Forum di Moto in Fuoristrada

quale e meglio Transalp,dominator,tenere, cosigli per il aquisto

« Older   Newer »
  Share  
quilmenio
view post Posted on 21/11/2012, 20:05




allora ragazzi, ho venduto la mia KLE e ora e il momento di sostituirla
questi sono i parametri per trovare la sostituta

- prezzo inferiore a 1500 euro
- anno, gia con 20 anni o molto vicina, perche vorrei farla storica
- sella alta, perche abituato al DRZ
- un po di protezione contro il vento
- il campo di utilizo vorrei poter fare i trasferimenti per l'uscite di off con un minimo
" confort " e mi permetta di mantenere una velocita media di 120 km. orari
logicamente accetto altre proposte ma non mi piacereve una moto molto pesa, come un africa, o la super tenere, comunque sareve dificile trovarle con 1500 euro

grazie in anticipo

 
Top
gimmi47
view post Posted on 25/11/2012, 10:05




La moto ideale non esiste: ogni moto ha pregi e difetti. In assoluto la moto più adatta ad un uso a 360 gradi è l'Africa Twin, ma il prezzo di quelle ventennali è in continuo aumento e comunque superiore al budget da te preventivato. La yamaha super tenérè per esperienza personale la ritengo poco adatta all'uso in off, a meno di consistenti interventi invasivi: è troppo pesante e richiede una guida energica. Prenderei in considerazione il Dominator o il Transalp: più leggero e adatto il primo ad un uso off, più confortevole la seconda.
Trovando una moto di almeno 20 anni puoi risparmiare su bollo e soprattutto assicurazione. Considera, però, che le compagnie assicuratrici richiedono spesso l'iscrizione al registro storico per attivare la polizza. Se la moto non è ancora iscritta occorre iniziare la procedura di iscrizione, che richiede, innanzitutto, la totale originalità del mezzo. Per l'iscrizione al registro storico F.M.I. devi prevedere un lasso di tempo di sei mesi/ un anno tra l'invio della documentazione e il rilascio dell'iscrizione. La miglior soluzione sarebbe trovare una moto già iscritta, ma questo fa lievitare il prezzo richiesto.
Comunque buona caccia: questo è il periodo migliore per fare affari!
 
Top
homogeotermicus
view post Posted on 25/11/2012, 19:44




Sicuramente per un uso off prenderei decisamente il Dominator,anche per esperienza personale dato
che ho avuto l'ultima versione.
Ha bisogno di alcune modifiche non molto costose,come il manubrio e le molle delle forcelle ma per il resto è un vero trattore e è pure comoda nei lunghi viaggi.
La Transalp pur essendo più leggera della mia Africa Twin è decisamente molto più stradale
come assetto e impostazione di guida,oltre ad avere una minore escursione della corsa degli ammortizzatori.
Dipende tutto da cosa vuoi fare,a te la scelta!
 
Top
quilmenio
view post Posted on 25/11/2012, 20:01




il mio utilizzo e, principalmente per le nostre uscite, qualle piu vicine posso farli con il DRZ pero quando il trasferimento e oltre i 150/200 km. non so per il suzukino ma per il mio sedere comincia esere una tortura.
anche a me il dominator sembra il piu adatto, solo la vivrazioni mi fano duvitare un po
 
Top
3 replies since 21/11/2012, 20:05   2913 views
  Share