Forum di Moto in Fuoristrada

RXV450...Dual Sport: perchè no?

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Ciobin_Talebano
view post Posted on 19/3/2007, 20:01




CITAZIONE (XRMAN @ 19/3/2007, 19:47)
CITAZIONE
Cioè ? Ti sarai mica fatta na stradale !?

ehhhh all'antica insana passione è difficile rinunciare a lungo....

Che ti sei fumato Alessandro ? :P

CITAZIONE (XRMAN @ 19/3/2007, 19:47)
CITAZIONE
Lo stesso dicono i Gs quando ti vedono guadare i Fiumi...

......tutto dipende dal fiume......poi mi risulta che qualcuno abbia qualche problemino anche con la moto leggera...o no ? :lol:

Macchè, dai un occhiata a quello che ha fatto Simone in due e con le valigie cariche e capirai quando uno dice: "Che ci vuole col Xr, fallo con la GIALLONA!!!" ...eheheh ;)

Questo Guado:
Ombrone

E poi non si può essere soccorsi dai Pompieri dentro un Guado che me lo rinfacci sempre, e che cavolo! :sick: :D ;)

Che Famiglia Babbo! :woot:
 
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XRMAN
view post Posted on 19/3/2007, 20:10




CITAZIONE
poi non si può essere soccorsi dai Pompieri dentro un Guado che me lo rinfacci sempre, e che cavolo!

.....VOGLIO LE FOTO....
 
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Rotax655
view post Posted on 26/3/2007, 20:52




Due denti in meno alla corona e Viaaaaaaaaaaaaa
Senza pensare a niente..............
Giusto del male al sedere mi preoccuperei
Per il resto no-problem per una rxv 450 dualsport :shifty: :shifty:
 
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paolino_o
view post Posted on 27/3/2007, 08:54




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 19/3/2007, 21:01)
CITAZIONE (XRMAN @ 19/3/2007, 19:47)
......tutto dipende dal fiume......poi mi risulta che qualcuno abbia qualche problemino anche con la moto leggera...o no ? :lol:

E poi non si può essere soccorsi dai Pompieri dentro un Guado che me lo rinfacci sempre, e che cavolo! :sick: :D ;)

aaaaah, vedo che alla fine tutti i nodi vengono al pettine :D
bisognerà aprire un nuovo thread dal nome "Gino e i pompieri", oppure "C'era una volta un guado..." :lol: :D :P

A presto, non mi odiare, Gino :B):
 
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smontic
view post Posted on 27/3/2007, 11:13




EH!!! se avete foto compromettenti ... c'e' il thread adatto!!! :woot: :woot:
FOTOOOOOOOOOOOOO
 
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Ciobin_Talebano
view post Posted on 27/3/2007, 11:20




CITAZIONE (paolino_o @ 27/3/2007, 09:54)
aaaaah, vedo che alla fine tutti i nodi vengono al pettine :D
bisognerà aprire un nuovo thread dal nome "Gino e i pompieri", oppure "C'era una volta un guado..." :lol: :D :P
A presto, non mi odiare, Gino :B):

Eheheh, le Foto ci sono, ma non saranno divulgate altrimenti mi tocca vendere tutte e due le Moto e andare in convento a spiare i miei peccati... :D :D

CITAZIONE (smontic @ 27/3/2007, 12:13)
EH!!! se avete foto compromettenti ... c'e' il thread adatto!!! :woot: :woot:
FOTOOOOOOOOOOOOO

Ma sei matto, io c'ho n'a' Famiglia.. :D
 
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0gravity
view post Posted on 17/4/2007, 22:57




Ciao Ciobin, ma che motore cavalchi in fuoristrada.. non lo riconosco in foto!? ^_^

Oggi le moto si assomigliano un pò tutte.. viste da davanti, ormai si scambia facilmente una maxi turer per uno scuterone..
 
