Forum di Moto in Fuoristrada

Tassello da sabbia!??!?!?!

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Macs_GS
view post Posted on 3/9/2007, 11:09




suggerimetnoi per pneumatico da montare in Tunisia

tck 80 !? karoot2???

help

110/80 - 19 h

150/70 - 17 H

Salut
 
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smontic
view post Posted on 3/9/2007, 12:31




Io coi TKC m'ero trovato benone ...

I karoo T li lascerei a casa. Troppo stradali.

I Karoo 2 non li ho mai provati sulla sabbia col GS, ma penso siano equiparabili ai TKC.


CIA!
 
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Macs_GS
view post Posted on 3/9/2007, 13:12




DAnke Hermano !!!!

in effetti i karoo t2 potrebbero andare benone !


image

 
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carlo_bindi
view post Posted on 3/9/2007, 13:22




Stai calmo interessiamoci per bene mi hanno detto che per la sabbia vanno bene le Karoo, primo modello, sono le migliori
Le Karro 2 NO
Le TKC si ma ..............
 
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smontic
view post Posted on 3/9/2007, 13:24




Okkio perche' le KAROO 2 sono quelle che vanno bene.

Le Karoo T sono un'altra roba! :D
 
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marzioTA
view post Posted on 3/9/2007, 13:32




Raga perchè tante menate? la gomme che vanno bene sono quelle con tassello a paletta desert, t63, e09, tkc80 e qualsiasi altra che abbia il tassello simile che non scavi, anche tasselli grossi se ben spaziati vanno bene per la sabbia. Quello che conta è avere più superfice e con il 150 che ne hai da vendere, le desert hanno qualcosa in più perche anche sgonfie (per aumentare la superfice a terra) la carcassa rigida permette di sopportare eventuali urti su sassi sporgenti nei terreni misti col duro e sabbia da riporto. Altro non c'è per andare sulla sabbia, una gomma gonfia col 120 (mio caso) genera solo più fatica in partenza ma alla velocità di galleggio nondovrebbe dare problemi come qualunque altra gomma col tassello a paletta ...

Quindi guarda il disegno e se sono simili guarda la carcassa quella più rigida è la migliore, meglio ancora se con camenre d'aria super rinforzate per evitare forature a gomme un pelo sgonfie.ù

Ciao
marzioTA
PS Semplifichiamoci la vita ...
 
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carlo_bindi
view post Posted on 3/9/2007, 13:32




http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/tem...oductid%3D13328

Help ora mi fate fare casino
le Karoo sono due tipi:
Karoo hanno dato dei problemi su asfalto, i BMW ondeggiano, ma vanno bene nel deserto
Karoo T migliorate per ABS e asfalto ma vanno peggio nel'OFF

Correggietemi, perchè anch'io devo acquistare (se tutto va bene)
 
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marzioTA
view post Posted on 3/9/2007, 13:40




direi che dalla foto del tassello della pagina citata ci hai preso in pieno se le Karoo sono quelle di sinistra e le Karoo T quelle di destra.

In particolare se guardi l'anteriore delle Karoo i tasselle sono sfalsati a onda e quella può essere la causa di ondeggiamento, meglio le tkc che quel problema non dovrebbero averlo.

Ciao
marzioTA
 
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Macs_GS
view post Posted on 3/9/2007, 13:40




Marzio !!!!

MA HAI fatto caso alle mis
 
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smontic
view post Posted on 3/9/2007, 13:40




CITAZIONE (marzioTA @ 3/9/2007, 14:32)
Raga perchè tante menate? la gomme che vanno bene sono quelle con tassello a paletta desert, t63, e09, tkc80 e qualsiasi altra che abbia il tassello simile che non scavi, anche tasselli grossi se ben spaziati vanno bene per la sabbia. Quello che conta è avere più superfice e con il 150 che ne hai da vendere, le desert hanno qualcosa in più perche anche sgonfie (per aumentare la superfice a terra) la carcassa rigida permette di sopportare eventuali urti su sassi sporgenti nei terreni misti col duro e sabbia da riporto. Altro non c'è per andare sulla sabbia, una gomma gonfia col 120 (mio caso) genera solo più fatica in partenza ma alla velocità di galleggio nondovrebbe dare problemi come qualunque altra gomma col tassello a paletta ...

Quindi guarda il disegno e se sono simili guarda la carcassa quella più rigida è la migliore, meglio ancora se con camenre d'aria super rinforzate per evitare forature a gomme un pelo sgonfie.ù

Ciao
marzioTA
PS Semplifichiamoci la vita ...

Marzio c'hai ragione, ma sui GS le cose cambiano. Non c'e' la scelta che abbiamo noi su moto come Africa, TA o KTM. E la differenza tra una gomma o l'altra si sente. Portare un GS carico sulla sabbia a velocita' di galleggiamento non e' cosa semplice.

Carlo :
la differenza tra KarooT e Karoo2 e' abissale. Il T sopratutto all'anteriore e' una gomma molto stradale. Il 2 sul mio 1150 era inguidabile, ma su altre grosse moto tipo la Caponord di Daniele andavano bene.

Il 2 da usare in Fuoristrada rimane comunque un'ottima alternativa al TKC, anzi il posteriore penso sia piu' adatto alla sabbia.

 
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Macs_GS
view post Posted on 3/9/2007, 13:47




paletta manda tutta la mia risposta !
 
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smontic
view post Posted on 3/9/2007, 13:50




CITAZIONE (Macs_GS @ 3/9/2007, 14:47)
paletta manda tutta la mia risposta !

:blink: :wacko:

Che stai a di???
 
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Mr PoSitiVe
view post Posted on 3/9/2007, 14:01




per il gs il problema sono le misure (19 ant)
le karoo andrebbero meglio ma con la moto carica, il peso del GS e l'asfalto tunisino arrivi a douz che già sono andate.
io per 2 volte ho usato i tkc, non sono il massimo ma in fin dei conti anche il gs non è il massimo sulla sabbia....
 
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Macs_GS
view post Posted on 3/9/2007, 14:07




CITAZIONE (smontic @ 3/9/2007, 14:50)
CITAZIONE (Macs_GS @ 3/9/2007, 14:47)
paletta manda tutta la mia risposta !

:blink: :wacko:

Che stai a di???

chiedo ammenda per il mess. il testo era : Paletta manCa tutta la mia risposta .

Che ho perso chissa' dove...cmq

:shifty: Praticamente siamo alle solite , IL MANICO fa la differrenza !!!
 
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smontic
view post Posted on 3/9/2007, 14:20




CITAZIONE (Macs_GS @ 3/9/2007, 15:07)
CITAZIONE (smontic @ 3/9/2007, 14:50)
:blink: :wacko:

Che stai a di???

chiedo ammenda per il mess. il testo era : Paletta manCa tutta la mia risposta .

Che ho perso chissa' dove...cmq

:shifty: Praticamente siamo alle solite , IL MANICO fa la differrenza !!!

Ecco va, allora vieni pure con le Anakeeee!!! :woot:
 
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15 replies since 3/9/2007, 11:09   1123 views
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