Forum di Moto in Fuoristrada

moto totali

« Older   Newer »
  Share  
bymaxx
view post Posted on 3/8/2010, 18:43




Perchè c'è sempre più gente che invoca moto sia da autostrada che da sterrato tosto (tenerè, XL, XT, DR) con peso non superiore ai 140/150 Kg e nessuna fabbrica le costruisce più???
 
Top
Toxe
view post Posted on 6/8/2010, 00:00




Perchè il mercato in Italia gira sulle supermotosmanettada200all'ora, turistiche o specialistiche off-road.

Un misto vecchia maniera non tira sul mercato....infatti per ora mi tengo il vecchio Cagivone....
 
Top
bymaxx
view post Posted on 6/8/2010, 15:31




Mi tirano le orecchie, mi dicono che c'è il K690, l'H630, si ma a che prezzo??
 
Top
toldessa
view post Posted on 6/8/2010, 16:41




Bhè..in effetti qualcosina c'è.
Se ti butti sul nuovo i grosssi pomponi sono quelli: aggiungo anche il Gs800.
Sulle piccole ciolindrate c'è poco, ma per esempio il wr250r la vedo una ottima moto entrofuoristrada (anche tosto).
 
Top
giacomo980
view post Posted on 8/8/2010, 19:42




Anch'io le moto nuove le lascio agli altri che hanno voglia di buttare soldi al vento e mi tengo le mie con cui faccio di tutto.
Ultimamente ho battezzato il G/S in off e devo dire che si conferma un'ottima moto totale da giro del mondo, peccato abbia 30 anni e non penso si trovi più in concessionaria...
 
Top
F-79
view post Posted on 11/8/2010, 14:55




CITAZIONE (bymaxx @ 6/8/2010, 16:31)
Mi tirano le orecchie, mi dicono che c'è il K690, l'H630, si ma a che prezzo??

Una Transalp con qualche modifica e vai alla grande!
 
Top
scacco728
view post Posted on 20/8/2010, 09:19




confermo in pieno... metti in moto una transalp e vai!!!!!!!!
 
Top
Gino_
view post Posted on 31/8/2010, 17:41




CITAZIONE (scacco728 @ 20/8/2010, 10:19)
confermo in pieno... metti in moto una transalp e vai!!!!!!!!

Macche' Transalp miseria ladra, Kle, Kle 500 !! :woot: :D
 
Top
carlo1974
view post Posted on 1/9/2010, 10:55




io mi son preso da poco un ttr 600 yamaha....mi sembra un buon compromesso...in ordine di marcia non arriva a 150 kg e per il momento ci ho fatto 3 uscite in off e devo dire che non và mica male .....
 
Top
Gino_
view post Posted on 6/9/2010, 20:11




CITAZIONE (carlo1974 @ 1/9/2010, 11:55)
io mi son preso da poco un ttr 600 yamaha....mi sembra un buon compromesso...in ordine di marcia non arriva a 150 kg e per il momento ci ho fatto 3 uscite in off e devo dire che non và mica male .....

Mah, un Ttr come moto totale, boh, personalmente credo che una motocicletta "totale" non esista, o meglio, varia a seconda delle esigenze di chi ci poggia le chiappe sopra... :)
 
Top
simofede2
view post Posted on 6/9/2010, 23:05




CITAZIONE (Gino_ @ 6/9/2010, 21:11)
CITAZIONE (carlo1974 @ 1/9/2010, 11:55)
io mi son preso da poco un ttr 600 yamaha....mi sembra un buon compromesso...in ordine di marcia non arriva a 150 kg e per il momento ci ho fatto 3 uscite in off e devo dire che non và mica male .....

Mah, un Ttr come moto totale, boh, personalmente credo che una motocicletta "totale" non esista, o meglio, varia a seconda delle esigenze di chi ci poggia le chiappe sopra... :)

bravo gino concordo con te la moto totale e quella che più ci fa stare a proprio agio nelle più svariate condizioni , per me e la mia ktm 640 adv :)
Salute Max
 
Top
carlo1974
view post Posted on 6/9/2010, 23:15




io rispondevo alla domanda di apertura topic....cioè moto capaci di andare in autostrada e in enduro tosto peso max 140-150 kg ....nel vecchio c'erano le varie xl 600 r (le rm o le lm no...pesavano 170 kg in ordine di marcia...) e le prime xt 600 (le ultime pesavano 180kg...) . di recente , che io sappia, a parte il ktm 690 e l'husquarna (che però pesano verso i 160 kg in ordine di marcia, a dispetto di quello che dichiarano le case costruttrici...) , non c'è mica tanta altra scelta...il nuovo xr 650 pesa oltre 160 kg in ordin di marcia....il ttr 600 è di poco sotto i 150 kg...col pieno fà 147 kg....certo, se devi andare a fare viaggi solo autostrada, non è l'ideale....non ha riparo per l'aria...poca autonomia...poco comodo....ma se ti devi fare una tirata di autostrada di 150 km alla media dei 110, anche 120 , per fare un trasferimento , è alla portata del mezzo con tranquillità. poi se parliamo di comodità e di lunghi viaggi autostradali, chiudiamo il capitolo enduro e ci si prende una moto da turismo da 250 kg e bona lì....se vogliamo fare solo fuoristrada tosto , prendiamo una specialistica 450cc da 110 kg ......
 
Top
ilgattopuzzone
view post Posted on 17/9/2010, 14:47




Come non quotare Gino... La moto totale è quella che ti diverti a guidare, + off, + on, chilo +, chilo - ...tutti dettagli

Io con il mio plasticone mi trovo bene :wub:

image



 
Top
simofede2
view post Posted on 17/9/2010, 21:01




CITAZIONE (ilgattopuzzone @ 17/9/2010, 15:47)
Come non quotare Gino... La moto totale è quella che ti diverti a guidare, + off, + on, chilo +, chilo - ...tutti dettagli

Io con il mio plasticone mi trovo bene :wub:

image

un gran bel plasticone :woot: :woot:
Salute max
 
Top
13 replies since 3/8/2010, 18:43   253 views
  Share