Forum di Moto in Fuoristrada

PEGASO TRAIL, ...come va in off?

« Older   Newer »
  Share  
kclaus
view post Posted on 19/4/2007, 09:36




Ciao Talebani,
qualcuno ha notizie e possiede una Pegaso trail...?
Vorrei sapere come si comporta su strada...ma soprattutto in off-road.
Si trovano pnumatici + specifici per l'off anche in misura 19"?

Ciao
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 19/4/2007, 13:05




Lassa perde Kclaus, per carità, specie da uno che proviene da un Kle Giapponese... ;)

Ho detto la mia eh :D
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 19/4/2007, 14:12




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 19/4/2007, 14:05)
Lassa perde Kclaus, per carità, specie da uno che proviene da un Kle Giapponese... ;)

Ho detto la mia eh :D

Ciobin Talebano....l'anti Aprilia :lol: :lol:
 
Top
kclaus
view post Posted on 19/4/2007, 16:30




detto da uno che presenta ben 7 stelline rotanti sul forum
e che è gran capo amministratore presidentissimo
non posso che accettare il commento
anche perchè io di esperienza off-road ne avevo con il 125, cioè a 16 anni
e ne sono passati 20, + 3 moto,
e del comportamento di un enduro di un certo peso fuori dall'asfalto non ne so molto


GRAZIE VERAMENTE :D
 
Top
view post Posted on 19/4/2007, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


mah, nella mia ignoranza, piuttosto che un pegaso trail prenderei un dominator. se ne trovano di usati recenti con pochi km a basso prezzo.
in fuoristrada e' una bici, rispetto al KLE e l'affidabilita' e' honda... ;)
 
Top
Rotax655
view post Posted on 19/4/2007, 21:14




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 19/4/2007, 14:05)
Lassa perde Kclaus, per carità, specie da uno che proviene da un Kle Giapponese... ;)

Ho detto la mia eh :D

E' proprio un Talebano contro l'Aprilia :lol: :lol:
Ma come la Trail ha lo Yamaha/minarelli come motore ???? e la disprezzate?
"Voi"che siete Filogiapponesi :P :P perchè se lo fanno i giapponesi e tutto meglio :P :P :lol: :lol:
Ma c'è una cosa che i giapponesi non sanno fare? :rolleyes:
L'unico vero neo della trail per mè è la ruota da 19" ma anche lì e solo questione di abitudine e visto l'utilizzo non esasperato al quale la trail è destinata in fuoristrada leggero potresti trovarti bene comunque
La dovresti provare per giudicarla a mio avviso
Per i tasselli trovi le Karoo o le TKC o le onestissime Heidenau (che ho montate io ora sulla peggy) non cercare tasselli più specifici che non ce ne sono da 19"
Per il confronto con il KLE che hai adesso ti ritroverai con una moto con 10 cv in più e 1 kg/metro di coppia in piu' (5,5kg/m contro i 4,5 del KLE)a soli 3000 giri
Un saluto
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 19/4/2007, 21:30




CITAZIONE (Rotax655 @ 19/4/2007, 22:14)
"Voi"che siete Filogiapponesi :P :P perchè se lo fanno i giapponesi e tutto meglio :P :P :lol: :lol:
Ma c'è una cosa che i giapponesi non sanno fare? :rolleyes:

Ad esempio, un filtro aria decente che costi meno di 8 euro (Caponord) invece che 74 euro (Transalp 2006)
Stì Jap si fanno pagare
 
Top
Rotax655
view post Posted on 19/4/2007, 21:49




CITAZIONE (Mondaniel @ 19/4/2007, 22:30)
Ad esempio, un filtro aria decente che costi meno di 8 euro (Caponord) invece che 74 euro (Transalp 2006)
Stì Jap si fanno pagare

Bhe và be questa ancora non la sapevo :wacko: :wacko:
Il mondo è strano..........e sempre più pieno di Furbetti(Honda)
e purtroppo di persone che veramente credono che quel filtro valga 74 euro e sia per questo migliore di quello da 8 della caponord :lol: :lol:


 
Top
toldessa
view post Posted on 19/4/2007, 23:07




Io sono di parte e quoto Signo per il Dominator. E poi il filtro aria costa solo 15€ !
A parte gli scherzi, come dice Alberto, in off è onestissima, ci fai di tutto, in strada è una buona moto, la manutenzione..te la scordi...nn se rompe MAI!
E poi ha tante possiblità di modifica a basso costo...(Gino anche qui vorrei linkare una specialina trratta dal forum Doinator ma nn riesco a farlo!)
L'unico grande difetto? Ci vorrebero quei 10 cv in più...
P.S. non mi piaccione le moto da fuoristrada (o enduro che dir si voglia) con l'anteriore da 19...che cavolo di misur è? Che vor dì? Capisco che se sei un manico ti fai la via del sale con un goldwing...però...
 
