Forum di Moto in Fuoristrada

Questa è la bicilindrica che vorrei

« Older   Newer »
  Share  
XRMAN
view post Posted on 13/11/2007, 11:46




Su MF di Dicembre a pag. 192 c'è una trasformazione su base Africa Twin da perderci, almeno per me, il cervello: 158kg a secco. La trasformazione è ad opera delle Officine Ferrari (le auto non c'entrano niente).
Nell'articolo è citato anche PGmucci come uno dei preparatori più competenti per questa moto.

Se Honda decidesse di fabbricare in serie un modello del genere penso che sarebbero subissati dalle richieste.


Andate a vedere perchè merita.

 
Top
smontic
view post Posted on 13/11/2007, 13:53




Vista vista ......

quella per me' e' pure troppo. :P
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 13/11/2007, 14:05




Ale, porca miseria, ho appena comprato moto in fuoristrada, non sono ancora riuscito a leggerlo, ma ho già dato un'occhiata all'articolo e, anche se non l'ho ancora letto, mi ha già stravolto i sentimenti.
Già ho una tara personale per cui adoro tutte le grosse enduro anni 80 (cagiva elefant, suzuky DRBIG, Yamaha super tenere, Gilera RC, BMW R80GS, R100GS per non parlare dell'africa twin). La trasformazione di Ferrari mi ha letteralmente sconvolto in positivo e il problema più grosso è che ho la mia Africona in garage smontata per ordinaria manutenzione ed ora, dopo questo articolo, ho paura che mi scatti qualche raptus di taroccazione e, non essendo nemmeno lontanamente bravo come PGmucci o Ferrari, chissa che disastri combino.
Devo confessare che mi è venuta una mezza idea di comprarmi una vecchia AT a quattro soldi e sfogarmi su quella.
In realtà spero di rinsavire prima di fare grossi danni, ma è una speranza pittosto remota.

Comunque condivido con te che quella di Ferrari è una moto fantastica, meglio di tutte quelle che sono in commercio.
 
Top
smontic
view post Posted on 13/11/2007, 14:22




Lorenzo, il problema e' che quelle moto erano fatte per durare. Il fatto che ci sia gente che spende tempo e denaro per modificare una moto "antica" dimostra solo che era ed e' attualmente una moto di cui si sente il bisogno. ;)
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 13/11/2007, 14:52




Parole d'oro, Simone.
Ma se questa cosa riesco a capirla anche io che non sono una cima, perchè non ci arriva nessun costruttore di moto? Oppure ci stanno prendendo per il c..lo, con gli specchietti delle allodole, belli quanto inutili e destinati a durare poco? Ma come è successo che chi vende decide anche cosa dobbiamo comprare e ci stanno togliendo ogni possibilità di scelta? Come mai non esiste nessun costruttore con due cosidette palle così che decida di andare controcorrente e produrre qualcosa di veramente funzionale? A cosa è servita un'evoluzione tecnologica fulminea, se desideriamo ancora le moto di 20 anni fa?
Bha, non ho voglia di pensarci più di tanto, non ho i neuroni allenati, continuo a sognare l' Africa Twin di Ferrari anche se poi la moto più adatta a me sarebbe un Pegeuot Mobilette come quelli diffusi in Tunisia.

 
Top
smontic
view post Posted on 13/11/2007, 15:03




Lorenzo, la risposta e' semplice : all'evoluzione tecnologia e' seguita un'altrettanta e piu' importante evoluzione del marketing.
Guarda in casa di ogni grande azienda. Che questa sia un'azienda che produce moto o che invece produce affettatrici, il reparto che "conta" di piu' e' quello del Marketing.
Il settore tecnico e quello d'ingegneria ormai sono un contorno. Un qualcosa che puo' essere delegato a soluzioni di basso costo.
Alle case costruttrici importa vendere una moto all'anno allo stesso cliente che vendergliene una ogni dieci.
Il mercato lo abbiamo voluto noi cosi, forse anche per merito delle accresciute possibilita' economiche o dell'accresciuto utilizzo del credito al consumo.
Uno dei metodi per farti spendere? indurti a credere che cio' che hai in mano e' una merda in confronto a quello che vedi di anno in anno nelle vetrine dei negozi.
Poi ci domandiamo come mai esistono riviste come Raiders? Che piu' che parlare di moda non fanno? be' OGGI la moto e' una moda.

