| Anch'io qualche tempo fa avevo il tuo dubbio, una moto da fare turismo fuoristrada, non troppo pesante, affidabile e non troppo costosa. Alla fine ho preso l'Husqvarna TE 610 (la mia è ancora a carburatori) e ne sono soddisfattissimo. La scelta è stata quasi un salto nel vuoto, non se ne vedono in giro, almeno dalle mie parti. Alternative: DR-Z 400 E: motore fiacco, soli 400 cc e non spinti si sentono o meglio, non si sentono, adattissima per neopatentati. XR 400 Costosissima, per quello che offre, poi non è più la vecchia XR!! XR 650: indiscutibilmente ottima moto, ma mi spiegate perchè la devo pagare il doppio del prezzo in USA??? Pegaso Trail: pesante e ruota ant da 19 XT 660: quello scarico sotto il motore fa paura, peccato, costa poco. F 650 GS PD, bella, ma quanto pesa e costa!!! G 650 X Challange: a quel prezzo una moto con motore cinese????
Alla fine sono felicissimo della scelta fatta, unici nei l'altezza della sella e la durezza della stessa, un po' da fachiri, per il resto un trionfo. Veloce, affidabile, non vibra troppo (è più confortevole del BMW R 80 G/S prima serie!!), pesa il giusto e ha un motore (rumore e prestazioni) da paura!!! Ottima per fuoristrada anche impegnativo e in strada, meglio con gomme adeguate, nel percorso giusto dai fastidio a molte moto sportive!!! Poi esteticamente, per me, è bellissima. Saluti Carluzz...
|