Forum di Moto in Fuoristrada

Talebanata di fine Stagione - Sabato 17 Ottobre 2015 !!!

« Older   Newer »
  Share  
Antoni#1
view post Posted on 10/10/2015, 20:53 by: Antoni#1




Eccomi, tanto questa sera ho tempo per scrivere .....

Nei giorni scorsi con Stefano e Gilberto avevamo fissato questa uscita, fissato per modo di dire ..... io avevo detto che avrei avuto la giornata libera mentre Stefano solo la mattina, mentre Gilberto non aveva problemi di orario.
Stamani sveglia alle 6,20, alle 7 sono in sella per andare a mettere benzina e poi partire direzione Montalcino.
Fatto il pieno ......ed inizia a piovere.
Indosso il verde Impermeabile da cantiere edile e parto. Alle 8,00 sento già l'acqua che mi arriva alle mutande, inizio a guidare in piedi, cosa che farò per tutto il resto della giornata.
Nel frattempo Scacco e Gilberto si mandano messaggi su whatsapp, vogliono boicottare il giro in moto per farlo in auto... :cry:
Arrivo al bar a Montalcino alle 8,40 e il meteo è ancor peggio di quanto trovato fino ad allora, pioggia, vento e nuvole che passano sopra al campo sportivo del paese, mi consola il fatto che alla rotonda sotto il bar ci sono altri 2 matti a giro, questi in bici da corsa. :wacko:
Arrivano anche Gilberto e Stefano, facciamo colazione e partiamo per il giro .....
Il giro sarà un susseguirsi continuo di pozze, fango, pioggia, guadi .... pozze, fango, fango, fango, pioggia pioggia pioggia.
Dopo 20 km ci fermiamo a prendere i panini che mangeremo lungo il percorso. E piove.... :blink:
Ripartiamo e maciniamo km, poi in un tratto di strada in salita, con un bellissimo fondo in argilla, lo Scacco non vuole dar gas e si pianta, Gilberto si ferma per spingerlo mentre io arrivo in cima, poi torno giù a piedi. Scacco, memore di un pomeriggio infernale passato insieme a spingere lui e la sua adventure per una salita simile, decide di lasciarmi portare la sua moto in cima. Gilberto è pronto per la compagnia della spinta, ma gli dico di allontanarsi perchè lo avrei infangato :lol: nel frattempo continua a piovere :blink:
Il giro prosegue fino all'ora di pranzo, quando ci infognamo in un bosco di castagni alla ricerca di una fantomatica strada "presente su google earth" :unsure: nel frattempo continua a piovere :blink:
Torniamo sui nostri passi e ci fermiamo nel porticato di un bar, perlomeno al riparo dall'acqua ma non dal vento ...
Dopo il panino e il caffè preso al bar, la stanchezza, il freddo e l'acqua incominciano a freddare i nostri intenti di completare il giro. Io devo rifarmi un bel po di km per tornare a casa e per le 20 devo essere anche riposato per andare al lavoro in ospedale ...
Prendiamo l'asfalto per scendere a valle e a Torrenieri saluto i miei compagni di scorribande. Arrivo a casa dopo un altra ora e un quarto di abbondante pioggia e 260 km percorsi oggi.

Ciao a sabato !
 
Top
31 replies since 7/10/2015, 15:24   1212 views
  Share