Forum di Moto in Fuoristrada

Talebanata di fine Stagione - Sabato 17 Ottobre 2015 !!!

« Older   Newer »
  Share  
scacco728
view post Posted on 7/10/2015, 15:24







Talebanata di fine Stagione 2015

Sabato 17 Ottobre 2015!

Importante: Questo Tour sarà Organizzato in modo da prevedere ogni possibile imprevisto. Come di consueto, in occasione dell'ultimo Tour dell'Anno, non ci sarà un numero massimo Partecipanti con tutti i limiti che un elevato numero di Moto impone. Inoltre non saranno ammessi Partecipanti con Scarpe da Trekking e con indumenti senza protezioni. Venite con Abbigliamento consono a un'Uscita Off-Road!!!

Per la benzina ci sarà un distributore nei pressi del ritrovo e uno lungo il percorso quindi state tranquilli, il giro sarà lungo circa 135 Km. Inoltre si tiene a precisare che il presente Tour è stato ideato e completamente sviluppato da Antonio Salvagnoni, Stefano Schicchi e coordinato da Gino Chiuppesi. Successivamente è stato Organizzato dagli stessi Organizzatori presenti nella varie ricognizioni.

!!!Programma Completo!!!

Punto di Ritrovo: Ritrovo presso il Paese di Montalcino (SI) e più precisamente al Bar Le Terrazze, Via del Poggiolo n°2 alle ore 09:30 con partenza per il Tour “Talebanata di Fine Stagione 2015” . Presentatevi con il pieno di carburante e lo scarico di responsabilità compilato e firmato, non saranno aspettati eventuali ritardatari!!

Il pranza sarà a base di panini e verrà consumato lungo il percorso... il giro finirà nuovamente a Montalcino da dove siamo partiti !!!


Descrizione: Il presente Tour è stato organizzato per far scoprire, ai partecipanti, la bellezza della Valdorcia, patrimonio dell'umanità, che offre una bellezza unica anche d'autunno. Inizieremo il nostro Tour passando davanti alla fortezza e lungo le mura del paese di Montalcino, appena usciti inizieremo a percorrere la prima strada bianca, per un bel tratto tutta in discesa, arrivati nei pressi della località Torrenieri ci fermeremo per prendere i panini .

Attraverseremo due torrenti .. il primo l'Asso e il secondo La Tuoma (provvisti di ponte) passeremo vicini alla località Bagno Vignoni e da li percorreremo un bellissimo tratto di strada sterrata fino a raggiungere la località Campiglia d'Orcia, da qui incomincera la nostra discesa fino alla Stazione Monte Amiata per poi raggiungere nuovamente il punto di partenza.

Difficoltà del Percorso:
Il giro è assolutamente turistico, fattibile cioè anche con grosse bicilindriche e senza gomme tassellate, tuttavia, in caso di mal tempo sono consigliate coperture artigliate. il percorso necessita' di un minimo di esperienza in fuoristrada, non presenta grandi difficolta'. Il passeggero è sconsigliabile solo ai non esperti. Presentatevi più scarichi possibili, niente bauletto, meglio un semplice zaino.


Costi:
Gli unici costi saranno la benzina e i panini che consumerete.

Nota Bene:
tutte le strade sterrate da percorrere sulla base delle tappe dell’itinerario programmato, si trovano in aree aperte al traffico veicolare . Saranno garantiti comunque gli eventuali, e sostitutivi per cause di forza maggiore, trasferimenti su asfalto per consentire in ogni caso il completamento del giro. Questo comporta anche che le caratteristiche di guida e i comportamenti dei singoli dovranno essere adeguati al rispetto degli ambienti e delle zone attraversate. Non saranno tollerati eventuali ingarellamenti!! Tutti i tratti fuoristrada sono normalmente percorsi da trattori, attraversati da animali al pascolo e possono essere incontrati ciclisti, escursionisti a piedi e a cavallo. Il Tour sarà effettuato anche in caso di Diluvio Universale o mezzo Metro di neve.

Badate bene Ragazzi che con i Talebani non si cancellano o si spostano i Tour perchè le previsioni meteo mettono acqua o perchè una frana interrompe una strada, si va comunque e ci si adatta alla situazione, tenetene conto ogni volta che vi iscrivete a un Tour Ufficiale di questo Gruppo !! Tuttavia, in caso di eventi del tutto eccezionali, l'Organizzatore del Tour e il Coordinatore del Gruppo possono disdirlo contattando tutti gli iscritti almeno 36 ore prima della partenza del Tour.

Tutte le zone che attraverseremo durante il giro sono caratterizzate da paesaggi e panorami morfologicamente particolari e di straordinaria bellezza, gli ampi spazi ed il prevedibile scarso traffico veicolare consentiranno di effettuare riprese e numerose fotografie ricordo dell’escursione.

