Forum di Moto in Fuoristrada

Affidabilita' BMW, BMW vs KTM ????

« Older   Newer »
  Share  
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 02:00




CITAZIONE (RKGS11 @ 25/7/2006, 23:10)
d'altronde lo sai quelli con le bmw o son fighetti o son fuori di capa... altrimenti non comprerebbero quelle moto...

Poi ci sono quelli che di BMW ne hanno avute un paio e si sono stufati della loro inaffidabilità (cfr smontic)... e perciò sono passati ad LC8!!! :P
 
Top
RKGS11
view post Posted on 26/7/2006, 09:03




ah beh allora si sono messi al sicuro con LC8...

mi sa che uscita meno adatta non c'era per LC8...

Bella, performante, potente ed imponente un po' un gigante con i piedi d'argilla...

RKGS11

i vari cavalli di razza KTM sono quelli con il numero 4: LC4!
 
Top
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 09:53




CITAZIONE (RKGS11 @ 26/7/2006, 10:03)
ah beh allora si sono messi al sicuro con LC8...

mi sa che uscita meno adatta non c'era per LC8...

Bella, performante, potente ed imponente un po' un gigante con i piedi d'argilla...

RKGS11

i vari cavalli di razza KTM sono quelli con il numero 4: LC4!

La gente che si lamenta dell'LC8 si dimentica delle magagne del boxer.

Sull'LC8 ci sono dei problemi, ma nessuno che ti lascia a piedi.
Mai sentito di un motore rotto. Ti può saltare l'oring frizione, ma senza frizione vai uguale, oppure lo cambi in 10 minuti come cambiare un filo.
Io l'ho presa nuova a dicembre e ho appena passato i 22000 km. Unico problema oring appunto.
Anzi, per essere precisi anche la ruota libera del motorino d'avviamento ogni tanto gratta, ma credo che sia merito mio.

Provo ad elencarti giusto alcune cose che mi vengono in mente e che mi sono successe con BMW:

r100gs pd - 35000 km in 1 anno su questa moto, sempre tagliandata BMW:
- Grippato bronzina dell'albero (il boxer non si può tirare tanto, gli fa male! ..e secondo BMW è normale che consumi fino ad 1KG per 1000km)
- Spaccato radiatore dell'olio (un sasso grande come una caccola)
- Impianto elettrico andato in corto (captatore + bobina rotti, ma qui glielo concedo, avevo appena attraversato il Salares de Uyuni in Bolivia)
- Cuscinetti del cambio andati (un conto è fare 200/300 km di offroad ogni tanto per gioco, ma tu prova a fare 3000km su strade di terra, ho perso tutte le marce per strada e son rientrato in Argentina con la quarta, unica marcia rimasta)
- Cardano che sui giunti perde olio, ho cambiato almeno 5 volte i paraolio
- Membrane di depressione nei carburatori che diventano gelatina (e poi la moto non prende i giri)
- I bing che pisciano benzina se non gli dai una bottarella? (grandi carburatori i BING... ci sono bmwisti che ne vanno fieri...)
-

r1100rt '97 - 32000 km in 2 anni (moto di riserva), garanzia stillnuovo il primo anno, sempre tagliandata BMW:
- Grippato un cilindro ai 180 in superstrada sul bagnato, (per fortuna la prontezza nel tirare la frizione ereditata dai tempi della vespa)
la moto era stata appena ritirata dal conce dopo il tagliando... riparazione in garanzia per fortuna.
- Che dire delle gomme che fai 2000 km e la ciclistica della moto cambia!?
- E che dire del fatto che la moto ciuccia più olio di un 2T fino ai 50000?


Poi diciamocelo, il boxer ha il fascino del brutto, uno si innamora praticamente dei difetti:
- cilindri che sporgono
- erogazione elettrica
- coppia di rovesciamento (si, da non credere... a qualcuno piace)
- telelever

Io ho una gran nostalgia dell'r100, ma quante gliene ho dette...

image

p.s. Concordo che l'LC4 sia un bel mulo. Ma su strada ti distruggi dalle vibrazioni, una roba incredibile.
Solo le Husaberg vibrano di più di un LC4!!

