Forum di Moto in Fuoristrada

nnuove Bmw 2007

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Rotax655
view post Posted on 31/10/2007, 21:11





Motore Rotax naturalmente ;)
Il 650
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e l'800 (stessa cilindrata trionfatrice alla parigi dakar con il rotax monocilindrico)
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Niente male :woot:
 
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ginginacchi
view post Posted on 2/11/2007, 01:46




non male la 800, ma avrei preferito un 18" al posteriore!
comunque sempre meglio della nuova transalp che non è più una moto a 360°.
vedere questi telai a traliccio mi fanno venire in mente le KTM (tralascio le ducati solo perchè vanno su strada)
:woot:
 
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helix
view post Posted on 2/11/2007, 21:42




mah... credo nessuno che mi conosce possa dire che non amo il marchio... ma questi nuovi modelli sono anni luce lontani rispetto ai miei personali canoni estetici.. non entro nel merito della meccanica/ciclistica perchè non le ho provate ancora, ma sono sempre più convinto che le ultime "vere" enduro BMW siano terminate da almeno tre anni... :(
 
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Rotax655
view post Posted on 3/11/2007, 08:25




Sono tutte bicilindriche.....
http://www.apriliaontheroad.com/forum2007/...p=223332#223332
E sono pure belle a mio parere....
 
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olliwood
view post Posted on 3/11/2007, 09:31




L'800 Gs simil-adventure con le borse è veramente splendido.... :lol: con un bel paio di tasselli poi sarebbe ancora più bello....GRANDE BMW
 
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vitamina.
view post Posted on 4/11/2007, 19:45




Anche a me il GS 800 piace un bel po'..

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Rotax655
view post Posted on 4/11/2007, 22:09




aguzziamo la vista...
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Che si vede?
In generale assomiglia molto ciclisticaente parlando al 990 adventure
Avantreno penso Marzocchi shiver doppio disco flottante Abs pinze Brembo
I collettori di scarico sono riusiciti a tenerli di lato (simil supertenere?)...meglio che sotto....con un bel paracoppa "vero" sono al sicuro
al retrotreno mi sà che c'è un PDS... a me sembra un mono della SHOWA....vedrmo dal vivo
Il tappo della benziana proprio lì non mi piace.......
Il regolatore di tensione lì stà bello fresco anche se un pò esposto ai furti...
Il serbatoio del frno anteriore è troppo esposto e bruttarello
Telaio posteriore smontabile.....ottima scelta
Per il resto se ciò visto bene pesa meno di 200 kg
dove si prova ?? :D
 
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vitamina.
view post Posted on 4/11/2007, 22:43




ho letto che pesa sui 180 kg x 85 cv di potenza..
 
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toldessa
view post Posted on 4/11/2007, 22:55




Ma l'anteriore è da 21" ??
 
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vitamina.
view post Posted on 5/11/2007, 10:17




CITAZIONE (toldessa @ 4/11/2007, 22:55)
Ma l'anteriore è da 21" ??

SI!! :)
 
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dylan77
view post Posted on 5/11/2007, 23:54




Carlo qui ti tocca comprare un bel solitario a tua moglie.. e sperare che coglie il messaggio!!! :P :woot: :woot:
 
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carlo_bindi
view post Posted on 6/11/2007, 08:57




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La GS 800
GS DI MEZZO È da quando è arrivato il motore bicilindrico della serie F che si parla di una piccola GS 800, una moto che davvero mancava alla gamma BMW, e che come già successo per le stradali arriva a colmare un divario eccessivo tra le 650 monocilindriche e la serie "grossa" R o K che sia.
PIATTO RICCO Nel caso poi della GS, la 800 è un modello importantissimo, perché si va ad inserire nel segmento molto importante delle enduro di media cilindrata, dove i competitor si chiamano Transalp, V-Strom, Versys; e dove in futuro entreranno la KTM Adventure 690 e la Triumph Tiger 675 di cui si sta iniziando a parlare. Una categoria fino ad oggi scoperta e che adesso BMW va a riempire non con uno ma con due modelli. Voglia di esagerare? No, semplicemente voglia di offrire un modello adatto a ciascuna esigenza. Perché le due GS hanno la tecnica in comune, ma sono due moto molto differenti.




