Forum di Moto in Fuoristrada

RXV450: Informazioni tecniche - Modifiche - Migliorie, Vietato l'ingresso a Gino....hehehehehe

« Older   Newer »
  Share  
derapatajoe
view post Posted on 28/12/2007, 20:22




bella storia ! :D con tutte quelle che sto trovando in questo forum potreste scrivere un bel libro sulla passione x la moto
CITAZIONE
La 2006 è omologata per 1, le altre non saprei

forse mi sbaglio con la sxv(quella è omologata x 2,x il 2008 non sono sicuro).certo peccato xò che 2 moto praticamente uguali non abbiano entrambe la stessa omologazione x il passeggero (cosa che può tornare sempre utile anche in moto scomode x viaggiare).
 
Top
saruman_rxv
view post Posted on 5/4/2008, 17:28




CITAZIONE (Mondaniel @ 13/4/2007, 13:51)
Per i meno alti: sella ribassata

Eccomi per un'altra piccola modifica che ho voluto donare, più che alla mia moto, a me stesso.
Infatti sono altro un metroequalchecosa e quindi il mio vero problema era riuscire a sfiorare il terreno con almeno un piede quando ero seduto sulla mia RXV, prima ci riuscivo solo col pensiero :blink:
Ho deciso di modificare la sella originale facendola abbassare il più possibile lasciando solo quel poco d'imbottitura d'emergenza; finalmente tocco!!! :woot: :woot: :woot:
L'ho provata anche nei trasferimenti dove il mio timore era che fosse notevolmente aumentata la scomodità, invece è diminuita in quanto le chiappe poggiano in modo più omogeneo sulla sella stessa.
Il costo dell'abbassamento della sella mi è costato 40 euro, comprensivi della nuova copertura in quanto la sua originale non era più utilizzabile a causa della consederevole buca che si è venuta a creare dopo l'eliminazione parziale dell'imbottitura interna.

Insomma ritengo i miei ex 40 euro spesi bene :)



Per esperienza personale non consiglio di toccare la sella già dura escomoda di suo, bensì il piedino del mono sostituendolo con uno regolabile o riducendo l'altezza spessorandolo all'interno (entro i limiti). Non è una soluzione economica ma funziona enormemente.
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 5/4/2008, 18:00




CITAZIONE (saruman_rxv @ 5/4/2008, 18:28)
Per esperienza personale non consiglio di toccare la sella già dura escomoda di suo, bensì il piedino del mono sostituendolo con uno regolabile o riducendo l'altezza spessorandolo all'interno (entro i limiti). Non è una soluzione economica ma funziona enormemente.

Era una delle cose che avrei voluto modificare sulla mia RXV, ma poi ho desistito quando mi è stato detto da gente moooolto competente che sarei andato a toccare la geometria della moto in modo negativo.
Comunque la mia sella non è proprio un disastro, anzi rispetto a prima è più comoda tant'è che l'ho usata per il viaggio in Tunisia con successo, eventualmente basta utilizzare le braghe giuste :P
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 5/4/2008, 18:23




Qualche tempo fa ho ricevuto un "dono" particolare da me molto gradito, la doppia mappatura esclusiva per la mia RXV....ragazzi, sembra che abbiano installato il controllo di trazione, una vera goduria :woot: :woot: :woot:
I tecnici del reparto corse Aprilia hanno fatto un lavoro superlativo, BRAVISSIMI!! :woot: :woot: :woot:

 
Top
48 replies since 9/4/2007, 21:23   4157 views
  Share