Forum di Moto in Fuoristrada

Aprilia rxv 450 in rodaggio

« Older   Newer »
  Share  
PEPITOHOME
view post Posted on 18/9/2008, 10:29




Ho comperato una RXV 450 modello 2007 nuova nuova.
Chiedo a chi c'è l'ha, se è normale che l'accelleratore abbia una corsa breve, che il motore non giri proprio come si deve e che non vada avanti nel senso che è impossibile per esempio una derapata.
Il concessionario mi ha detto che dopo il rodaggio, mettendo mano alla centralina, cambierà tutto.
Ma mi chiedo, se uno non vuole mettere mano alla centralina, è possibile che un 450 vada come un 125 e forse nemmeno?
Avete avuto lo stesso problema?
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 18/9/2008, 15:01




Avevo già risposto alla tua email...la pubblico anche qui per chi magari si trovasse nelle tue stesse condizioni.

sicuramente non ti hanno tolto i fermi che nella realtà dovrebbero essere tolti prima di consegnare la moto (con essi infatti la moto ha si e no 12.5Kw).
Trà l'altro se leggi il manuale d'istruzioni, dicono chiaramente che tali fermi vanno tolti per non far soffrire il motore (però in teoria decadrebbe la garanzia), in quanto questi fermi servono ai fini dell'omologazione ed essendo una moto Racing non è certo studiata per essere usata in quelle condizioni.

Ciao ciao ;)
 
Top
Gino_
view post Posted on 18/9/2008, 22:08




CITAZIONE (PEPITOHOME @ 18/9/2008, 11:29)
Ho comperato una RXV 450 modello 2007 nuova nuova.

Maronna santa, in bocca al lupo allora... :D :D
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 21/9/2008, 20:42




Avevi un g650??? Come mai l'hai cambiato???
 
Top
view post Posted on 22/9/2008, 00:10
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


perdonate l'ignoranza, ma non ho capito questa storia dei fermi: se li togli perdi la garanzia ma se non li togli il motore ne soffre? :unsure:
 
Top
PEPITOHOME
view post Posted on 22/9/2008, 07:56




Be ragazzi,
venerdì sera ho ritirato il mio RXV 450 dal'officina dopo avergli fatto il rodaggio.
Semplicemente sembra un'altra moto. Una belva.
In prima e seconda sembra un 500 a due tempi, pur lasciandoti la possibilità, dosando il gas, di salire come con un trattore su tutte le pendenze.
La terza, non essendo io un manico, praticamente non si usa: va troppo forte.
L'allungo non finisce mai.
Unica pecca, dopo che mi hanno tolto la strozzatura agli scarichi, la rumorosità è eccessiva ed a me da un po fastidio quando tutti si girano a guardarti con sguardo disgustato.
Cercherò una soluzione.

Be altro vi potrò dire non appena riesco ad organizzare un'uscita un po' seria, qui dalle parti del Piemonte.
Ciao e buona settimana di lavoro a tutti.

 
Top
mauretti
view post Posted on 22/9/2008, 10:58




complimenti... ottimo acquisto!!!

Che BELVA... E CHE GODURIA!!!!!
 
Top
toldessa
view post Posted on 22/9/2008, 11:57




We we, quando fai una bella uscita piemontese fammelo sapere, che ti raggiungo!
 
Top
PEPITOHOME
view post Posted on 22/9/2008, 12:17




Certamente, grazie.
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 22/9/2008, 18:46




CITAZIONE (PEPITOHOME @ 22/9/2008, 08:56)
....dopo che mi hanno tolto la strozzatura agli scarichi, la rumorosità è eccessiva ed a me da un po fastidio quando tutti si girano a guardarti con sguardo disgustato.
Cercherò una soluzione....

Da che sò io, se non cambi le marmitte non riuscirai a farla "tacere" :P
Se metti sù un'Akrapovic o una Arrow (che costa decisamente meno e che nella ver. 2008 la danno pure in dotazione) vedrai che bel sound ma nel rispetto di chi ti stà intorno, oltre che a guadagnare in elasticità e tiro ;)


CITAZIONE (signo77 @ 22/9/2008, 01:10)
perdonate l'ignoranza, ma non ho capito questa storia dei fermi: se li togli perdi la garanzia ma se non li togli il motore ne soffre? :unsure:

Ciao Alberto :D

Il "problema" è legato alla tipologia del motore, cioè queste moto non sono nate per fare chilometri, ma per correre, quindi tutta la componentistica meccanica è fatta per girare al massimo e pesare il meno possibile, appunto estremizzata.
Quindi la loro vera natura, cioè correre, non và d'accordo con le leggi vigenti, pertanto nella conformazione "libera" non passerebbero mai l'omologazione, ecco che saltano fuori gli stratagemmi, cioè i vari fermi e "tappi"; L'RXV 450 del 2006 riporta sulla carta di circolazione 12,5KW :lol:
In teoria una moto Racing in conformazione libera non sarebbe assicurabile, salvo normative ed eccezioni della stessa assicurazione, ma comunque multabile e mi sà anche sequestrabile se trovi quello pignolo.

Ma quando ci si vedrà....!!!!! :rolleyes:
 
Top
PEPITOHOME
view post Posted on 23/9/2008, 07:29




Grazie ragazzi di tutti i pareri e consigli, penso proprio che ho trovato un sito di veri compagni d'avventura.

 
Top
Gino_
view post Posted on 23/9/2008, 08:39




CITAZIONE (PEPITOHOME @ 23/9/2008, 08:29)
Grazie ragazzi di tutti i pareri e consigli, penso proprio che ho trovato un sito di veri compagni d'avventura.

Aspetta la prima uscita con noi e poi ne riparliamo... qualcuno ne è rimasto sconvolto..!! :ph34r: :D :D
 
Top
sneaky80
view post Posted on 21/5/2014, 13:30




Buonasera a tutti

anche io dopo aver modificato malamente un transalp che è sceso a 170kg di peso ora mi lancio su una moto nuova .. anzi usata ma nuova la rxv450 aprilia..

qualcuno ne possiede ancora un modello e mi sa dire se dopo anni di uso si stia trovando discretamente bene??
 
Top
12 replies since 18/9/2008, 10:29   369 views
  Share