Top
smontic
view post Posted on 20/4/2007, 00:29




CITAZIONE (Rotax655 @ 19/4/2007, 22:14)
Ma c'è una cosa che i giapponesi non sanno fare? :rolleyes:

Il Design .... Gli Italiani a mio avviso sono ancora i migliori ;)

Pero' io amo gli involtini primavera!!!
 
Top
XRMAN
view post Posted on 20/4/2007, 06:52




CITAZIONE
Pero' io amo gli involtini primavera!!!

Quelli son cinesi eh......anche per me vale la fissa Honda, Yamaha, Kawasaki, Suzuki...che ce posso fà ?
 
Top
kclaus
view post Posted on 20/4/2007, 09:37




Grazie per i preziosi commenti
Della pegaso mi convincono motore e linea
Ma ho forti dubbi sulla ruota da 19 e peso..
vedremo
grazie ancora
 
Top
view post Posted on 20/4/2007, 10:20
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


QUOTE (toldessa @ 20/4/2007, 00:07)
Io sono di parte e quoto Signo per il Dominator. E poi il filtro aria costa solo 15€ !

se e' per questo quello del kle e' in spugna e basta lavarlo e metterci un po' d'olio... :P :D


io sono di parte per il kle, pero' se uno vuole una moto on/off le scelte sono poche.
il kle ovviamente mi piace un botto, pero' rispetto al domi e' pesante, mentre il domi ha dalla sua gli svantaggi del mono. ovviamente pesante dipende anche dal fisico: io sono una mezzasega e il peso lo sento, se uno e' un minimo forte lo sfrutta tranquillamente...

il pegaso non l'ho mai provato, anche se mi sento di giurare sulla resistenza del motore... l'unica cosa che mi perplime un po' e' l'impianto elettrico, che pare essere un po' critico sulle moto aprilia.
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 20/4/2007, 10:52




CITAZIONE (signo77 @ 20/4/2007, 11:20)
il pegaso non l'ho mai provato, anche se mi sento di giurare sulla resistenza del motore... l'unica cosa che mi perplime un po' e' l'impianto elettrico, che pare essere un po' critico sulle moto aprilia.

Io si ! :cry: Ho provato tutte le Pegaso e anche l'ultima.. :D
Veramente, diverso tempo fa, provai pure la Caponord... :D

Poi nessuno parla dell' assistenza che secondo me è il 70 % del "bagaglio" "necessario" e tra l'altro pagato dagli Utenti di una Moto. Beh, qui gli Apriliati dovrebbero stare zitti e vergognarsi di una rete assolutamente incompetente :cry: Provata personalmente! :alienff:

Poi c'è il fatto che le grandi Case Giapponese possono "sviluppare" meglio il prodotto avendo dei numeri superiori e di conseguenza essere più affidabili con meno problemi di "gioventù" .. insomma, è mia convinzione che le case più piccole e meno serie sviluppano il suo prodotto con i nostri soldi, ecco :wacko:

Ehmmmm, regazzi io la penso così che ci posso fare :D :D
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 20/4/2007, 13:15




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 20/4/2007, 11:52)
Poi nessuno parla dell' assistenza che secondo me è il 70 % del "bagaglio" "necessario" e tra l'altro pagato dagli Utenti di una Moto. Beh, qui gli Apriliati dovrebbero stare zitti e vergognarsi di una rete assolutamente incompetente :cry: Provata personalmente! :alienff:

Io ho 2 Aprilia, ma non me ne vergogno, anzi... :)

Forse volevi dire che a vergognarsi dev'essere l'Aprilia e non i suoi clienti?

Per il resto è tutto vero, il problema risiede molto spesso sulla scarsa preparazione tecnica dei meccanici altrimenti non si spiega perchè il meccanico del concessionario della mia zona (KTM-YAMAHA-APRILIA) lavora meglio sulle KTM (più meccanica?) che sulle Aprilia (più tecnologiche)
Mondaniel:"Sai che sulla RXV/SXV esiste un condensatore tampone?"
Meccanico:"e che è?....boh!!"
Questo prepara moto SXV da pista......
Mah!! :blink:
 
Top
20 replies since 19/4/2007, 09:36   2932 views
  Share