Forum di Moto in Fuoristrada

doppia omologazione KTM

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carlo_bindi
view post Posted on 24/4/2007, 13:26




Quali modelli KTM hanno la doppia omologazioni, gomme supermotard e fuoristrada????
 
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Mondaniel
view post Posted on 24/4/2007, 13:34




CITAZIONE (carlo_bindi @ 24/4/2007, 14:26)
Quali modelli KTM hanno la doppia omologazioni, gomme supermotard e fuoristrada????

Eheheh, Morino vuol cambiare moto? :D
 
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smontic
view post Posted on 24/4/2007, 14:09




CITAZIONE (carlo_bindi @ 24/4/2007, 14:26)
Quali modelli KTM hanno la doppia omologazioni, gomme supermotard e fuoristrada????

Carlo, la mia no .... forse le EXC nuove ... ma bohhhhhhhhh!!!!
 
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paolino_o
view post Posted on 25/4/2007, 23:52




CITAZIONE (carlo_bindi @ 24/4/2007, 14:26)
Quali modelli KTM hanno la doppia omologazioni, gomme supermotard e fuoristrada????

Ad Arezzo c'era un EGS 620 mi pare del 2000, doppia omologazione E doppi cerchi, MotorShop Mengozzi, se non ricordo male intorno ai 2500 euro.
 
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derapper
view post Posted on 26/4/2007, 08:54




Dal 2001 in Italia non è più possibile omologare con i due tipi di allestimento, fino al 2002 in spagna e in qualche altro stato che non ricordo.
Il mercato delle Dual non è vastissimo, per via che chi le ha con la doppia omologazione in genere le tiene.
Da non sottovalutare il fatto che se una moto a livello di ciclistica e sospensioni è adatta all'enduro difficilmente sarà ottimale per il motard e viceversa.
Solitamente le maggiori differenze si possono riscontrare sull'impanto frenante, i rapporti, e soprattutto le sospensioni che hanno una maggior escursione a favore dell'enduro...
Se non si hanno troppe pretese a livello Prestazionale, cambiando cerchi e gomme te la cavi, consapevoli di non avere tra le mani ne carne ne pesce.

Sul mercato dell'usato sono facilmente reperibili i Suzuki DRz, Honda Dall'Ara XR, e qualche KTM(più rari).

Buona ricerca!
 
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UomoCeleste
view post Posted on 27/12/2008, 21:44




CITAZIONE (derapper @ 26/4/2007, 08:54)
Dal 2001 in Italia non è più possibile omologare con i due tipi di allestimento, fino al 2002 in spagna e in qualche altro stato che non ricordo.
Il mercato delle Dual non è vastissimo, per via che chi le ha con la doppia omologazione in genere le tiene.
Da non sottovalutare il fatto che se una moto a livello di ciclistica e sospensioni è adatta all'enduro difficilmente sarà ottimale per il motard e viceversa.
Solitamente le maggiori differenze si possono riscontrare sull'impanto frenante, i rapporti, e soprattutto le sospensioni che hanno una maggior escursione a favore dell'enduro...
Se non si hanno troppe pretese a livello Prestazionale, cambiando cerchi e gomme te la cavi, consapevoli di non avere tra le mani ne carne ne pesce.

Sul mercato dell'usato sono facilmente reperibili i Suzuki DRz, Honda Dall'Ara XR, e qualche KTM(più rari).

Buona ricerca!

Allora spiega come mai la mia 690 enduro R immatricolata a dicembre'08 ha la doppia omologazione...
:B): :B): :B):
 
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ginginacchi
view post Posted on 29/12/2008, 12:31




come????
doppia????
davvero!?!??!?!?!
 
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Boogie
view post Posted on 29/12/2008, 17:03




Il mio Ktm exc 525 del 2006 ha la doppia omologazione (così come l'aveva il precedente Ktm exc 400), ma l'abbiamo fatta fare noi richiedendo il nulla osta alla Ktm e facendo la revisione alla motorizzazione.
So però che non la rilasciano dappertutto.
 
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UomoCeleste
view post Posted on 29/12/2008, 19:46




CITAZIONE (ginginacchi @ 29/12/2008, 12:31)
come????
doppia????
davvero!?!??!?!?!

Yesssssss, Gingi! Da libretto! Senza nulla osta o altro! :B):
C'è però il rovescio della medaglia:
Posso sì montare le ruote da 17" da supermotard(ma a me che mi servono? Cosa ci faccio che con le tassellate non riesco a fare? Anzi, sono limitanti...), ma, rimanendo in "tematiche tassellare", non posso montare misure superiori o inferiori al 140 sul cerchio da 18"posteriore come invece era concesso dal libretto delle vecchie LC4....
Ergo, niente T63 al posteriore(T63 da 18" c'è, ma solo da 130).... ...sigh :cry:
Ciao! :)
 
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Antoni#1
view post Posted on 29/12/2008, 22:14




CITAZIONE (UomoCeleste @ 29/12/2008, 19:46)
C'è però il rovescio della medaglia:
.....
.....
ma, rimanendo in "tematiche tassellare", non posso montare misure superiori o inferiori al 140 sul cerchio da 18"posteriore come invece era concesso dal libretto delle vecchie LC4....
Ergo, niente T63 al posteriore(T63 da 18" c'è, ma solo da 130).... ...sigh :cry:
Ciao! :)

No te preoccupa pedro!!! ;)
Pirelli mt21 per i terreni molli e bagnati, sembrera' che e' passato un trattore dalla terra che smuovi!! (la foto che e' nel mio avatar e' stata scattata con le mt21 sotto, e si vede quanta terra si muove)
Adesso ho sotto un treno di karoo (non T, quelle normali) che hanno si un disegno piu' stradale (erano nella beta di mia moglie) ma non mi sembrano male, anche su asfalto.
Certo che venendo dalle mt21, in off sembra non tengano un piffero..... :(
Se quando ci rivediamo ce l'ho ancora sotto, te le faccio provare.... ODDIO COSA HO DETTOOOO!!!!!!!! :D :lol: :woot:
 
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UomoCeleste
view post Posted on 29/12/2008, 22:48




Ciao Antonio! :)
Pensavo di montare le MT21 come gomma di default(che poi, lo sarebbe già sulla mia moto, ma a me han dato le TCK80 :angry: ), ma in questo periodo dell'anno vorrei dei tasselli bastardi, che se la cavicchino anche nella fangazza(le T63 non erano sufficienti da nuove, figuriamoci un pò consumate...)...
Magari delle Mefo...
Ma qui siamo decisamente off-topic!
Ciaoooooo!!!
image image image
 
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rey7321
icon7  view post Posted on 29/11/2013, 21:01




a me che ho un ktm 525 exc del 2006 immatricolato come motard (ANCHE SE HA 21/18) la ktm ha detto niente nulla osta perché EURO 2 e c'è un norma (non si sa quale) che dici che si può solo se euro 3.

chi può aiutarmi lo faccia... tipo utente Boogie
 
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11 replies since 24/4/2007, 13:26   9094 views
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