Forum di Moto in Fuoristrada

Problemi lc8 950

« Older   Newer »
  Share  
Birracchio
view post Posted on 22/1/2008, 12:54




Sapreste dirmi che problemi di gioventù presentano le prime versioni della 950 adventure??..ho sentito di qualche richiamo sui freni e sulla pompa dell'acqua!...

Grazie
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 22/1/2008, 14:00




I problemi non le hanno le moto ma chi le compra :P :P :P :P :D :D
SCHERZO!!!!
Mi hanno detto che gli ultimi modelli 990 sono molto più affidabili e stanno facendo una campagna vendita molto aggressiva
 
Top
Rotax655
view post Posted on 22/1/2008, 21:54




CITAZIONE (Birracchio @ 22/1/2008, 12:54)
Sapreste dirmi che problemi di gioventù presentano le prime versioni della 950 adventure??..ho sentito di qualche richiamo sui freni e sulla pompa dell'acqua!...

Grazie

E si pare che i primi modelli (quelli a carburatori) avessero il problema dei paraoli della pompa dell'acqua che si usuravano precocemente.....dicamo in 10.000 km
Quindi se non si stava attenti al livello del liquido refrigerante (che non doveva scendere) ti ritrovavi con l'olio mischiato con l'antigelo
questo per una legerezza progettuale KTM
Ora nei nuovi modelli hanno cambiato il paraolio (mettendolo in VITON) e forniscono al ricambio anche l'abero della pompa da cambiare sempre !!
Quindi se la prendi tieni d'occhio il livello del refrigerante...se scende al 90%­si è rotto il paraolio della pompa dell'acqua e lo devi cambiare Subito !!
pezzo n° 10
image


Se ti va di leggere toverai l vicende di smontic e della sua SE che ha avuto anche questo problema..
https://motoinfuoristrada.forumcommunity.net/?t=7269931
o qui
https://motoinfuoristrada.forumcommunity.net/?t=7491283
Per la pompa dei freni esisteva un richiamo ufficiale che sostituiva la pompa posteriore.....perchè il cilindro maestro non ritornava la suo posto dopo la frenata facendo arroventare le pasticche
Insomma bella moto la 950 ma ci devi saper stare dietro con la manutenzione
Un saluto
 
Top
superpippo72
view post Posted on 23/1/2008, 11:36




nelle versioni 2004/2005 mi pare avessere già risolto questi problemi...
Ho un amico con 950/2005 che non mi ha mai parlato di particolari noie...

Io, per ora ho avuto richiami sul 990 per le seguneti sostituzioni
- pulsante spegnimento ABS (in alcuni modelli non funzionanate)
- tubo equilibrio serbatoi
- passaggio tubo freno posteriore (in precedenza troppo vicino al collettore di scarico, a lungo andare, vista la temperatura, perdeva di funzionalità)
- attuatore frizione (unico probelma che ho avuto sulla mia - sostituito in 10 minuti dal conce)

comunque, per maggiori info puoi andare sul forum lc8.org; lì trovi tutte le problematiche riscontrate.

okkio che nel corso degli anni sono state più volte variate anche le altezze da terra della moto.
Non so quanto sei alto, però se sei intenzionato all'acquisto è il caso che te la "misuri" :P
ciao
 
Top
Alecta
view post Posted on 23/1/2008, 22:07




IO HO UNA 2004
IL PROBLEMA STANOTO
è LAYTUATORE FRIZIONE....NN DURA PIU' DI 15'000 KM
OVVERO L'ORING AL SUO INTERNO PERDE TENUTA...LA CASA TE LO RICONOSCE
FRENO POSTERIORE TUTTO DA CAMBIARE ..........LA CASA TE LO RICONOSCE
POMPA ACQUA A ME .......SGRATT SGRATT NN è SUCCESSO NULLA POI .....
DADI TESTE MOTORE DA SOSTITUIRE.............LA CASA TE LO RICONOSCE
DICIAMO CHE KTM
ALCONTRARIO DI ALTRE CASE PIU' BLASONATE
è "ABBASTANZA" ATTENTA AI CLIENTI
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 23/1/2008, 23:35




CITAZIONE (Alecta @ 23/1/2008, 22:07)
...IO HO UNA 2004...

Alecta, fammi la cortesia di non scrivere in maiuscolo perchè chi legge crede che stai urlando .. grazie! ;)
 
Top
marzioTA
view post Posted on 24/1/2008, 09:52




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 23/1/2008, 23:35)
CITAZIONE (Alecta @ 23/1/2008, 22:07)
...IO HO UNA 2004...