Edited by Mondaniel - 26/7/2006, 15:32
 
Top
smontic
view post Posted on 26/7/2006, 17:56




Allora, apro questo thread per non intasare di messaggi altri post dove magari la gente non e' interessata a sapere che io il mio GS non lo cambierei mai con un LC8, magari con un LC4 Rally replica, ma a quel punto dovrei cambiare anche firma e cambiarla con quella di qualche manager d'azienda / dentista. :woot: :D

Allora, sono reduce dalla via del sale dove al 60^ kilometro il mio GIESSONE con 80.000 kilometri e diverse talebanate alle spalle mi ha lasciato a piedi per la prima volta. Cosa e' successo ? mi fermo ad un tornante per aiutare un amico in difficoltà e quando partiamo la mia moto fa un rumore di ferraglia.
Penso in prima battuta alla frizione, ma poi faccio mente locale e non ho sentito puzze strane. Può essere la coppia conica, ma strano lasci a piedi all'improvviso. Bè di fatto oggi ho riportato la moto a Milano e ora si trova da Turati BMW dove godrà delle giuste cure !!! :woot: :D Poi vi farò sapere di che si trattava.
L'argomento è un'altro, si può giudicare una moto conm l'esperienza come la mia inaffidabile perchè a 80.000 kilometri alla Via del sale ( e non su lungomare di pinarella di Cervia ) mi ha lasciato a piedi ? secondo me NO :rolleyes:

Puo' un LC8 darmi lo stesso grado di affidabilità a lungo termine? non parlatemi di moto con 30/40K kilometri alle spalle, stiamo parlando di 80K dove gli interventi effettuati sono stati sostanzialmente di ordinaria amministrazione.

:woot:
 
Top
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 19:46




Ti dico:

KTM lc8, sono a 22000, presa nuova a dicembre 2005, con tanti sacrifici (ancora in corso).
- Unico problema Oring frizione. Pragonabile secondo me ad un filo frizione da cambiare.


A fine anno avrà il doppio dei km spero e ti saprò dire di più.

Intanto penso che conosci Barbasma che sta a 74000 km e rotti.
E' stato un supertester per KTM, ha comperato una delle prime moto importate nel 2003.
Quindi preciso, PRIMA SERIE di un progetto di moto nuova, che poi si è affinato negli anni, e che secondo me con il modello 2005 ha raggiunto il massimo dell'efficienza. Dal 2006 con l'iniezione è un altra storia.
Io ho preso una 2005 il giorno che hanno presentato le nuove, proprio perché non volevo l'iniezione, e quando la cambierò l'anno prossimo (prima della soglia dei 100.000 credo) passerò ad un usato (poco) o alla superenduro, per questo motivo.

Barbasma ha avuto i suoi problemi tutti risolti in garanzia, e la moto va una meraviglia ora.
Mi risulta che sia andato a vuoto in tunisia una volta, visto che per un guasto è dovuto tornare, ma non so cosa esattamente. Inoltre la moto ha iniziato a bere acqua ad un certo punto. Una volta non si sapeva cos'era, ora si sa, ed è proprio una cazzata. Un paraolio troppo duro che consuma la pompa dell'acqua. Trovato il problema, risolto il problema (per tutti, non solo per lui). Queto vale per tutti i piccoli difetti che sono stati scoperti, e che possono essere risolti avendo sotto la sella l'indispensabile di ricambio.

Io mi sono innamorato di questa moto in un lampo:
Viaggiavo spedito nella terra dei sette laghi, in patagonia, e di moticiclisti non ne avevo incontrato nessuno. Ad un certo punto vedo una macchia arancione parcheggiata davanti ad un ristorante ed inchiodo, retromarcia, mi fermo, ed entro nel ristorante. Mi presento al signore come fossimo solo io e lui sulla luna. Il ristorante era pieno ma non ci ho fatto caso, ero troppo felice di incontrare un motociclista dopo 3000 km di Pampa. Insomma, un carpentiere Austriaco che aveva comprato l'LC8 usata ed era già il secondo anno che la portava li, per girare nei 4 mesi di ferie che si fa nel nostro inverno. Vi assicuro che da solo ci ha girato tutto il sud america. E ora, invece di riportare la moto qua, l'ha lasciata da un amico a Buenos Aires, così è già pronta per le prossime ferie.

