CITAZIONE (RKGS11 @ 26/7/2006, 10:03)
ah beh allora si sono messi al sicuro con LC8...
mi sa che uscita meno adatta non c'era per LC8...
Bella, performante, potente ed imponente un po' un gigante con i piedi d'argilla...
RKGS11
i vari cavalli di razza KTM sono quelli con il numero 4: LC4!
La gente che si lamenta dell'LC8 si dimentica delle magagne del boxer.
Sull'LC8 ci sono dei problemi, ma nessuno che ti lascia a piedi.
Mai sentito di un motore rotto. Ti può saltare l'oring frizione, ma senza frizione vai uguale, oppure lo cambi in 10 minuti come cambiare un filo.
Io l'ho presa nuova a dicembre e ho appena passato i 22000 km. Unico problema oring appunto.
Anzi, per essere precisi anche la ruota libera del motorino d'avviamento ogni tanto gratta, ma credo che sia merito mio.
Provo ad elencarti giusto alcune cose che mi vengono in mente e che mi sono successe con BMW:
r100gs pd - 35000 km in 1 anno su questa moto, sempre tagliandata BMW:- Grippato bronzina dell'albero (il boxer non si può tirare tanto, gli fa male! ..e secondo BMW è normale che consumi fino ad 1KG per 1000km)
- Spaccato radiatore dell'olio (un sasso grande come una caccola)
- Impianto elettrico andato in corto (captatore + bobina rotti, ma qui glielo concedo, avevo appena attraversato il Salares de Uyuni in Bolivia)
- Cuscinetti del cambio andati (un conto è fare 200/300 km di offroad ogni tanto per gioco, ma tu prova a fare 3000km su strade di terra, ho perso tutte le marce per strada e son rientrato in Argentina con la quarta, unica marcia rimasta)
- Cardano che sui giunti perde olio, ho cambiato almeno 5 volte i paraolio
- Membrane di depressione nei carburatori che diventano gelatina (e poi la moto non prende i giri)
- I bing che pisciano benzina se non gli dai una bottarella? (grandi carburatori i BING... ci sono bmwisti che ne vanno fieri...)
-
r1100rt '97 - 32000 km in 2 anni (moto di riserva), garanzia stillnuovo il primo anno, sempre tagliandata BMW:
- Grippato un cilindro ai 180 in superstrada sul bagnato, (per fortuna la prontezza nel tirare la frizione ereditata dai tempi della vespa)
la moto era stata appena ritirata dal conce dopo il tagliando... riparazione in garanzia per fortuna.
- Che dire delle gomme che fai 2000 km e la ciclistica della moto cambia!?
- E che dire del fatto che la moto ciuccia più olio di un 2T fino ai 50000?
Poi diciamocelo, il boxer ha il fascino del brutto, uno si innamora praticamente dei difetti:
- cilindri che sporgono
- erogazione elettrica
- coppia di rovesciamento (si, da non credere... a qualcuno piace)
- telelever
Io ho una gran nostalgia dell'r100, ma quante gliene ho dette...
p.s. Concordo che l'LC4 sia un bel mulo. Ma su strada ti distruggi dalle vibrazioni, una roba incredibile.
Solo le Husaberg vibrano di più di un LC4!!
Edited by Mondaniel - 26/7/2006, 15:32