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Mondaniel
view post Posted on 19/4/2007, 20:51




ANIMALI!! :P :P
M'avete impestato la mia preziosissima discussione in chiacchiere da bar :huh: .........VERGOGNAAAAA :lol: :lol: :lol:


Và bè, riprendo questa Discussione per aggiornarvi su quanto stò facendo per rendere la mia RXV idonea a viaggi di lunga percorrenza con bagagli a seguito.

Qualche settimana fa avevo montato il pignone da 16, cioè con un dente in più per mantenere il motore più rilassato e più parsimonioso nelle lunghe percorrenze.

Proprio stasera mi sono aggiudicato il nuovo serbatoio maggiorato dell'Aprilia da 12 litri a 230 euro :woot: :woot: e pure il paracoppa in alluminio sempre originale, che ritengo sia molto ben fatto; il tutto proveniente da un'Aprilia ver. Rally cannibalizzata dal concessionario :blink:

Poi mi sono catapultato in soffitta per verificare se le mie vecchie borse elefantentreffentiane erano ancora integre ed utilizzabili....SSSIIIII!!! :woot: :woot:

Ok, quindi le prendo e le poggio sopra la sella per capire quali tipi di ancoraggio dovrò inventarmi per fissarle in modo egregio; tutto sommato mi servirà ben poco, solo una staffa dalla parte SX in quanto sulla parte DX c'è la marmitta laterale che farà da "distanziatore", ovviamente con l'opportuno isolamento termico, se no me pja foco tutto!! :unsure: :P

Prendo la saldatrice, qualche pezzo di scatolato in acciaio 316 e faccio un casino dietro l'altro.....lasciamo perdere ....saranno 10 anni che non riprendevo in mano una saldatrice :(

Dopo aver buttato via un quintale e mezzo di acciaio scatolato, finalmente riesco (si, insomma....) a fare una specie di supporto, non aggiungo altro, vedetevelo da soli:

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Il supporto deve solo fare da distanziale per evitare che la borsa laterale vada a finire sulla ruota in movimento.

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Quindi poggio le borse tra la sella ed il codino, tutto sommato non mi dispiacciono :)

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Inoltre questi tipi di borse possono allargarsi notevolmente in base alle necessità di carico e le reputo molto comode.

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Ho scoperto di avere anche una borsa da serbatoio che nell'occorrenza potrebbe essere utilizzata come bauletto posteriore centrale, proprio sopra quella laterali, ma non è che poi esagero? :blink:

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image

Per ora è tutto, ma spero di poter provare l'armamentario al Coast to Coast....se mi ci vogliono :unsure:


 
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Rotax655
view post Posted on 19/4/2007, 21:23




Non sono male come supporti e poi come saldatore non sei niente male!!
Io gli farei dei fori di alleggerimento sui profilati che hai usato ( e che profilati!!) tanto reggono lo stesso e metterei dei tappi in plastica rettangolari sui profilati aperti.
Poi per finire se fai due piastre in alluminio traforate che ampliano leggermente la superficie di appoggo delle borse hai fatto un capolavoro ;) ;)
Sarebbero anche da vendere su e-bay a 300 euro la coppia come supporti per borse RXV 450/550 aftermarket Mondaniel :D :D
 
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Mondaniel
view post Posted on 19/4/2007, 22:01




CITAZIONE (Rotax655 @ 19/4/2007, 22:23)
Io gli farei dei fori di alleggerimento sui profilati che hai usato ( e che profilati!!) tanto reggono lo stesso e metterei dei tappi in plastica rettangolari sui profilati aperti.