Ora parliamo di BMW, incollo i problemi che ho scritto nell'altro thread:

r100gs pd - moto presa a circa 50000 di conta km - 35000 km fatti in 1 anno su questa moto, sempre tagliandata BMW (da un concessionario veramente veramente bravo, Lazzarini a Pesaro):
- Grippato bronzina dell'albero (il boxer non si può tirare tanto, gli fa male! ..e secondo BMW è normale che consumi fino ad 1KG per 1000km)
- Spaccato radiatore dell'olio (un sasso grande come una caccola)
- Impianto elettrico andato in corto (captatore + bobina rotti, ma qui glielo concedo, avevo appena attraversato il Salares de Uyuni in Bolivia)
- Cuscinetti del cambio andati (un conto è fare 200/300 km di offroad ogni tanto per gioco, ma tu prova a fare 3000km su strade di terra, ho perso tutte le marce per strada e son rientrato in Argentina con la quarta, unica marcia rimasta)
- Cardano che sui giunti perde olio, ho cambiato almeno 5 volte i paraolio
- Membrane di depressione nei carburatori che diventano gelatina (e poi la moto non prende i giri)
- I bing che pisciano benzina se non gli dai una bottarella? (grandi carburatori i BING... ci sono bmwisti che ne vanno fieri...)
- Spazzole del motorino d'avviamento che si incollano (e va beh, la vecchiaia)
- Freno posteriore finto (non è un freno vero quello, è un effetto placebo nella frenata)

r1100rt '97 - moto presa a circa 58000 di con km - 32000 km fatti in 2 anni (moto di riserva), garanzia stillnuovo il primo anno, sempre tagliandata BMW:
- Grippato un cilindro ai 180 in superstrada sul bagnato, (per fortuna la prontezza nel tirare la frizione ereditata dai tempi della vespa)
la moto era stata appena ritirata dal conce dopo il tagliando... riparazione in garanzia per fortuna.
- Che dire delle gomme che fai 2000 km e la ciclistica della moto cambia!?
- E che dire del fatto che la moto ciuccia più olio di un 2T fino ai 50000?
- Freno posteriore che va a fondo corsa dopo due frenata se guidi appena appena allegro.


Per la mia esperienza la K è più affidabile della BMW, fino ad ora, e anche sentendo altra gente (gente che non sta sempre a scrivere dei difettini deficienti sui forum). Se ti si allenta una vite la stringi, non vai dal conce a dire che è un difetto... e cavolo!

p.s. non tiro in ballo le giappo che stanno su un altro piano. Ho avuto una Kawa e una Suzuki, oltre 100.000km tra tutte e due... e ho solo messo olio, benzina, gomme.
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 26/7/2006, 21:19




Secondo me questo sarà un thread che non avrà una fine, se non quella che alla fine ognuno rimarrà con le proprie idee e fisse.
Scusate l'intromissione (c'ho una Caponord) ma un thread del genere l'ho visto proprio qualche settimana fa.
Le BMW sono moto nate per fare turismo e come tali hanno grande capacità di macinare chilometri su chilometri.

Le KTM, in questo caso LC8, sono nate anch'esse per fare turismo ma certamente più votate per il fuoristrada leggero rispetto alla BMW, hanno un motore molto potente (che scalda moltissimo, detta da qualcuno sembra sia per questo motivo che si quociano le guarnizioni), anch'esse macinatori di chilometri.

Ma ambedue sono pur sempre mezzi meccanici e come tali sono soggetti a manutenzioni straordinarie e guasti;

Alessio non è rimasto soddisfatto dell'affidabilità delle BMW avute, cosa che con la KTM LC8 ha trovato.
Per contro Andrea ha appena comprato una vecchia Africa Twin perchè era stanco delle continue rotture di scatole del suo LC8.

A volte si può incappare in un mezzo nato male, oppure si ha semplicemente sfortuna, poi esistono le statistiche.

Per me il vero problema stà nel fatto di essere o meno assistiti in caso di guasto; ad esempio la mia moto, Aprilia Caponord, la reputo una moto robusta ed affidabile, con un gran motore ed un ottimo telaio ma......se mi dovesse lasciare a piedi, a chi mi rivolgo? NON CI VOGLIO MANCO PENSARE!!

Per BMW la cosa è molto diversa, assistenza capillare in molte parti del mondo; ho visto con i miei occhi smontare un pezzo da una moto BMW nuova in vetrina per darla ad un turista rimasto a piedi in sostituzione al suo guasto.

