Forum di Moto in Fuoristrada

RXV450: Informazioni tecniche - Modifiche - Migliorie, Vietato l'ingresso a Gino....hehehehehe

« Older   Newer »
  Share  
carlo_bindi
view post Posted on 11/5/2007, 07:35




OTTIMA NOTIZIA :D :D
e GASSSSSSSS
 
Top
XRMAN
view post Posted on 11/5/2007, 12:00




CITAZIONE
e GASSSSSSSS

...te diglielo anche....
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 11/5/2007, 12:12




Tano fondono :lol:
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 3/9/2007, 14:59




NOTIZIA TECNICA: PERDITA D'OLIO DA CASSA FILTRO, MA TUTTO NORMALE

L'altro ieri ho scoperto per caso una caratteristica a me sconosciuta;
Se la RXV rimane a terra col motore acceso per alcuni secondi, la cassa filtro, che ospita anche gli purghi dell'olio motore e cambio, raccoglie dell'olio motore.
Quando la si raddrizza sulle sue ruote, parte dell'olio torna al suo posto mentre dell'altro se ne và dalla piccola fessura della regolazione del minimo imbrattando il motore sottostante.
In tutto ho perso circa 100cc di olio, quindi niente di preoccupante, ma appena ho visto la perdita pensavo fosse un problema ben più grave :blink:

L'olio del cambio invece non ha subìto nessuna diminuzione di livello.

Per svuotare completamente la cassa filtro, basta togliere il tappino del tubo di sfiato e far sgocciolare l'olio residuo


image
 
Top
Rotax655
view post Posted on 3/9/2007, 18:03




CITAZIONE (Mondaniel @ 3/9/2007, 15:59)
Per svuotare completamente la cassa filtro, basta togliere il tappino del tubo di sfiato e far sgocciolare l'olio residuo


(IMG:http://img402.imageshack.us/img402/2096/okxi1.jpg)

ma sul manuale officina si fà riferimento a questa procedura di svuotamento in caso di caduta?
..........
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 3/9/2007, 18:14




CITAZIONE (Rotax655 @ 3/9/2007, 19:03)
ma sul manuale officina si fà riferimento a questa procedura di svuotamento in caso di caduta?

L'ho appena verificato, effettivamente nella sezione dedicata al filtro aria, che non è a pag. 32 :lol: , viene testualmente riportato:

"IN CASO DI CADUTA PULIRE ACCURATAMENTE IL FILTRO ARIA E LA CASSA FILTRO ARIA DALL'OLIO CHE EVENTUALMENTE FOSSE ENTRATO DAL SERBATOIO OLIO ATTRAVERSO IL TUBO DI SFIATO VAPORI OLIO".

E' esattamente quello che è successo a me
 
Top
Rotax655
view post Posted on 3/9/2007, 19:37




Tutto o.k. allora..........
Aprilia= ditta seria
Rxv = moto seria ;)
 
Top
Rxv
view post Posted on 9/10/2007, 21:37




Ciao sono nuovo e sono cissatissimo con sta moto ,come capirete dal nome, anche se nn posso guidarla perchè ho solo 17 anni , però mi accontento girando con la più piccola rx125 che però è veramente pesante e mi ha dato qalche problema di affidabilità ma con tutto quello che avete detto qui mi sento molto rinfrancato e in ogni caso per me è la moto è più bella e innovativa degli ultimi tempi.

 
Top
Mondaniel
view post Posted on 19/11/2007, 22:30




NOTIZIA TECNICA: TRASUDAMENTO OLIO DA TAPPO OLIO FILTRO DI PLASTICA; SOSTITUITO CON ANALOGO IN ALLUMINIO

Ormai la mia RXV ha superato gli 8.000km e dopo essere tornato dalla Tunisia, ho voluto sottoporla ad un mio controllo minuzioso;
La moto è a posto, nessun problema di sorta e nemmeno una vite lente, tuttavia il tappo del filtro olio presentava un leggero trasudamento che si è presentato al rientro dal tour tunisino ed ho preferito sostituirlo con uno nuovo scoprendo che ora l'Aprilia fornisce il ricambio in alluminio, proprio perchè quello di plastica non risulterebbe affidabile.

