Forum di Moto in Fuoristrada

Problemi lc8 950

« Older   Newer »
  Share  
Birracchio
view post Posted on 24/1/2008, 18:46 by: Birracchio




Grazie per le risposte. Cavolo!! :o: ...fino a oggi pensavo che le voci sulla poco affidabilità del bicilindrico Ktm erano solo esagerazioni per dargli contro!.. invece leggendo i vari forum sulla bicilindrica austriaca mi sono reso conto che i problemi non sono pochi e non interessano solo i modelli iniziali ma anche le versioni attuali..E dire che mi sono appena “misurato” una 950 adv del 2004 e la prima sensazione che ho avuto è stata ottima..la moto mi va a pennello e mi piace l’impostazione, appena sono salito è come se avessi fatto “clik”…però ora prima di fare il grande passo sono intimorito dalle discussioni lette!...quasi tutti lamentano il problema alla pompa dell’acqua, e questo è un bel problema che colpisce il cuore del propulsore….se ci fosse stata una fuoriuscita di acqua all’esterno poco importa(si fa per dire), ma se il problema è la tenuta di un paraolio allora la cosa mi preoccupa…acqua e olio non legano bene e l’emulsione è un inconveniente da evitare per una perfetta lubrificazione!..altri(molti) lamentavano problemi all’attuatore della frizione sempre per problemi di tenuta…Certo la ktm ha riconosciuto i difetti e ha fatto numerosi richiami come è giusto che sia, però acquistando un’esemplare usato i dubbi vengono. Chissà se il vecchio proprietario si è accorto in tempo del problema oppure ha camminato per chilometri con la miscela acqua e olio nel banco motore?...certo tale condizione pregiudicherebbe l’affidabilità del propulsore e con il tempo i problemi vengono fuori!...si lo so è il rischio che c’è ogni qual volta che si acquista un usato, ma a volte prevenire è meglio che curare e 7500 euri chiesti per metterla in garage fanno riflettere e non poco. :(
 
Top
13 replies since 22/1/2008, 12:54   6318 views
  Share