Per KTM sembra che l'assistenza sia in mezzo tra quello che fornisce Aprilia (inesistente) e quello BMW (efficiente), cioè sembra che non siano in molti a saper mettere le mani su quel tipo di moto.

Poi credo anche che le esperienze personali portino a pensare di una moto generalmente affidabile a totalmente inaffidabile (io ne sò qualcosa).

Concludo dicendo che "ogni scarrafone è bello a mamma soia". :D

La moto dev'essere puro godimento, quando ci accorgiamo le che rotture di scatole superano il piaecre, allora è ora di cambiarla.
 
Top
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 21:51




CITAZIONE (Mondaniel @ 26/7/2006, 22:19)
Le KTM, in questo caso LC8, sono nate anch'esse per fare turismo ma certamente più votate per il fuoristrada leggero rispetto alla BMW, hanno un motore molto potente (che scalda moltissimo, detta da qualcuno sembra sia per questo motivo che si cuociano le guarnizioni), anch'esse macinatori di chilometri.

Leggo tutto quello che posso su internet riguardo la mia moto da 1 anno prima di comperarla. Non è una fissazione, semplicemente se succede qualcosa non voglio cadere dalle nuvole come mi è capitato in passato! ...e poi perché credo che la metafisica della qualità abbia un senso. :)

Volevo dire:
Non ho mai letto da nessuna parte di guarnizioni cotte a causa della temperatura.
So invece che alcuni pensavano che si trattasse di questo quando aluni esemplari hanno iniziato a bere acqua. Si pensava che dipendesse dal cilindro posteriore che si scalda moltissimo in effetti.

Invece un bravo ragazzo di lc8.org ha trovato la soluzione, che poi è stata adottata anche da KTM ed è diventato un richiamo ufficiale. Ovvero perno pompa dell'acqua + paraolio di fattura diversa (come avvennavo prima).

CITAZIONE (Mondaniel @ 26/7/2006, 22:19)
Per BMW la cosa è molto diversa, assistenza capillare in molte parti del mondo; ho visto con i miei occhi smontare un pezzo da una moto BMW nuova in vetrina per darla ad un turista rimasto a piedi in sostituzione al suo guasto.

Per KTM sembra che l'assistenza sia in mezzo tra quello che fornisce Aprilia (inesistente) e quello BMW (efficiente), cioè sembra che non siano in molti a saper mettere le mani su quel tipo di moto.

Qui la bilancia pesa nettamente a favore di BMW, devo ammetterlo.
Però dipende dove vi trovate. Se siete in europa bene....

Io ho rotto due volte la moto in sud america, e li avere KTM o BMW per l'assistenza sarebbe stato identico. Non c'è un concessionario neanche nella capitale in Bolivia. Mi son dovuto far mandare il pezzo da qua per ripartire...

Poi per i tagliandi pensavo di spendere meno, ed invece... madonna!
1° tagliando - 365 neuri
2° tagliando - 220 neuri
3° tagliando - 330 neuri

e si fanno ad intervalli di 7500km, non 10000 come su BMW (anche se io allungo un pò).

Prima di venire alla notturnentreffen son passato da Castiglion Fiorentino cmq,
prossimi tagliandi me li faccio fare da Romeo Feliciani. Ci dovrò salire da Roma. Ma chi meglio di lui?!

CITAZIONE
Penso in prima battuta alla frizione, ma poi faccio mente locale e non ho sentito puzze strane. Può essere la coppia conica, ma strano lasci a piedi all'improvviso. Bè di fatto oggi ho riportato la moto a Milano e ora si trova da Turati BMW dove godrà delle giuste cure !!! :woot: :D Poi vi farò sapere di che si trattava.

Ho letto in un tuo vecchio post (neanche tanto vecchio)
che hai messo l'ammortizzatore dell'adventure, più alto di 3cm.

Quanti km ci hai fatto? In fuoristrada in particolare?

Non so cosa sia successo alla tua moto ancora, ma ho la sensazione che il cardano lavorando più inclinato a causa di questo ammortizzatore abbia iniziato a spingere e tirare su un cuscinetto che sta in fondo alla scatola del cambio (ciò accade perché le due prese di forza che ci sono dentro non sono studiate per grosse escursioni). Questo prende gioco ed inizia a fare un rumorino che un mecca BMW è in grado di capire al volo e in anticipo sulla rottura. Oppure ad un tratto "zac", il cuscinetto si spacca ed escono le sfere, e se ti va bene senti rumore di ferraglia ma la moto va lo stesso, altrimenti ti ritrovi un albero del cambio che cade sul carter e praticamente hai un unica enorme folle!