Successivamente sono stato informato che il tappo in questione, specialmente sulle SXV, ha dato problemi saltando via dalla sua sede con conseguente ed immediata fuoriuscita dell'olio motore e rischio di grippaggio....tutto per un tappo di plastica, non capisco perchè Aprilia non abbia fatto un richiamo ufficiale.....mah!! :angry:

La pecca, di natura economica, è che stò pezzo di alluminio costa a listino 66 euro :blink:
 
Top
derapatajoe
view post Posted on 27/12/2007, 21:29




mondaniel la tua moto è stupenda,e soprattutto è lodevole il fatto che tu usi una moto definita racing come una dual dimostrando che è possibile realmente e non solo in teoria!

ora volevo fare delle domande:
-la rxv ha il bloccasterzo?
-ho visto che hai creato un vano portaoggetti al posto dello scarico originale,ma non ho capito come hai creato il piano
-le ore di lavoro motore a quanti km corrispondono?
-quale annata è preferibile? ora dicono che la 2008 ha 2 anni di garanzia e intervalli manutenzione raddoppiati!
grazie anticipatamente x le risposte :)
(scusate le numerose domande "tutte d'un chiocco" :wacko: )
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 27/12/2007, 23:30




Dunque, provo a rispondere alle tue domande:

CITAZIONE
-la rxv ha il bloccasterzo?

Si

CITAZIONE
-ho visto che hai creato un vano portaoggetti al posto dello scarico originale,ma non ho capito come hai creato il piano

Non capisco cosa vuoi dirmi, quale piano?
Ho semplicemente fatto una scatola di vetroresina chiusa su 5 lati, il sesto lato lasciato aperto è quello sotto sella ed il tutto è fissato utilizzando i fori di fissaggio del telaietto posteriore già esistenti sostituendo le viti con altre più lunghe, in totale sono 4.

CITAZIONE
-le ore di lavoro motore a quanti km corrispondono?

Esattamente non le ho mai controllate anche perchè si possono vedere solo con un aggeggio collegato alla centralina, quindi dal meccanico, ma considerando l'uso che ne faccio, dovrei essere oltre 250 ore.

CITAZIONE
-quale annata è preferibile? ora dicono che la 2008 ha 2 anni di garanzia e intervalli manutenzione raddoppiati!

Chiaramente la versione 2008 ha tutte le migliorie che la 2006 non ha, ma quest'ultima può essere aggiornata con tutte le modifiche del caso, che a mio avviso non sono strutturali; secondo le informazioni in mio possesso il motore è lo stesso identico in tutte le parti, tranne che per l'ingranaggio del motorino di avviamento, perchè su alcune RXV 2006 ha dato problemi di usura precoce; il mio per ora è a posto...sgratt!!...sgratt!!
Gli intervalli di manutenzione della RXV2006, sempre a mio avviso, possono avere intervalli molto più lunghi rispetto a quanto riportato a libretto, tant'è che nella Versione 2008 li hanno raddoppiati, ma il motore è identico!! (non farti fregare dai discorsi pubblicitari, del tipo profili dei pistoni diversi ed iniettori che spruzzano in altro modo).

Economicamente parlando una RXV del 2006 nuova la si può trovare a dei prezzi vergognosamente ribassati, meno di 6.500 euro!! :angry:

 
Top
XRMAN
view post Posted on 28/12/2007, 07:46




CITAZIONE
Economicamente parlando una RXV del 2006 nuova la si può trovare a dei prezzi vergognosamente ribassati, meno di 6.500 euro!!

Ma nuova o usata ??
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 28/12/2007, 08:18




CITAZIONE (XRMAN @ 28/12/2007, 07:46)
CITAZIONE
Economicamente parlando una RXV del 2006 nuova la si può trovare a dei prezzi vergognosamente ribassati, meno di 6.500 euro!!

Ma nuova o usata ??

Nuova, Alessà...NUOVA!!
 
Top
derapatajoe
view post Posted on 28/12/2007, 11:24




grazie x le info! :D
(x "piano" intendevo la base della scatola che hai costruito, ma mi ero immaginato che tu avessi tagliato anche la parte inferiore del codino x ampliare in altezza il vano.)

altra domanda(che rompiscatole che sono..... :unsure: )
-sapevo che la rxv è omologata x 2 vero? tutte le annate?(anche la nuova 08?)
-x aggiornare il motore di una 06 o 07 all'affidabilità decantata dallo 08 quanto si può andare a spendere?

(giuro che mi hai gasato col fatto della rxv dual..... ora me la sogno di notte.... :wub: prima ero fissato col drz che vedevo buona x le mie esigenze, ma ora che ho sentito la tua storia, (considerando poi che mi si era affacciata la vocina che mi diceva che coi km che faccio io all'anno potevo prendere anche una racing volendo)sapere che anche una moto stupenda come la rxv può fare al caso mio,e che si è rivelata solida,al contrario delle voci malevole in giro <_< ,..... :woot: :wub: )

grazie ancora :)
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 28/12/2007, 19:22




CITAZIONE (derapatajoe @ 28/12/2007, 11:24)
-sapevo che la rxv è omologata x 2 vero? tutte le annate?(anche la nuova 08?)

