Forum di Moto in Fuoristrada

Regolamento Uscite del Gruppo, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
Ciobin_Talebano
icon13  view post Posted on 11/1/2008, 12:40




!!!Regolamento Uscite Ufficiali del Gruppo!!!

1) Ogni partecipante dovrà tenere un comportamento di massimo rispetto e educazione verso l’ambiente e il prossimo (persone a piedi, in bicicletta, ecc.), e in ogni caso nella guida ognuno dovrà rispettare il codice della strada.

2) E’ assolutamente vietato sorpassare la Guida.

3) E’vietato ogni “ingarellamento ” fra partecipanti. I giri dovranno essere interpretati sempre come un’uscita fra amici.

4) Il partecipante che ci precede ha la precedenza nella traiettoria per lui più ottimale.

5) Alla partenza di ogni giro, obbligatoriamente, i partecipanti dovranno firmare un foglio (Liberatoria) che scarica gli organizzatori da qualunque responsabilità civile e/o penale. Il mancato rispetto di tale prescrizione provoca l’estromissione dal giro.

6) Generalmente è vietata ogni sorta di sorpasso fra partecipanti, salvo che in caso di pericolo. Tuttavia, qualora ci fossero le condizioni di completa sicurezza, possiamo farci notare da chi ci precede e chiedere il permesso di sorpassarlo. Niente permesso da chi ci precede, niente sorpasso!!

7) Ogni partecipante dovrà guidare cercando di non creare pericolo agli altri, prestando in particolar moto attenzione alla distanza di sicurezza, specie in fuoristrada.

8) Ogni partecipante autorizza, tassativamente, Moto in Fuoristrada a pubblicare le foto che lo ritraggono durante il tour sul portale fotografico pubblico e cioè aperto alla visione di tutto il mondo!!!

9) Per partecipare ai Tour si dovrà avere la moto in regola con il codice della strada, gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso contrario. E comunque gli organizzatori declinano ogni tipo di responsabilità su quanto possa accadere ai partecipanti, prima, durante, e dopo ogni Gita.

10) In caso di fermata per problemi od altro di chi ci precede i partecipanti che seguono devono fermarsi e prestare soccorso.

11) Gli organizzatori si riservano il diritto di correggere o modificare il tracciato in caso di pericolo o di eventi avvenuti durante il percorso.

12) Ogni Gita organizzata dovrà avere almeno due persone che conoscano il percorso, dette persone dovranno essere la guida e la scopa del gruppo, questo per la sicurezza di tutti i partecipanti.

13) Chiunque si iscriva al Tour e poi, per qualsiasi motivo, non si presenti alla partenza dello stesso senza un preavviso di almeno 7 Giorni sarà avvertito la prima volta e penalizzato la seconda. Praticamente funziona così: alla prima infrazione si riceverà un richiamo, tipo un cartellino giallo, ma senza nessuna conseguenza. Alla seconda infrazione si riceverà un “cartellino rosso” che consisterà nell’estromissione dai 2 Giri successivi. Dopodiché, ogni infrazione sarà penalizzata direttamente con il cartellino rosso. Alla fine della Stagione chiunque abbia una sola infrazione gli sarà annullata, ma chi ne avesse totalizzate due o più sarà soggetto alla regola che ogni infrazione futura gli costerà la negazione ai 2 Tour successivi. Insomma niente cartellino giallo, ma solo quello rosso! La lista degli “indisciplinati” sarà Pubblica, proprio per avere la massima correttezza.

14) Il numero massimo dell’uscita tipo sarà di 25 partecipanti, così divisi: 10 monocilindrici, 10 multicilindrici Enduro Stradali e fino a 5 organizzatori indifferentemente dalla moto che posseggano. Per rientrare nella categoria organizzatrice bisognerà aver partecipato almeno ad una ricognizione. Qualora, alla chiusura delle iscrizioni, non si raggiunga il numero di 10 unità di una categoria sarà possibile compensare con l’altra. Se le caratteristiche del Tour permettessero di aumentare o diminuire il numero massimo partecipanti ci si muoverebbe in proporzione, eccezion fatta per gli Organizzatori che rimarrebbe con un massimo di 5 unità.

15) L’Organizzatore del Tour avrà la facoltà di organizzarlo come meglio crede, tuttavia, l’evento dovrà rispettare alcuni paletti: il Tour dovrà essere percorso, sempre, anche da moto di media e grossa cilindrata (Bmw Gs 1200, Aprilia Caponord ecc.); dovrà essere un evento no-profit dove spendere il meno possibile, il pranzo sarà al sacco per privilegiare la percorrenza a discapito delle lunghe soste mangerecce e in nessun caso una gara. Gli Organizzatori, conoscendo sia le problematiche logistiche che le caratteristiche del proprio Tour, hanno la possibilità di decidere se il tragitto “Casa - inizio Tour” dovrà essere affrontato solo a cavallo della propria Moto o come meglio credono. (Un esempio di trasferimento esclusivamente in Moto potrebbe essere il Tour “l’Antica Via del Sale 2008”).

Per eventi eccezionali, (Al massimo due all’anno), l’Organizzatore, pur rispettando i paletti, avrà “Carta bianca” su chi e come accettare i Partecipanti. Un esempio potrebbe essere “La Purverera” di Nuvola Rossa o un viaggio internazionale ove è previsto un particolare spirito di adattamento. Infine, un Tour all’anno sarà Organizzato senza numero chiuso e senza alcuna restrizione per dar modo a tutti di partecipare. (Con tutti i limiti che un elevato numero di Moto impone).

16) L’apertura delle iscrizioni sarà segnalata con circa una settimana di anticipo e la formula sarà di chi prima arriva meglio alloggia tramite l’invio di un e-mail. Le iscrizioni saranno chiuse la Domenica antecedente l’uscita, dopodiché per eventuali variazioni bisognerà contattare esclusivamente l’Organizzatore. Qualora si superasse il limite massimo partecipanti prima della chiusura delle iscrizioni sarà escluso chi ha partecipato al Tour precedente quello in questione. Se nessuno dei potenziali partecipanti è stato presente nell’evento antecedente ha diritto chi si è iscritto per primo.

17) NULLA E’ DOVUTO A MOTO IN FUORISTRADA E/O AL GRUPPO DI PERSONE ORGANIZZATRICI DELL’EVENTO.

Ultimo aggiornamento: Gennaio 2009



Edited by Gino_ - 1/2/2009, 11:58
 
Top
0 replies since 11/1/2008, 12:40   1258 views
  Share