W Easy riders

 
Top
XRMAN
view post Posted on 13/11/2007, 17:07




CITAZIONE
Poi ci domandiamo come mai esistono riviste come Raiders?

mammamia che tristezza quel giornale da rinfinocchiti...
 
Top
toldessa
view post Posted on 13/11/2007, 21:12




Ma una foto per noi?
Chriscurioso....
 
Top
BOMBERMAX
view post Posted on 14/11/2007, 10:13




QUOTE (smontic @ 13/11/2007, 15:03)
...........Alle case costruttrici importa vendere una moto all'anno allo stesso cliente che vendergliene una ogni dieci.
Il mercato lo abbiamo voluto noi cosi, forse anche per merito delle accresciute possibilita' economiche o dell'accresciuto utilizzo del credito al consumo.
Uno dei metodi per farti spendere? indurti a credere che cio' che hai in mano e' una merda in confronto a quello che vedi di anno in anno nelle vetrine dei negozi.
Poi ci domandiamo come mai esistono riviste come Raiders? Che piu' che parlare di moda non fanno? be' OGGI la moto e' una moda.

W Easy riders

ANALISI PERFETTA Simo' .


ps, ma davvero una fotina , per chi non compra piu' MF ?
 
Top
gpmucci
view post Posted on 14/11/2007, 11:00




citato anche PGmucci????

Ma dai???

A parte che credo di essere io ovvero GPMucci, che sta per Gian Paolo Mucci e non credo ci sia in giro un Pan Giaolo Mucci :D mi fa piacere aver contribuito a sollevare il polverone su queste eccellenti moto tuttofare.
Spero davvero che le normative antiinquinamento non siano ottuse e che non ci impediscano di girare con i nostri mezzi perchè le AT e anche le vecchie Transalp, ma sopprattutto le AT hanno davvero tanto tanto da dire.

PS, non ho ancora visto la moto in oggetto, ma non vedo l'ora di farlo.

:lol:

La prenderò come una sfida.
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 14/11/2007, 12:33




VAI GP !!!

Sei un grande, facci sognare con nuove creazioni.

Io vorrei puntare più che sulla riduzione del peso, sull' abbassamento del baricentro sopratutto con il pieno di benzina. Essendo però un asino del taroccamento spero di desistere prima di fare qualsiasi operazione.
 
Top
gpmucci
view post Posted on 14/11/2007, 13:59




Finisco le tre bambine su cui sto lavorando e poi te vedi! ;)
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 14/11/2007, 18:36




GP
...he,he,he io, che sono furbissimo ;) approfitto della tua bravura lanciandoti una sfida:

sostituire il serbatoio dell' africona con due laterali da una dozzina di litri ciascuno posizionati più in basso possibile (un tipo quelli della rally forte di africa queen) in modo da abassare il baricentro e togliere il mamozzone che sta dietro al filtro aria su cui sbatto i c...ioni tutte le volte che guido in piedi.

Noo, per me non ce la fai, no non ce la fai, non ce la fai :D :D
 
Top
gpmucci
view post Posted on 15/11/2007, 08:09




Lanciane n'altra và!

image

image

E' un progetto mai finito ma che appena finisco le tre cose a cui lavoro riesumerò.

Capienza totale anteriore circa 18 litri.
Altrettanti dietro.
 
Top
XRMAN
view post Posted on 15/11/2007, 08:31




CITAZIONE
citato anche PGmucci????

Ma dai???

Sei te, sei te...c'è anche una tua foto se non sbaglio...che moto è questa Yamaha ?? e' un mono ??
 
Top
49 replies since 13/11/2007, 11:46   2794 views
  Share