La 2006 è omologata per 1, le altre non saprei

CITAZIONE (derapatajoe @ 28/12/2007, 11:24)
-x aggiornare il motore di una 06 o 07 all'affidabilità decantata dallo 08 quanto si può andare a spendere?

0 euro perchè il motore è identico; le migliorie che si possono riportare per una migliore gestibilità della moto sono la modifica alla camme del corpo farfallato e relativo acceleratore e rimappatura centralina (totale circa 100 euro).

CITAZIONE (derapatajoe @ 28/12/2007, 11:24)
giuro che mi hai gasato col fatto della rxv dual..... ora me la sogno di notte.... :wub: prima ero fissato col drz che vedevo buona x le mie esigenze....

La mia precedente moto è stata proprio una DRZ400E Valenti, pensa te!!

Allora, se vuoi avere meno incertezze sull'affidabilità non tanto della moto, quanto dell'assistenza Aprilia, prenditi un DRZ che vai sicuro, ma se cerchi la libidine e ti sei innamorato della RXV ......allora sono cavoli tuoi :woot: :woot:

Visto che sono in vena di scrivere, ti svelerò quanto mi successe circa un anno e mezzo fa....

Tutto ebbe inizio così:
Entro nella concessionaria Aprilia della mia città per acquistare un casco con interfono Bluetooth e, mentre mi reco al banco accessori e ricambi, incrocio Lei, la mia RXV 450, bellissima e accattivante con le sue linee uniche e sensuali, che gnocca! :wub: :wub:
Sento una fitta al cuore ma faccio finta di niente e, evitando il suo sguardo, riesco ad oltrepassarla ed arrivare a destinazione; la signorina addetta alle vendite mi si rivolge con la sua voce aggraziata, i miei battiti cardiaci inevitabilmente aumentano, che stia perdendo la testa per la commessa? :blink: ....nooo, non è lei...ma allora chi!?.... cosa mi stà succedendo? :unsure:
Mi giro e...ancora Lei!! :wub: :wub:...in tutto il suo splendore, che linea sconvolgente....da urlo!! :wub: :wub:
La commessa mi guarda con i suoi occhioni e mi ripete per l’ennesima volta di cosa avessi bisogno,..."io...:unsure: ahem...dunque... :blink: ...heeee...boh :rolleyes:...scusami...ciao!" velocemente inverto la rotta, il cuore và a mille... "Daniè", mi dico, "tira dritto verso l’uscita e vediamo di non far cazzate, he" :shifty: ; ma, mentre tento di seguire il consiglio dettato dalla ragione, incrocio il suo sguardo :wub: ...comincio a sudare, eppure non fa tutto stò caldo... Lei fa il primo passo e mi guarda come se volesse invitarmi a salire; ammaliato dal suo fascino mi avvicino ad essa, la guardo...la sfioro, poi,sebbene titubante per la sua notevole altezza, riesco a prendere coraggio e ci salgo su; Lei per non imbarazzarmi sembra volersi inchinare per agevolarmi la manovra; è fatta, sono sopra, non ci posso credere, già stò sognando ad occhi aperti... :woot: :woot: . Insieme pronti ad affrontare sentieri e mulattiere :woot: , alla scoperta di posti nuovi ed unici :woot: , panorami mozzafiato :woot: , vette mai raggiunte ed insieme conquistate :woot: ...io e Lei... :wub:...Lei ed io :wub: , su e giù per i sentieri più impervi :woot: :woot: , giù e sù....ma... :blink: cosa succede? :angry: Un bifolco,un ignobile gaglioffo che, sghignazzando, salta fuori da chissà dove e ci sbarra la strada sbandierando uno strano e piccolo stendardo bianco..."Chi è costui...come osa disturbarci?” :angry: Orsù , gli dico, levati dalle palle o ti farò assaggiare i tasselli della mia amata!! :angry: :angry:
Il tizio mi si avvicina, col suo ghigno malefico e minaccioso :alienff: , come volesse infierire sul nostro amore; penso alla quantità di legnate che dovrà subìre appena mi verrà a tiro :angry: , ma un leggera vertigine mi colpisce... :sick: .niente più sentieri, ne mulattiere...ma cosa...!! :blink: Porca pupazza, il bastardo è l’addetto alle vendite che, strofinandosi per benino le mani, mi porge soddisfatto il contratto di acquisto della mia BELLA RXV e già compilato in tutte le sue parti, manca solo la mia firma; glielo strappo di mano e firmo all’istante, quindi gl’intimo di togliersi di torno ma non prima di averci sgombrato l’uscita; quel luogo, per noi innamorati :wub: , era diventato troppo stretto per resisterci un altro solo istante.








 
Top
48 replies since 9/4/2007, 21:23   4157 views
  Share