Forum di Moto in Fuoristrada

Un endurista ha bisogno di sangue a Terni

« Older   Newer »
  Share  
silviasilvia.
view post Posted on 14/1/2008, 14:24




Ragazzi, ieri al Mototrip uno di noi Renato Cito ha avuto un brutto incidente, è ricoverato all'ospedale Santa Maria di Terni, ha perso molto sangue, è stato operato. Chiunque possa andare a fare una donazione di sangue si presenti domattina ore 8.00 al centro trasfusionale di Terni.
Grazie
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 14/1/2008, 16:48




CITAZIONE (silviasilvia. @ 14/1/2008, 14:24)
Ragazzi, ieri al Mototrip...

Grazie Silvia, la richiesta è arrivata anche al Nostro Account pubblico..

Un grosso in bocca al lupo a questo Ragazzo e a tutti quelli che si son fatti male ieri al Mototrip :(
 
Top
giacomo980
view post Posted on 14/1/2008, 19:00




Il sangue andrebbe donato indipendentemente dal fatto che chi ne ha bisogno è uno che ha un interesse come il nostro oppure uno totalmente opposto. Infatti non credo che si possa donare il sangue ad una specifica persona. Allargherei quindi l'invito a tutti per che almeno una volta l'anno vadano a fare questa donazione che oltre ad essere gratuita serve per avere sempre controllate le analisi del sangue.
 
Top
silviasilvia.
view post Posted on 14/1/2008, 19:06




giacomo hai perfettamente ragione sui ragionamenti in generale, comunque si può donare il sangue ed indicare una persona, poi naturalmente gli trasfonderanno quello e solo quello compatibile per il suo gruppo.
io non posso donare il sangue perchè ho avuto un'epatite B ma chiunque possa farlo dovrebbe farlo. grazie a tutti quelli che lo faranno una volta l'anno.
 
Top
F-79
view post Posted on 14/1/2008, 20:57




Silvia più volte ho donato il sangue, e per il nostro amico lo farei volentirei ma domani non posso!
 
Top
Toxe
view post Posted on 15/1/2008, 00:36




Questo può essere un messaggio sociale importantissimo!

Ragazzi, donare il sangue non costa niente (ti pagano pure la giornata lavorativa), ma rende molto! Prima di tutto per gli altri, ma anche per noi stessi! Uscendo da un qualsiasi centro trasfusionale saprete d'aver contribuito a salvare una vita...PENSATECI BENE!

Finchè potete, donatelo! Abbiamo qualcosa di buono da condividere col mondo oltre all'amicizia...
 
Top
Lo Zingaro
view post Posted on 15/1/2008, 13:46




Auguri a Renato e ........... proprio ora ho avuto una buona notizia sulla sua salute!!! :P

Forza renato che ti siamo vicini!!! :D
 
Top
silviasilvia.
view post Posted on 15/1/2008, 15:49




Renato è stato operato per una emorragia interna molto grave (di cui si sono accorti in ritardo secondo me, da quello che hanno raccontato i ragazzi che erano con lui) causata da una frattura costale che gli ha perforato un polmone e un rene, gli hanno asportato il rene e trasfuso 15 sacche di sangue...

Si sta reagendo bene, fino a stamattina lo hanno tenuto in coma farmacologico, poi hanno sospeso i farmaci e lui si è svegliato e sta reagendo bene... ancora è in prognosi riservata, lo continuano a tenere sedato ma sta andando meglio...
 
Top
Lo Zingaro
view post Posted on 16/1/2008, 10:09




Le ultime notizie che mi sono arrivate ieri sera sono incoraggianti e fanno ben sperare!!! :P
 
Top
patrikki
view post Posted on 17/1/2008, 10:36




Andrò a trovare Renato, amico endurista che conosco da anni, sabato prox verso l'ora di pranzo.
Gli porterò i vostri saluti e vi aggiornerò sulle sue condizioni.

 
Top
patrikki
view post Posted on 18/1/2008, 13:11




Ottime notizie: Renato oggi dovrebbe essere trasferito dal reparto di rianimazione in un reparto di degenza. E' fuori pericolo.
Ma sicuramente la degenza sarà lunga... ci vorrà pazienza e molta forza d'animo.
E' un caro ragazzo, sicuramente avrà molti amici intorno...
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 18/1/2008, 13:45




CITAZIONE (patrikki @ 18/1/2008, 13:11)
Ma sicuramente la degenza sarà lunga... ci vorrà pazienza e molta forza d'animo. E' un caro ragazzo, sicuramente avrà molti amici intorno...

Un grandissimo augurio di pronta guarigione allora ;)
 
Top
XRMAN
view post Posted on 18/1/2008, 14:56




Auguri a questo sfortunato ragazzo.
 
Top
carota nera
view post Posted on 18/1/2008, 16:07




auguri renato, e cerchiamo sempre di stare tutti attenti
 
Top
Rotax655
view post Posted on 18/1/2008, 21:23




Auguri di per una pronta guarigione !!!!
 
Top
16 replies since 14/1/2008, 14:24   320 views
  Share