Forum di Moto in Fuoristrada

RAMMARICO ACQUISTO APRILIA PEGASTO 650

« Older   Newer »
  Share  
teoemi
icon7  view post Posted on 31/8/2007, 11:37




Ciao a tutti, gradirei avere qualche consiglio da voi. Premetto che son 21 anni che vado in moto. Ho iniziato nel lontano 1986, alla giovane età di 16. Felice proprietario di Gilera 124 5v del 1969, gran moto con la quale ho avuto il piacere di avvicinarmi a questo mondo fantastico. Successivamente sono stato felice proprietario di Cagiva T4 350R con la quale mi son divertito un monte, ho percorso km 64.000 in 4 anni, con un utilizzo misto, prevalentemente fuoristradistico. La mia seconda avventura motociclista l´ho avuta con un Suzuki DR350 S, di cui sono stato onorato di possedere sino a dicembre u.s., moto che ho tenuto per 12 anni, ma che alle spalle ne aveva ben 15, visto e considerato che l´ho acquistata usata nel 1995, ma la prima immatricolazione era del 1992. Ma veniamo al mio problema. Febbraio di quest´anno preso dalla foga e dal desiderio di avere una moto, mi son recato presso un concessionario Aprilia ed ho acquistato una Pegaso 650 Strada, nuova di trinca. Alla data odierna, e dopo solo 7 mesi e Km 4.200 percorsi ho innumerevoli problemi. Mi è comparsa ruggine in ogni dove, su svariati punti del telaio, sul supporto dei dischi. Infiltrazioni di acqua nel quadro strumenti, i vari blocchetti di comando devioluci ed avviamento che si incastrano. La catena, costantemente tenuta sotto controllo, lubrificata e manutenzionata, è un blocco di ruggine, corona e pignone che i stanno consumando alla velocità della luce. Francamente questi inconventieni non mi si sono mai verificati con le moto precedenti, considerando che con quelle facevo pure fuoristrada. Dal canto mio sconsiglio veramente ognuno di voi ad avvicinarsi ad un prodotto italiano, enfatizzando i prodotti giapponesi. Secondo voi come mi dovrei comportare al riguardo? Quali strade devo intrapprendere, considerando il fatto che aprilia non copre con la garanzia la ruggine e la corrosione.... guarda caso... ciao
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 31/8/2007, 12:49




Ciao Teoremi, sono molto dispiaciuto per la tua moto, ma il concessionario che dice?
A meno che tu non l'abbia utilizzata nell'acqua marina, nel Chott o lago salato senza poi lavarla (la mia Caponord :wub: li ha fatti tutte e tre), ci sono tutti gli estremi per richiedere un intervento dell'ispettore della casa costruttrice, ma la cosa è molto strana; non è che ti è caduta nel mare? :blink:

CITAZIONE
Dal canto mio sconsiglio veramente ognuno di voi ad avvicinarsi ad un prodotto italiano, enfatizzando i prodotti giapponesi.

Io ne ho 2 in garage una delle quali è una Caponord con 55.000km i quali per oltre la metà fatti fuori dal manto stradale e, a parte un relè, non ha mai avuto problemi...a si, una batteria rotta -_-


P.S. Scusa, ma la catena che si arrugginisce anche se ben mantenuta mi fa pensare......tanto più che l'Aprilia non fa catene e magari quello stesso tipo è montato sulle moto giapponesi
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 31/8/2007, 13:02




CITAZIONE (Mondaniel @ 31/8/2007, 13:49)
Io ne ho 2 in garage una delle quali è una Caponord con 55.000km i quali per oltre la metà fatti fuori dal manto stradale e, a parte un relè, non ha mai avuto problemi...a si, una batteria rotta -_-

Difatti è rimasto a piedi con tutte e due :D :D

Per carità, vendila subito che ti risparmi un sacco di inc@zz@ture e non ne vale la pena, credimi !! :) ;)
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 31/8/2007, 13:06




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 31/8/2007, 14:02)
CITAZIONE (Mondaniel @ 31/8/2007, 13:49)
Io ne ho 2 in garage una delle quali è una Caponord con 55.000km i quali per oltre la metà fatti fuori dal manto stradale e, a parte un relè, non ha mai avuto problemi...a si, una batteria rotta -_-

Difatti è rimasto a piedi con tutte e due :D :D

Bugiardo, col relè c'ho messo una mezz'ora a farla ripartire....PPPRRRrrrr...............

A già, ma dimentico che la mia Caponord non sà di essere un'Aprilia....SSsssshh :P

 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 13:34
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


quando si parla di aprilia voi due siete peggio di sandra e raimondo! :D

image
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 31/8/2007, 13:53




CITAZIONE (signo77 @ 31/8/2007, 14:34)
quando si parla di aprilia voi due siete peggio di sandra e raimondo! :D

(IMG:http://giotto.ibs.it/vjack/z24/8032442205424.jpg)

Gino dev'essere quella nella foto a destra.....o Gino, che ci fai con la parrucca bionda?? :lol: :lol:


A parte gli scherzi, ha ragione Ciobin, sbarazzatene al più presto.
Magari dagli una bella pulita e spruzzatina di CRC6-66 Marine, quindi portala dal concessionario dove l'hai acquistata e chiedigli di fare una permuta con un'altra moto che ti piace senzxa raccontargli troppo del tuo problema (solo se necessario), forse è il modo migliore per rimetterci meno quattrini.
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 31/8/2007, 14:28




CITAZIONE (Mondaniel @ 31/8/2007, 14:06)
CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 31/8/2007, 14:02)
Difatti è rimasto a piedi con tutte e due :D :D

Bugiardo, col relè c'ho messo una mezz'ora a farla ripartire....PPPRRRrrrr...............