BICILINDRICO RIADATTATO Ovviamente la base tecnica è la medesima, il cuore è il bicilindrico parallelo che abbiamo già conosciuto sulla F800S rivisto però in modo piuttosto approfondito e non solo internamente. Basti pensare che è stato rifatto il carter motore per poterlo montare in posizione più verticale, con l’inclinazione dei cilindri, passata dai 30° della stradale ai soli 3° dell’enduro, interventi che tra l’altro hanno anche alleggerito il motore di un kg.

800 PER L’OFF ROAD Sella alta (880/850 mm), sospensioni lunghe, stile da Afrika Korps, la 800 farà certamente contento chi, orfano della mitica Africa Twin e della ruota da 21 (abbandonata anche dalla Transalp) cerca una enduro bicilindrica vera, capace di affrontare anche il fuoristrada, e per questo non esageratamente pesante e potente ma comunque più grintosa di una mono. A loro ha pensato soprattutto BMW, la GS 800 con i suoi 85 cv a 7.500 giri (coppia 83 Nm a 5.750 giri, per 200 orari di velocità massima) e con un peso di 178 kg a secco sembra proprio offrire quello che il pubblico andava chiedendo. Detto del motore, parliamo della ciclistica che è nuova dalla prima all’ultima vite. Il bicilindrico (che ha funzione portante) è abbracciato da un telaio a traliccio in acciaio molto leggero.




DUE BRACCI E UNA CATENA Via il forcellone monobraccio della F800S e via anche la trasmissione a cinghia, la GS monta un forcellone bibraccio e la trasmissione a catena, proprio per sottolineare la vocazione off road della moto. Come per la parente stradale, anche la GS non utilizza leveraggio progressivo, in compenso adotta un ammortizzatore (escursione 215 mm) a smorzamento controllato denominato WAD, la mente non può non correre al PDS KTM… la forcella è una classica unità a steli rovesciati da 45 mm (escursione 230 mm). Altrettanto classiche, per una maxi off road le ruote da 21 e 17 pollici (gomme 90/90-21 e 150/70-17) mentre i freni si affidano ad un doppio disco anteriore da 300 mm e un posteriore da 265 mm.

BENZINA DIETRO Previsto anche l’ABS (disinseribile) offerto in optional. Con la GS BMW prosegue nella filosofia del serbatoio posteriore (sotto la sella come già sulle F650, F800, G650), in questo caso da 16 litri, forse non il massimo per chi magari ha voglia di Africa. Il family feeling con la grossa GS è garantito dall’immancabile becco e dal doppio faro asimmetrico.




La GS 650
650 DI NOME, 800 DI FATTO Non fidatevi del nome, la 650 (che di fatto rimpiazza in gamma la monocilindrica) non è una versione di cilindrata ridotta, fa solo la parte della "sorella povera" (anche nel look) della 800. Per lei sospensioni ad escursione ridotta (180/170 mm), sella bassa (820 mm, ma si può scendere a 790), peso limitato a 171 kg, ruote in lega con l’anteriore da 19 pollici e un solo disco anteriore.

LA GS PER TUTTI È una moto meno aggressiva, più facile, destinata ad un pubblico più ampio e ad un utilizzo più urbano, degna erede della F650 rimasta in gamma fino ad oggi. Il motore resta quindi lo stesso, ma grazie ad alberi a camme differenti ha una potenza ridotta a 71 cv a 7.000 giri e la coppia scende a 75 Nm a 4.500 giri e il motore può usare benzina fino a 91 ottani. La 650 rinuncia anche all’ammortizzatore WAD, inoltre sarà disponibile anche nella versione depotenziata a 25 kW per i neopatentati. Arriveranno entrambe in primavera, i prezzi non sono ancora definiti, ma trattandosi di BMW e soprattutto per la 800 sarà di fascia alta nel segmento in cui la GS si va ad inserire.



Edited by carlo_bindi - 6/11/2007, 16:26
 
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carlo_bindi
view post Posted on 7/11/2007, 10:07




Il colore l'hanno azzeccato con il giallo talebano, manca solo la peccietta di motoinfuoristrada e poi gasssssss
https://www.youtube.com/watch?v=kCeC2K_fBUg
 
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smontic
view post Posted on 7/11/2007, 11:25




Cazz.... ha un'estetica che non mi convince al primo colpo ... bisognera' vederla dal vivo... pero' temo che mi fara' sospirare!
Meno male che ora ho un Africa Twin, altrimenti avrei dovuto metter mano al portafloglio! :P
 
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71 replies since 31/10/2007, 21:11   1403 views
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