Alecta, fammi la cortesia di non scrivere in maiuscolo perchè chi legge crede che stai urlando .. grazie! ;)

Eh dai Gino! anche mia mamma lo fa al telefono ... dice che sono lontano :woot: :woot: :woot:

:woot:
marzioTA
 
Top
Birracchio
view post Posted on 24/1/2008, 18:46




Grazie per le risposte. Cavolo!! :o: ...fino a oggi pensavo che le voci sulla poco affidabilità del bicilindrico Ktm erano solo esagerazioni per dargli contro!.. invece leggendo i vari forum sulla bicilindrica austriaca mi sono reso conto che i problemi non sono pochi e non interessano solo i modelli iniziali ma anche le versioni attuali..E dire che mi sono appena “misurato” una 950 adv del 2004 e la prima sensazione che ho avuto è stata ottima..la moto mi va a pennello e mi piace l’impostazione, appena sono salito è come se avessi fatto “clik”…però ora prima di fare il grande passo sono intimorito dalle discussioni lette!...quasi tutti lamentano il problema alla pompa dell’acqua, e questo è un bel problema che colpisce il cuore del propulsore….se ci fosse stata una fuoriuscita di acqua all’esterno poco importa(si fa per dire), ma se il problema è la tenuta di un paraolio allora la cosa mi preoccupa…acqua e olio non legano bene e l’emulsione è un inconveniente da evitare per una perfetta lubrificazione!..altri(molti) lamentavano problemi all’attuatore della frizione sempre per problemi di tenuta…Certo la ktm ha riconosciuto i difetti e ha fatto numerosi richiami come è giusto che sia, però acquistando un’esemplare usato i dubbi vengono. Chissà se il vecchio proprietario si è accorto in tempo del problema oppure ha camminato per chilometri con la miscela acqua e olio nel banco motore?...certo tale condizione pregiudicherebbe l’affidabilità del propulsore e con il tempo i problemi vengono fuori!...si lo so è il rischio che c’è ogni qual volta che si acquista un usato, ma a volte prevenire è meglio che curare e 7500 euri chiesti per metterla in garage fanno riflettere e non poco. :(
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 24/1/2008, 19:03




CITAZIONE (Birracchio @ 24/1/2008, 18:46)
...ma a volte prevenire è meglio che curare e 7500 euri chiesti per metterla in garage fanno riflettere e non poco. :(

Al di la dei problemi prendi in considerazione un'altra cosa prima di acquistare una Ktm 950 ;)

Questa bicilindrica ha una ciclistica eccezionale e un motore parecchio potente .. questo vuol dire prestazioni sopra la media, ma anche una manutenzione molto più onerosa della Moto che possiedi in questo momento .. :)
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 25/1/2008, 08:51




Cosa ci vuoi fare??? altrimenti prendi seriamente in considerazione un gs1200 usato, le trovi buoni a bun prezzo
 
Top
pita69
view post Posted on 16/4/2008, 12:24




ciao a tutti mi permetto di dire ,spero che nessuno si arrabbi :D , che anche il gs 1200 di problemi na ha avuti ,questo a detta di amici , io ho un 950 anno 2005 (ktm) e per ora (sgratt sgratt) non ho avuto nessun problema e la manutenzione è pari se non minore di altre moto che ha posseduto, conosco persone che con il 950 adv hanno fatto oltre 40000 km in un anno senza avere problemi certo che essendo una moto piuttosto “spinta“ necessita di qualche attenzione in piu tipo controllare spesso l'olio o appunto il livello dell'acqua per il resto dal mio punto di vista è la migliore moto che ho mai posseduto :D

ciao ne

Edited by pita69 - 17/4/2008, 06:40
 
Top
F-79
view post Posted on 16/4/2008, 19:38




Dico la mia??
lascia perde! con la metà del prezzo ti ci fai benissimo un'altra moto più affidabile e con il resto ci giri il mondo!
 
Top
carota nera
view post Posted on 9/6/2009, 10:09




si fatte un polmone d acciaio...
 
Top
jeannot
view post Posted on 10/7/2009, 07:13




se la prendi da un concessionario stai tranquillo che i richiami sono stati sicuramente fatti. io ho un 2004, mai un problema.
se fai inserire il num telaio sul sito interno ktm(da un concessionario) si vedono tutti gli aggiornamenti ed i tagliandi ufficiali fatti.
per me è la migliore moto per fare TUTTO. io la porto in mulattiera(rapporti accorciati a 16/45) e poi torno in autostrada (5500 giri 140 all'ora di tachimetro =132 effettivi, motore che canta senza sforzare, per i sorpassi oltre i 130 basta una piccolla rotazione del gas e la moto schizza in avanti come un proiettile :ph34r: )
per cui 16/45 forever.
lascia stare il gs. NON è una moto da enduro.
siamo su un forum enduro, no?
:lol:
 
Top
13 replies since 22/1/2008, 12:54   6304 views
  Share