Forum di Moto in Fuoristrada

su quale moto investire?, (viaggi in off e deserto)

« Older   Newer »
  Share  
Africadream
icon14  view post Posted on 20/6/2011, 10:08




Salve a tutti,
eccomi qui con la prima domanda "tecnica".
Dopo quasi 20 anni di moto-turismo stradale vorrei esplorare quei territori che osavo solo immaginare.
Il mio sguardo perdendosi tra colline, gole e pinete, spesso mi portava a chiedermi fin dove sarei riuscito ad arrivare, magari mi piacerebbe pure una breve digressione nel deserto del Magreb...
Quindi quale moto scegliere?
Un semplice monocilindrico apparentemente già pronto per il deserto come la Yamaha xtz 660 tenèrè, oppure osare subito con l'Adeventure 990 R KTM? (certo... costa più del doppio della prima).
Ma volendo anche girovagare qui e la, per mete lontane... la Turchia per esempio...
Insomma, sono piuttosto confuso... help me.
;)
 
Top
ottoviti
view post Posted on 20/6/2011, 14:09




trai spunto dal tuo nick... lì hai la risposta migliore in assoluto
 
Top
Africadream
view post Posted on 20/6/2011, 14:56




hmm.. dici AfricaTwin? Ma se ne trovano in condizioni buone?
 
Top
scacco728
view post Posted on 19/7/2011, 23:46




sicuramente se vai su un prodotto honda non sbagli mai , che sia africa twin o transalp dipende dai gusti...
considera che per piu' di 10 anni ho avuto la transalp mai un problema sia su strada che fuori, con costi di manutenzione bassi.

sicuramente l'investimento di un ktm 990 adventure lo vedo positivo,... ti garantisco che sei su un altro pianeta.
prima di tutto le sospensioni e dopo la ciclistica ... per non parlare del motore.

considera che io ho l'adventure 990 da novembre 2010 e ci ho gia fatto 8000km mai un problema ,
e' ovvio i costi di manutenzione triplicano rispetto al transalp, per il tagliando dei 30000km ho speso piu' di 300€
sono moto che richiedono la loro manutenzione e non chiacchere di alcuni concessionari ktm ..... altrimenti spacchi il motore

ovviamente la scelta finale rimane a te .......

ciao grande!!!!!!!!!!




 
Top
Macs_GS
view post Posted on 3/8/2011, 08:41




990 centopercento!!!
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 7/8/2011, 20:49




990 ADV è il top.............
Ho un'Africa in ottime condizioni se ti interessa fammi sapere
 
Top
5 replies since 20/6/2011, 10:08   316 views
  Share