Poi per finire se fai due piastre in alluminio traforate che ampliano leggermente la superficie di appoggo delle borse hai fatto un capolavoro ;) ;)
Sarebbero anche da vendere su e-bay a 300 euro la coppia come supporti per borse RXV 450/550 aftermarket Mondaniel :D :D

Prima di tornare a casa gli ho dato una spruzzata di vernice per acciaio per mascherare il mezzo porcaio che ho fatto, quindi ora se non altro ha un colore uniforme; tutto sommato questo tipo di supporto non è poi così pesante; per i tappi concordo in pieno infatti ne sono già provvisto e pronti per essere inseriti, non appena la vernice sarà asciugata ;)

Ora mi devo procurare un regolatore di tensione (la centralina ce l'ho già), il suo costo si aggira intorno a 60 euro, così dovrei essere relativamente a posto con i pezzi di ricambio importanti, che dici, manca qualcosa a parte il materiale di consumo (candele etc)?

 
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Rotax655
view post Posted on 20/4/2007, 21:13




CITAZIONE (Mondaniel @ 19/4/2007, 23:01)
Ora mi devo procurare un regolatore di tensione (la centralina ce l'ho già), il suo costo si aggira intorno a 60 euro, così dovrei essere relativamente a posto con i pezzi di ricambio importanti, che dici, manca qualcosa a parte il materiale di consumo (candele etc)?

Una falsamaglia a molletta per la catena ce l'hai? <_<
poi ti serve anche una lima a triangolo piccolina da 15 cm
pesa niente (rispetto allo smaglia catene)e con un pò di pazienza ci levi via il perno della catena che eventualmente si rompe prima di mettere la falsamaglia di riparazione
Il tester analogico e/o digitale l'hai preso?
Poi basta ciai tutto!! :D
Tanto anche se ti porti una moto intera appresso magari ti manca un attrezzo er intervenire....... :D
Quindi direi che per attrezzi e pezzi di ricambio sei o.k.
Controlla tutto il serraggio della bulloneria e i cuscinetti delle ruote ant+ post+ mozzo corona
metti il CRC su tutte le giunzioni elettriche che puoi raggiungere
Fissa i connettori se non bloccati adeguatamente (per non farli sfilare)con delle fascette in plastica.......anti sfilaggio
Dimenticavo un paio di fascette stringitubo per i tubi del radiatore e un pò di nastro autoagglomerante se tante volte ti si buca un tubo... :angry:
Poi pensa al fisico :P :P che è quello che ci vuole per macinare chilometri con una DUAL....e che DUAL !!! :woot: :woot: :woot:
un saluto
 
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Mondaniel
view post Posted on 20/4/2007, 21:42




CITAZIONE
Il tester analogico e/o digitale l'hai preso?

ehehehe....se ti dico cosa vorrei portarmi dietro come strumento di misura....è un coso che pesa oltre mezzo chilo , palmare, e le sue dimensioni sono di 210x120mm, 2 tracce, 20mhz....mi sà che sarà meglio ripiegare su un multimetro digitale da combattimento :D

CITAZIONE
metti il CRC su tutte le giunzioni elettriche che puoi raggiungere

Il CRC lo uso anche per farci merenda....credo di averne ancora uno scatolone pieno :lol: :lol:

CITAZIONE
Poi pensa al fisico :P :P che è quello che ci vuole per macinare chilometri con una DUAL....e che DUAL !!! :woot: :woot: :woot:

Eh, anche il dottore mi ha detto che devo fare molto moto, infatti faccio del mio meglio alternando quella leggera a quella pesante :P

Grazie per i preziosi consigli, secondo me da inserire obbligatoriamente nella lista degli aggeggi per riparazioni di fortuna ;)

A presto
 
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0gravity
view post Posted on 20/4/2007, 22:57




CITAZIONE (Mondaniel @ 19/4/2007, 21:51)
Proprio stasera mi sono aggiudicato il nuovo serbatoio maggiorato dell'Aprilia da 12 litri a 230 euro :woot: :woot: e pure il paracoppa in alluminio sempre originale, che ritengo sia molto ben fatto; il tutto proveniente da un'Aprilia ver. Rally cannibalizzata dal concessionario :blink:

Ma la Rally di serie ha il paracoppa in alluminio? ho si trova come ricambio?
Mi viene il dubbio che a montare il 12lt al posto del 7,8lt non torni perfettamente la giunzione dei convogliatori ^_^ e poi c'è il problema sella, da sostituire <_<

Per completare la "trasformazione" ti serve proprio un paio di gomme On-Off quel tassello mi sembra troppo per l'uso che ne vuoi fare.. Io sono in cerca di un paio di ruote complete per montarci gomme con tassellatura moderata.. così da fare cambio in poco tempo.. Ammesso che riesca a trovarli ad un costo onesto! :alienff:

Quando hai montato il 12 con il paracoppa allu. ci fai vedere la foto!?
 
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Pacifico
view post Posted on 21/4/2007, 16:59




Bravo Daniele.... bella questa soluzione con le borse morbide... quasi quasi...

Anche io penso che un borbandone da 650 cc anche se racing, non tirato come in gara ha una manutenzione bassa... per questo ho preso questa...

Più che per i trasferimenti, la tua soluzione la vedo per quei giri con più di un giorno (max 5) di percorso... che ne sò.. in Africa senza assistenza.. o in tour sulla via del sale con dormita in tenda... o cose simili...

MMMMMM... mò parlo col mio saldatore... e poi ci metto due belle valige da 54 maxi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dimenticavo... fai un giro di precarico molla... l'ammo ringrazia.. :B):
 
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Mondaniel
view post Posted on 21/4/2007, 21:57




CITAZIONE (0gravity @ 20/4/2007, 23:57)
Ma la Rally di serie ha il paracoppa in alluminio? ho si trova come ricambio?

Di serie, esi troverà anche come ricambio appena l'Aprilia invierà gli aggiornamenti dei suoi listini

CITAZIONE
Mi viene il dubbio che a montare il 12lt al posto del 7,8lt non torni perfettamente la giunzione dei convogliatori ^_^ e poi c'è il problema sella, da sostituire <_<

Secondo me non c'è nessun problema e la sella mi risulta essere la stessa del mod.2007, compatibile 2006; mi riserverò di verificarlo sulla mia moto appena possibile

CITAZIONE
Per completare la "trasformazione" ti serve proprio un paio di gomme On-Off quel tassello mi sembra troppo per l'uso che ne vuoi fare..

In realtà l'uso che ne faccio io è proprio a 360°, cioè la uso su per le mulattiere impestate che per i giri tranquilli con alte percorrenze chilometriche; attualmente ho percorso 3100km con l'anteriore (quasi finito) mentre sono già alla fine del 2° posteriore, entrambe delle Michelin Enduro Competition; per il momento non credo di cambiare pneumatico tranne per il tour in Tunisia di oltre 2000km, in quel caso monterò le Michelin Desert

CITAZIONE
Io sono in cerca di un paio di ruote complete per montarci gomme con tassellatura moderata.. così da fare cambio in poco tempo.. Ammesso che riesca a trovarli ad un costo onesto! :alienff:

Secondo XRMAN, le MT21 sono pneumatici onesti, costano il giusto ed hanno una durata medio alta

CITAZIONE
Quando hai montato il 12 con il paracoppa allu. ci fai vedere la foto!?

Spero di montarlo a breve

CITAZIONE (Pacifico @ 21/4/2007, 17:59)
Più che per i trasferimenti, la tua soluzione la vedo per quei giri con più di un giorno (max 5) di percorso... che ne sò.. in Africa senza assistenza.. o in tour sulla via del sale con dormita in tenda... o cose simili...

E' quello che intendevo, ma secondo me di giorni ce ne scappano anche di più, nei giri di max 2 giorni mi porto dietro solo lo zainetto ;)

CITAZIONE
MMMMMM... mò parlo col mio saldatore... e poi ci metto due belle valige da 54 maxi... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Eccoti qua, ora ti riconosco.....SBORONE!!! :lol: :lol: :P :P
 
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