Ora, io ho fatto esperienza rompendo il cambio dell'r100, e aprendolo e chiudendolo almeno tre volte per capire come era fatto il bastardo.... non credo che il 1150 sia incredibilmente differente concettualmente.
 
Top
RKGS11
view post Posted on 26/7/2006, 21:47




complimenti 22000km sono un bel traguardo la mia ha appena passato i 146000...

vabbeh dai gallina vecchia fa buon brodo...

eppoi cmq paragonare un progetto che avrá si e no 5 anni ed uno che se tutto va bene ne ha trenta ci vuole del coraggio, ci sono passate tali e tante trasformazioni nel fare moto tra lc8 ed il 100gs che ovviamente sia a livello costruttivo/produttivo che di progetto non sono minimamente paragonabili, se non che di gs 100 ne incontri ancora tanti chissá se a distanza di tanti anni incontreremo ancora tanti LC8, forse il paragone bisognerebbe farlo tra hp2vs SE e 1200/1200adv e lc8...

Ma poi chissenefrega no?

Sono tappe e sfighe che caso per caso possono capitare la diatriba ktm bmw lo giá affrontata tante volte che mi da un po' noia... niente di personale con te ovviamente.

buonanotte
RKGS11
 
Top
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 21:59




CITAZIONE (RKGS11 @ 26/7/2006, 22:47)
complimenti 22000km sono un bel traguardo la mia ha appena passato i 146000...

....e dammi tempo!!! ...ce l'ho da Dicembre!
Piuttosto sarebbe interessante sapere dove li hai fatti! :D :D

Io tifo LC8, ma ho ancora il boxer (r1100rt con circa 90.000km),
non è che sputo nel piatto in cui mangio!

Ho visto un r1100rt di una ragazza con sopra 400.000km, per carità....
 
Top
smontic
view post Posted on 26/7/2006, 22:13




CITAZIONE (Mondaniel @ 26/7/2006, 22:19)
Secondo me questo sarà un thread che non avrà una fine, se non quella che alla fine ognuno rimarrà con le proprie idee e fisse.

Sono d'accordo Daniele, non la si finira' mai, ma il bello del motoTurismo a 360 gradi e' anche questo, la possibilita' di analizzare il problema da innumerevoli punti di vista. :woot:

Non ho sicuramente la presunzione di conoscere tutti i problemi avuti dagli LC8 venduti dal 2003 ad oggi, tuttavia dai possessori della Kappona che ho incontrato e con cui ho instaurato una discussione del genere e' raro sentirsi dire l: " la mia moto non ha avuto problemi."
Cosi' come credo sia difficile paragonare un guasto al paraolio della frizione ad una rottura del filo della leva che la comanda.
Sono tuttavia d'accordo con Disobbediente quando dice che si puo' trattare di difetti di gioventu', ma mi spieghi se ritieni giusto che chi si paga con sudore 12K euri una moto debba anche fare gratuitamente da BETA-tester per la Ktm ?
Una guasto che ti lascia a piedi dopo 20/30K kilometri su una moto bicilindrica 1000 di cilindrata a mio giudizio e' ingiustificabile. Questa e' una moto che come primo utilizzo deve avere il Turismo, altrimenti mi compro una 400 e gli cambio l'olio ogni 1000 kilometri, quindi deve essere affidabile al 99,99%, dove quello 0,01 e' l'imprevisto. Se poi la Ktm ha la pretesa di fare una moto che ha un orientamento Enduristico corsaiolo , be' che preveda di stamparlo sui sui volantini a fianco delle foto del compianto Meoni.

mi dispiace Alessio, ma non sono d'accordo con te sul giudizio dato sull' R100. Primo e' una moto datata, quindi dovresti paragonare la sua affidabilita' ad una moto prodotta oggi. Secondo e' una moto su cui i guasti erano mediamente/kilometricamente prevedibili, sia questo per errata progettazione o per usura, ma parte dei tui danni erano all'ordine del giorno su quelle moto dopo un certo kilometraggio. Poi mettici anche il fatto che i pezzi te li potevi sostituire da solo, mentre ti ci vedi a lavorare oggi su una centralina di un R1200GS o di una LC8? :wacko:

Con questo non voglio dire che BMW sia meglio, reputo ad oggi l'affidabilita' di un R1200 paragonabile a quella di un LC8, ma quando dico questo sono consapevole di ammettere che BMW abbia fatto un passo indietro..... questo non ti dice nulla??? :woot:
 
Top
disodbediente
view post Posted on 26/7/2006, 22:45




CITAZIONE (smontic @ 26/7/2006, 23:13)
Poi mettici anche il fatto che i pezzi te li potevi sostituire da solo, mentre ti ci vedi a lavorare oggi su una centralina di un R1200GS o di una LC8? :wacko:

Ehi, ho preso una LC8 2005 S proprio appena è uscita la 2006 proprio perché voglio essere capace di metterci le mani! Penso che la LC8 2005 sia uno degli ultimi esemplari di bicilindrici spartani. Io ho tolto EPC e SAS e ora non ha molto di più di elettronico di una r100. Certo, sull'r100 per i lunghi viaggi si metteva l'accensione a puntine, e qui non si può... Ma se ti porti dietro un accensione e un regolatore di scorta vai in capo al mondo.

Insomma, piano piano cerco di metterci le mani, manuali officina alla mano e un pò di pazienza.
No so se riuscirò a farmi la registrazione delle valvole da solo come facevo sull'r100.
Ma pulire il filtro e cambiarmi i getti per dei viaggi in quota spero di si!

:rolleyes: :rolleyes:

p.s. poi dai, cambiare l'attuatore frizione... pinzetta per seger, cambi, rimetti olio minerale e spurghi. Se è la prima volta che lo fai ci dovrai pensare, se no è come cambiare un filo.
 
Top
smontic
view post Posted on 27/7/2006, 11:22




CITAZIONE (disodbediente @ 26/7/2006, 23:45)
p.s. poi dai, cambiare l'attuatore frizione... pinzetta per seger, cambi, rimetti olio minerale e spurghi. Se è la prima volta che lo fai ci dovrai pensare, se no è come cambiare un filo.

M pareva di capire che quella rottura compromettesse anche la frizione che quindi andava cambiata. Io intendevo questo, non l'intervento , che sicuramente non e' paragonabile al cambio di una frizione sul GS dove devi smotare mezza moto. :D
 
Top
smontic
view post Posted on 27/7/2006, 15:49




Aggiungo questo post che ho appena lanciato nel Bar cazzeggio!!! magari interessa!!!

https://motoinfuoristrada.forumcommunity.net/?t=3652119
 
Top
smontic
view post Posted on 27/7/2006, 16:58




CITAZIONE (disodbediente @ 26/7/2006, 22:51)
Non so cosa sia successo alla tua moto ancora, ma ho la sensazione che il cardano lavorando più inclinato a causa di questo ammortizzatore abbia iniziato a spingere e tirare su un cuscinetto che sta in fondo alla scatola del cambio (ciò accade perché le due prese di forza che ci sono dentro non sono studiate per grosse escursioni). Questo prende gioco ed inizia a fare un rumorino che un mecca BMW è in grado di capire al volo e in anticipo sulla rottura. Oppure ad un tratto "zac", il cuscinetto si spacca ed escono le sfere, e se ti va bene senti rumore di ferraglia ma la moto va lo stesso, altrimenti ti ritrovi un albero del cambio che cade sul carter e praticamente hai un unica enorme folle!

Il fermo e' stato causato dalla rottura del cardano. Probabilmente rompendosi il parastrappi si e' tritato tutto all'improvviso. Avro' maggiori info questa sera.
Non credo centri nulla l'ammo, il cardano e' lo stesso dell'adventure. :D

la mia moto ha 80K kilometri, quasi tutto il fuoristrada e' stato fatto con i Talebani, quindi generalmente per il mio mezzo abbastanza impegnativo.
Penso che tra Tunisia, Marocco e qualche altra Talebanata di aver percorso 5000/6000 KM di off-road.

 
Top
RKGS11
view post Posted on 29/7/2006, 17:58




Ho riletto tutto il thread, sei proprio sicuro che barbasma sia poi cosí contento? ora???

a me giá da mesi giungono voci da suoi amici cari ben diverse...cmq

ciao
RKGS11
 
Top
53 replies since 26/7/2006, 02:00   9243 views
  Share