carlo1974 |
|
| io rispondevo alla domanda di apertura topic....cioè moto capaci di andare in autostrada e in enduro tosto peso max 140-150 kg ....nel vecchio c'erano le varie xl 600 r (le rm o le lm no...pesavano 170 kg in ordine di marcia...) e le prime xt 600 (le ultime pesavano 180kg...) . di recente , che io sappia, a parte il ktm 690 e l'husquarna (che però pesano verso i 160 kg in ordine di marcia, a dispetto di quello che dichiarano le case costruttrici...) , non c'è mica tanta altra scelta...il nuovo xr 650 pesa oltre 160 kg in ordin di marcia....il ttr 600 è di poco sotto i 150 kg...col pieno fà 147 kg....certo, se devi andare a fare viaggi solo autostrada, non è l'ideale....non ha riparo per l'aria...poca autonomia...poco comodo....ma se ti devi fare una tirata di autostrada di 150 km alla media dei 110, anche 120 , per fare un trasferimento , è alla portata del mezzo con tranquillità. poi se parliamo di comodità e di lunghi viaggi autostradali, chiudiamo il capitolo enduro e ci si prende una moto da turismo da 250 kg e bona lì....se vogliamo fare solo fuoristrada tosto , prendiamo una specialistica 450cc da 110 kg ......
|
| |