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| CITAZIONE (marzioTA @ 3/9/2007, 14:32) Raga perchè tante menate? la gomme che vanno bene sono quelle con tassello a paletta desert, t63, e09, tkc80 e qualsiasi altra che abbia il tassello simile che non scavi, anche tasselli grossi se ben spaziati vanno bene per la sabbia. Quello che conta è avere più superfice e con il 150 che ne hai da vendere, le desert hanno qualcosa in più perche anche sgonfie (per aumentare la superfice a terra) la carcassa rigida permette di sopportare eventuali urti su sassi sporgenti nei terreni misti col duro e sabbia da riporto. Altro non c'è per andare sulla sabbia, una gomma gonfia col 120 (mio caso) genera solo più fatica in partenza ma alla velocità di galleggio nondovrebbe dare problemi come qualunque altra gomma col tassello a paletta ...
Quindi guarda il disegno e se sono simili guarda la carcassa quella più rigida è la migliore, meglio ancora se con camenre d'aria super rinforzate per evitare forature a gomme un pelo sgonfie.ù
Ciao marzioTA PS Semplifichiamoci la vita ... Marzio c'hai ragione, ma sui GS le cose cambiano. Non c'e' la scelta che abbiamo noi su moto come Africa, TA o KTM. E la differenza tra una gomma o l'altra si sente. Portare un GS carico sulla sabbia a velocita' di galleggiamento non e' cosa semplice. Carlo : la differenza tra KarooT e Karoo2 e' abissale. Il T sopratutto all'anteriore e' una gomma molto stradale. Il 2 sul mio 1150 era inguidabile, ma su altre grosse moto tipo la Caponord di Daniele andavano bene. Il 2 da usare in Fuoristrada rimane comunque un'ottima alternativa al TKC, anzi il posteriore penso sia piu' adatto alla sabbia.
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