A già, ma dimentico che la mia Caponord non sà di essere un'Aprilia....SSsssshh :P

Macchè, quella del Relè manco me la ricordavo :D .. c'ho na foto con la Tua Caponord trainata da una Jeep .. con una fune che assomiglia più ad un canapo per ancorare i traghetti ... ricordi ora ??? :P La Caponord trainata da una Jeep e poi spinta da 5 o 6 Persone ... abbandonata vicino un casolare mezzo diroccato ... poi Te abbandoni il giro trainato da un Super Ténéré.. che figura oh :D :D
 
Top
teoemi
view post Posted on 31/8/2007, 15:01




Francamente non saprei dove sbatter le corna. Sono particolarmente affascinato dalla bmw f650 qualcuno sa dirmi come va? divertente come moto?
Tenete presente che madre natura non è stata molto clemente con me, facendomi raggiungere la folle altezza di 166 cm
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 31/8/2007, 15:09




Ricordati che l'F650 la costruisce l'Aprilia (però con specififiche BMW), moto molto bella e assistenza di prim'ordine, perà e sempre una mono........
In questo Forum ci sono proprietari che conoscono vita morte e miracoli e ti posso garantire che è una moto affidabile e ci hanno fatto di tutto (Er Tonno Puciaro).


Mondaniel ha detto di vendere un'Aprilia............. IMPOSSIBILE secondo me se la vuole comprare lui :P
 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 15:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


dipende da che uso vuoi fare con la moto... se ci vai solo su asfalto io prenderei una versys. e' abbastanza agile, pesa poco e ha un ottimo motore.

166cm non credo siano troppo pochi per l'F650GS... hai pensato a un kle in alternativa? costa molto meno e, secondo me, non e' inferiore come prestazioni ;)
 
Top
Rotax655
view post Posted on 31/8/2007, 20:20





CITAZIONE (teoemi @ 31/8/2007, 12:35)
ed ho acquistato una Pegaso 650 Strada,

e cioè questa
(IMG:http://img167.imageshack.us/img167/8361/ap...ostradalfb4.jpg)
Una moto ad oggi poco capita dagli utenti ma tutto sommato valida..........un pò un compromesso in un periodo un pò strano di aprilia
Dovresti essere almeno contento del motore che e lo stesso yamaha/minarelli della XT660
La tua pegasostrada non ha comunque niente a che vedere con questa
che è la PEGASO 650 come la mia
(IMG:http://img53.imageshack.us/img53/7695/pegg...nsandinadj0.jpg)
prodotta dal 1992 al 1996
oppure questa che è una PEGASOCUBE
(IMG:http://img206.imageshack.us/img206/2186/peggyoff4vy1.jpg)
Prodotta dal 1998 al 2001
Comunque se vuoi maggiori informazioni sulla tua moto e sugli eventuali difetti(i tuo mi sembrano un pò esagrati però.......) trovi molte info qui
http://www.apriliaontheroad.com/index.php?...71fa1750b028246
e come vedi già qualcuno ti sta dando una mano a capire i tuoi problemi dove sono...........

 
Top
misterboombastic
view post Posted on 31/8/2007, 21:41




Ciao teoemi.
So di uno che vende una BMW X-Challenge (mi pare si chiami così)
in ogni caso, ha una X !! Il prezzo lo potresti concordare direttamente con lui. io posso mandarti una foto,e il suo
indirizzo mail, se vuoi.
Scrivimi al sito : [email protected]
e te li farò avere.
Saluti.

Walter
 
Top
smontic
view post Posted on 31/8/2007, 21:43




CITAZIONE (Mondaniel @ 31/8/2007, 14:53)
A parte gli scherzi, ha ragione Ciobin, sbarazzatene al più presto.
Magari dagli una bella pulita e spruzzatina di CRC6-66 Marine, quindi portala dal concessionario dove l'hai acquistata e chiedigli di fare una permuta con un'altra moto che ti piace senzxa raccontargli troppo del tuo problema (solo se necessario), forse è il modo migliore per rimetterci meno quattrini.

Qui c'e' qualcosa che non torna neppure a me .... :wacko: :blink:

Danie' mica ti vorrai comprare un KTM ????? !!!! :lol: :lol:


 
Top
view post Posted on 31/8/2007, 21:44
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


walter, se è alto 1e66 dubito che ci arrivi alla X... ;)
mi diceva ciaccia che faceva fatica lui che è parecchio alto
 
Top
HIT81
view post Posted on 24/10/2007, 20:22




image


Scusate una cosa...ho anche io una pegaso cube del '99 ed è un pezzo che cerco il modo di modificare il parafango (da che ho dovuto smontare in opera il pezzo completamente pieno di terra argillosa che non faceva girare la ruota)...è una modifica artigianale o si trova da qualche parte?????
 
Top
17 replies since 31/8/2007, 11:37   2502 views
  Share