| Ciao a tutti, gradirei avere qualche consiglio da voi. Premetto che son 21 anni che vado in moto. Ho iniziato nel lontano 1986, alla giovane età di 16. Felice proprietario di Gilera 124 5v del 1969, gran moto con la quale ho avuto il piacere di avvicinarmi a questo mondo fantastico. Successivamente sono stato felice proprietario di Cagiva T4 350R con la quale mi son divertito un monte, ho percorso km 64.000 in 4 anni, con un utilizzo misto, prevalentemente fuoristradistico. La mia seconda avventura motociclista l´ho avuta con un Suzuki DR350 S, di cui sono stato onorato di possedere sino a dicembre u.s., moto che ho tenuto per 12 anni, ma che alle spalle ne aveva ben 15, visto e considerato che l´ho acquistata usata nel 1995, ma la prima immatricolazione era del 1992. Ma veniamo al mio problema. Febbraio di quest´anno preso dalla foga e dal desiderio di avere una moto, mi son recato presso un concessionario Aprilia ed ho acquistato una Pegaso 650 Strada, nuova di trinca. Alla data odierna, e dopo solo 7 mesi e Km 4.200 percorsi ho innumerevoli problemi. Mi è comparsa ruggine in ogni dove, su svariati punti del telaio, sul supporto dei dischi. Infiltrazioni di acqua nel quadro strumenti, i vari blocchetti di comando devioluci ed avviamento che si incastrano. La catena, costantemente tenuta sotto controllo, lubrificata e manutenzionata, è un blocco di ruggine, corona e pignone che i stanno consumando alla velocità della luce. Francamente questi inconventieni non mi si sono mai verificati con le moto precedenti, considerando che con quelle facevo pure fuoristrada. Dal canto mio sconsiglio veramente ognuno di voi ad avvicinarsi ad un prodotto italiano, enfatizzando i prodotti giapponesi. Secondo voi come mi dovrei comportare al riguardo? Quali strade devo intrapprendere, considerando il fatto che aprilia non copre con la garanzia la ruggine e la corrosione.... guarda caso... ciao
|