Iscrizione:
Per Iscriversi mandare una E-Mail con OggettoTalebanata di fine Stagione 2015
secondo lo schema riportato di seguito, dopo di che aspettate la conferma contenente lo scarico di responsabilità da compilare e consegnare alla partenza.

Niente conferma niente Tour !!! (La Mail andrà spedita da tutti) --> [email protected]

- Nome e Cognome Pilota: Gino Chiuppesi
- Moto con cui si partecipa: Kawasaki Kle 500
- Eventuale Passeggero: Elena
- Città di provenienza: Celle sul Rigo (Siena)
- Cellulare: 347-5102682


Chi si Iscrive accetta in tutte le sue parti il Regolamento del Gruppo e l’Uscita, come di consueto, sarà intesa come una Gita tra Amici!!!!!!

Regolamento

Nuova Regola dal 1 Gennaio 2008: <b>Chiunque si iscriva al Tour e poi, per qualsiasi motivo, non si presenti alla partenza dello stesso senza un preavviso di almeno 7 Giorni sarà avvertito la prima volta e penalizzato la seconda. Praticamente funziona così: alla prima infrazione si riceverà un richiamo, tipo un cartellino giallo, ma senza nessuna conseguenza. Alla seconda infrazione si riceverà un “cartellino rosso” che consisterà nell’estromissione dai 2 Giri successivi.
.

Per ulteriori informazioni per le iscrizioni contattare Stefano Schicchi 347-3629327.
Per ulteriori info per quanto riguarda la logistica contattare Antonio: 320-6313726 - Stefano: 347-3629327


Organizzatori:
1) Gino Chiuppesi Kawasaki Kle 500 Celle Sul Rigo (SI)
2) Antonio Ktm 950 Adventure Montevarchi (AR)
3) Stefano Ktm 990 Adventure Torrenieri (SI)
4) Carlo Ktm 950 Adventure Torrenieri (SI)
5) Gilberto Ktm 990 Adventure Monteroni d'Arbia (SI)
6) Enrico Vignali Tiger 800xc Castelnuovo val di Cecina


LISTA PARTECIPANTI:

1) schulz!
2) Pierluigi
3) Esposito Antonio
4) Boidi Emanuele
5) Enrico Bassi
6) Remo
7) Giulio Matteini
8) Rampi Pietro
9) Marcello Pellegrini
10) Paolo Fratini
11) Massimo Borruso
12) Roberto Coradeschi.
13) Nicholas Paggini

Edited by scacco728 - 15/10/2015, 18:05
 
Top
Antoni#1
view post Posted on 7/10/2015, 15:40




Bisogna avvertire Schulz !!!
Si preoccupava della mail di iscrizione :) ora dovrà mandarla :D

Gran bella foto Stefano, come sai scattarle te ! groupwave
 
Top
ilgilbe
view post Posted on 7/10/2015, 17:03




oh, bene un gitro a cui posso partecipare anche io (tocchiamo ferro vai).
Sara' l'occasione per rivedere un po' di (brutte) facce!! :lol: e dare una spolverata alla moto.... l'ho ritirata proprio l'altro giorno da Romeo dopo il tagliando: mi sono accorto che ho fatto 7.500 in.... DUE ANNI! sob sob :( :(
 
Top
homogeotermicus
view post Posted on 7/10/2015, 20:29




Caro Scacco,nella presentazione sei stato piuttosto incompleto sui miei dati:
Enrico Vignali Castelnuovo val di Cecina
Moto Tiger 800xc CFIH14O
:D :D :D
 
Top
scacco728
view post Posted on 7/10/2015, 21:01




sistemata anche la presentazione di Enrico :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 21:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
814
Location:
Bolzano-Bozen

Status:


mail mandataaaaaaaaa !!!
 
Top
scacco728
view post Posted on 7/10/2015, 21:12




sei un grande..!!!! :woot: :woot: :woot:
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 8/10/2015, 14:31




CITAZIONE (homogeotermicus @ 7/10/2015, 21:29) 
Caro Scacco,nella presentazione sei stato piuttosto incompleto sui miei dati:
Enrico Vignali Castelnuovo val di Cecina
Moto Tiger 800xc CFIH14O
:D :D :D

Enrico Vignali, il PISANO
 
Top
homogeotermicus
icon7  view post Posted on 8/10/2015, 21:59




Enrico Vignali, il PISANO
[/QUOTE]

>Non mi chiamare Pisano,altrimenti il Marinai si inquieta :angry: :angry:
Io abito al margine estremo della provincia e da noi non si parla nemmeno pisano :D :D :D
 
Top
oldboy2
view post Posted on 9/10/2015, 19:26




;) Inviata iscrizione.
Vi rivedrò con piacere.
 
