Forum di Moto in Fuoristrada

Affidabilita' BMW, BMW vs KTM ????

« Older   Newer »
  Share  
disodbediente
view post Posted on 18/8/2006, 13:48




Di solito sono sui 50000 all'anno :)
Sono sotto media perché non ho ancora fatto nessun viaggio come si deve! :rolleyes: A dicembre però dovrei partire :P

Che lavoro faccio?
Il grafico, ma non è che guadagni chissà cosa...
Senza dubbio la mia spesa maggiore è la moto!
 
Top
Rotax655
view post Posted on 21/8/2006, 20:28




Disodbediente conosci questo giretto?
http://transandina.alcooland.it/
Attualmente in corso e on - line
Ci sono due pegaso un Dr come quello di Gino tante gs e una dominator
Beati loro...
Che posti ragazzi !!
 
Top
disodbediente
view post Posted on 21/8/2006, 20:36




figo!!

Si avevo visto il sito!
..gran parte del loro viaggio lo vorre fare.

Quando ci sono stato io venivo da sotto e mi sono fermato a lapaz per inconvenienti tenici (inaffidabilità BMW appunto).

Sto meditando su cosa fare a dicembre/gennaio... ho due mesi... Africa... o SudAmerica per proseguire il viaggio, chissà? :)
 
Top
Cullere
view post Posted on 22/8/2006, 23:33




CITAZIONE (Mondaniel @ 18/8/2006, 13:40)
Mannaggia alla miseria, Disodbediente, ma non c'avevi altro da fà che fare la lista della spesa?? :P :P
Mi sono messo a fare i conti pure io (non lo fate maiiii!!!) e la cifra finale non è molto diversa dalla tua per quanto riguarda la manutenzione e materiali di consumo (1.350 euro), anche se diluita in 3 anni e 10.000km in più, 5 tagliandi.

Il problema è proprio lì, più chilometri fai, più costi hai; ed l costo carburante dove lo metti?

Io mediamente riesco a percorrere 15km/litro, quindi su 35.000km c'è un consumo di 2333 litri, x 1.35 = 3.150 euro di carburante.
Quindi alla fine il giocattolo mi è costato, per 35.000km e a parte il costo della moto, 4.500 euro + bollo e assicurazione.

....e tu li farai in un anno, cavolo Alessio, ma che lavoro fai? :D

Quindi 4.500 +bollo e ass diciamo 5000 valore moto nuova 12.000 dopo 3 anni residuo 6000 differenza 6000:3=2000
5000+2000= 7000 annui questo per te Daniele, il ns/ amico disobbediente con 50.000 km. annui avrà un costo annuo di ca. 12/15.000 euri. Questi sono grossomodo i costi della nostra amata passione. Io ho 2 moto ma in totale faccio 12/15.000 km annui, conosco gente che ne ha 4/5 e non sono professionisti o industriali, come fanno è per me un mistero e si che magari hanno delle brave mogli! :o: :o:
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 23/8/2006, 08:22




CITAZIONE (Cullere @ 23/8/2006, 00:33)
CITAZIONE (Mondaniel @ 18/8/2006, 13:40)
......anche se diluita in 3 anni e 10.000km in più, 5 tagliandi.

Quindi 4.500 +bollo e ass diciamo 5000 valore moto nuova 12.000 dopo 3 anni residuo 6000 differenza 6000:3=2000
5000+2000= 7000 annui questo per te Daniele, il ns/ amico disobbediente con 50.000 km. annui avrà un costo annuo di ca. 12/15.000 euri. Questi sono grossomodo i costi della nostra amata passione. Io ho 2 moto ma in totale faccio 12/15.000 km annui, conosco gente che ne ha 4/5 e non sono professionisti o industriali, come fanno è per me un mistero e si che magari hanno delle brave mogli! :o: :o:

eh eh ehhh, Cullere, non sei stato attento, io 35.000km li faccio in 3 anni :P
 
Top
Cullere
view post Posted on 23/8/2006, 08:26




no, forse dovevo dividere i 4500 euri in 3 anni.
Comunque sempre a causa moto ci dovremmo aggiungere tutti i costi dei viaggi! Pedaggi, dormire, ecc. salvati cielo,
Bisogna proprio dire che le vie del Signore sono infinite! :o: :o:
 
Top
XRMAN
view post Posted on 23/8/2006, 10:18




Ragazzi non fate mai questi conti, si vive una volta sola .

 
Top
FrancoBollo
view post Posted on 23/8/2006, 11:51




ragazzi che topic!!!....coi contro baffi

accidenti se vi invidio; sud america, sud africa, disodbediende con viaggi mega roma-tokio, smontic con quei viaggi incredibili, ecc.ecc.

potrà bastare anche sola la voglia, però ci metterei anche soldi e forse anche il tempo.

forse sono l'unico "sfigatto" che è sposato con figli, cane, criceto...., anche se con tanta voglia non potrebbe permettrsi, (almeno per il momento) cose del genere. forse i soldi si potrebbero anche "trovare o fare" risparmiando ...............ma il TEMPO dove lo trovate????

...azz tutti scapoloni benestanti??? .... :D che culooooooooooo :D :D


parlate di km, di affidabilità, io personalmente ho avuto una pessima esperienza con un GS 1150 ADV comprato e nel giro di 1 anno (perdendoci vari soldi) l'ho rivenduto; con l'AT dal '97 ad oggi ho fatto 36.000 km cercando di rispariare copertoni (tassellati) cercando di fare il meno possibile trasferimenti stradali (se imparassi a volare......) mai avuto un problema.

tanto di cappello a tutti quelli che possono fare queste cose;
di progetti ne faccio tantissimi, non costano nulla ma spesso succede che quando puoi, non trovi nessun compagno di viaggio, oppure trovi dei "morti in piedi". l'ultima volta in tunisia ci ho rimesso 3 costole.... :( :(

la prossima Tunisia sarà migliore magari da solo ma senz'altro migliore.

forse conoscete già questo sito:

http://en.vagabondo.net/index.php/cafe/Rai...Timbuctu_-_Roma

se arriverò alla pensione :( , se avrò finito di pagare il mutuo :cry: , se i figli si saranno sistemati :woot: , se il cane e il criceto staranno bene :cry: (e la moglie?!?! :angry: )
se troverò gente in gamba come voi mi aggregherò ad un vostro viaggio (sempre che mi vogliate!!) :rolleyes:

FrancoBollo


Edited by FrancoBollo - 23/8/2006, 13:01
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 23/8/2006, 17:29




O.T.
Cavolo Francobollo, abbiamo molte cose in comune, tranne il criceto :lol:
Uhmmm, siamo andati un pò fuori tema, io per primo, però sorgono cose interessanti, come ad esempio le priorità che ci diamo sacrificando certi nostri "passatempi".
Personalmente ho scoperto di aver perso un mucchio di tempo che non mi ridarà più nessuno, non coltivando le mie vere passioni, una delle quali è la moto; lo è sempre stato.
Ora ne sono cosciente e non intendo perderne ancora ;)


 
Top
53 replies since 26/7/2006, 02:00   9243 views
  Share