Top
scacco728
view post Posted on 9/10/2015, 23:22




bene bene.. il numero sta crescendo!!! :woot: :woot: :woot:
domattina ricognizione e foto, tanto non piove :cry: :cry:
 
Top
il gilbe
view post Posted on 10/10/2015, 15:02




malgrado la pioggia (ma chi e' che diceva che non sarebbe piovuto?) Gli intrepidi organizzatori escono per una ricognizione.
Partenza da MOntalcino:
partenza

sosta pranzo all'asciutto :-)
sosta_pranzo
sosta_pranzo1

sperduti e indecisi sul da farsi!:
ma_chi_ce_l_hja_fatto_fare

brividi di freddo al rientro ma una bella doccia calda e via....

aspettiamo il report di Scacco di Antonio.
A sabato prossimo!!!!!
 
Top
Gino_
view post Posted on 10/10/2015, 15:10




CITAZIONE (il gilbe @ 10/10/2015, 16:02) 
malgrado la pioggia (ma chi e' che diceva che non sarebbe piovuto?) Gli intrepidi organizzatori escono per una ricognizione.


brividi di freddo al rientro ma una bella doccia calda e via....

aspettiamo il report di Scacco di Antonio.
A sabato prossimo!!!!!

Grandi ragazzi, forse riesco a venire pure io... !! :woot:

http://www.motoinfuoristrada.com/lenostreuscite.html

...ho aggiornato il sito, date un occhio su eventuali inesattezze.. ;)
 
Top
Antoni#1
view post Posted on 10/10/2015, 20:53




Eccomi, tanto questa sera ho tempo per scrivere .....

Nei giorni scorsi con Stefano e Gilberto avevamo fissato questa uscita, fissato per modo di dire ..... io avevo detto che avrei avuto la giornata libera mentre Stefano solo la mattina, mentre Gilberto non aveva problemi di orario.
Stamani sveglia alle 6,20, alle 7 sono in sella per andare a mettere benzina e poi partire direzione Montalcino.
Fatto il pieno ......ed inizia a piovere.
Indosso il verde Impermeabile da cantiere edile e parto. Alle 8,00 sento già l'acqua che mi arriva alle mutande, inizio a guidare in piedi, cosa che farò per tutto il resto della giornata.
Nel frattempo Scacco e Gilberto si mandano messaggi su whatsapp, vogliono boicottare il giro in moto per farlo in auto... :cry:
Arrivo al bar a Montalcino alle 8,40 e il meteo è ancor peggio di quanto trovato fino ad allora, pioggia, vento e nuvole che passano sopra al campo sportivo del paese, mi consola il fatto che alla rotonda sotto il bar ci sono altri 2 matti a giro, questi in bici da corsa. :wacko:
Arrivano anche Gilberto e Stefano, facciamo colazione e partiamo per il giro .....
Il giro sarà un susseguirsi continuo di pozze, fango, pioggia, guadi .... pozze, fango, fango, fango, pioggia pioggia pioggia.
Dopo 20 km ci fermiamo a prendere i panini che mangeremo lungo il percorso. E piove.... :blink:
Ripartiamo e maciniamo km, poi in un tratto di strada in salita, con un bellissimo fondo in argilla, lo Scacco non vuole dar gas e si pianta, Gilberto si ferma per spingerlo mentre io arrivo in cima, poi torno giù a piedi. Scacco, memore di un pomeriggio infernale passato insieme a spingere lui e la sua adventure per una salita simile, decide di lasciarmi portare la sua moto in cima. Gilberto è pronto per la compagnia della spinta, ma gli dico di allontanarsi perchè lo avrei infangato :lol: nel frattempo continua a piovere :blink:
Il giro prosegue fino all'ora di pranzo, quando ci infognamo in un bosco di castagni alla ricerca di una fantomatica strada "presente su google earth" :unsure: nel frattempo continua a piovere :blink:
Torniamo sui nostri passi e ci fermiamo nel porticato di un bar, perlomeno al riparo dall'acqua ma non dal vento ...
Dopo il panino e il caffè preso al bar, la stanchezza, il freddo e l'acqua incominciano a freddare i nostri intenti di completare il giro. Io devo rifarmi un bel po di km per tornare a casa e per le 20 devo essere anche riposato per andare al lavoro in ospedale ...
Prendiamo l'asfalto per scendere a valle e a Torrenieri saluto i miei compagni di scorribande. Arrivo a casa dopo un altra ora e un quarto di abbondante pioggia e 260 km percorsi oggi.

Ciao a sabato !
 
Top
scacco728
view post Posted on 11/10/2015, 09:53




da aggiungere a quello che ha scritto Antonio c'e' ben poco..
era tanto che non passavo una giornata sotto una pioggia continua, veramente da paura.
 
Top
31 replies since 7/10/2015, 15:24   1212 views
  Share