Forum di Moto in Fuoristrada

Affidabilita' BMW, BMW vs KTM ????

« Older   Newer »
  Share  
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 16:06




Complimenti, belle foto, bell'avventura.
 
Top
disodbediente
view post Posted on 3/8/2006, 16:10




grasie :)

vorrei ripartire...
che ormai è passato più di un anno da quel viaggio.

Ho una mezza idea per la meta, ma i soldi e il tempo.... argh
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 16:12




... tipo?
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 3/8/2006, 16:15




CITAZIONE
EH!!!! Questo si chiama masochismo ..... potrei bucarti le gomme la prossima volta che ci vediamo!!!

... sotto la sella: camera d'aria anteriore e posteriore, 4 leve cacciacopertoni, guanti in lattice per non sporcarmi le mani (... sono un pò fighetta !!!), pompetta elettrica della Smart per gonfiare le gomme. Quindi se non fai in fretta a fare la pipì riparto ancora prima io !!! :D :D :D


... spero di riverderti presto a qualche altra incredibile talebanata :)
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 16:16




CITAZIONE (lorenzo5775 @ 3/8/2006, 17:15)
CITAZIONE
EH!!!! Questo si chiama masochismo ..... potrei bucarti le gomme la prossima volta che ci vediamo!!!

... sotto la sella: camera d'aria anteriore e posteriore, 4 leve cacciacopertoni, guanti in lattice per non sporcarmi le mani (... sono un pò fighetta !!!), pompetta elettrica della Smart per gonfiare le gomme. Quindi se non fai in fretta a fare la pipì riparto ancora prima io !!! :D :D :D


... spero di riverderti presto a qualche altra incredibile talebanata :)

EH EH EH EH!!!!
gia' mi sa che kol kit BMW faccio piu' fatica!!!


Ci puoi scommettere!!!! :D
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 3/8/2006, 16:39




... che foto incredibili , disobbediente,

ciò dimostra che quello che serve veramente è lo spirito e la voglia di partire e viaggiare in barba a tutti i cilindri, le pompe, i cardani ecc. ecc.
 
Top
disodbediente
view post Posted on 3/8/2006, 18:19




CITAZIONE (smontic @ 3/8/2006, 17:12)
... tipo?

E' una bella sparata...
Diciamo che finché sono giovane vorrei fare Roma-Tokyo in solitaria.
Però non si può fare in tutte le stagioni... e questa se ne sta già andandando.

In alternativa potrei riprendere il viaggio in sud america e completarlo.
Se non avessi avuto rotture e ritardi sarei salito attraverso perù ed ecuador, con una capatina in colombia, senza attraversarla tutta perché è pericoloso e comunque non c'è una strada che ti collega con Panama (200km di foresta amazzonica incontaminata!), quindi mi sarei imbarcato dall'Ecuador per Panama e poi sarei salito fino in Messico e Stati Uniti.

Per fare un viaggio senza limiti di tempo stavo anche mandando in vacca il lavoro... ma poi ho dovuto rimettere i piedi per terra e tornare in Italia per lavorare sei mesi e pagare i debiti che avevo fatto!

Dunque dicevo, sarebbe bello anche riprendere quel viaggio da LaPaz in Bolivia e salire a nord.


Oppure, e questo si può fare più o meno sempre come periodo... vorrei andare a Timbouktu!
Sono dodici anni che ci penso, da quando in Marocco ho visto un cartello dipinto a mano che diceva: "52 giorni di dromedario per timbouktu"!

Per quest'ultimo viaggio volentieri con qualcuno, nel deserto ci si rimane da soli :wacko:


Il fatto è che per i viaggi lunghi come il primo ci vuole taaaaanto tempo. Altrimenti uno sta seduto sopra la moto e basta. Invece a me interessa vedere belle cose e conoscere la gente.
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 20:10




CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 19:19)
Il fatto è che per i viaggi lunghi come il primo ci vuole taaaaanto tempo. Altrimenti uno sta seduto sopra la moto e basta. Invece a me interessa vedere belle cose e conoscere la gente.

Qui caro Alessio andiamo male come si fa a restare indifferenti all'emozione di un viaggio senza fine ?

Per ora mi godo i miei piccoli viaggi, sognando mete piu' lontane, spesso si trova dietro casa cio' che non ci si sarebbe mai aspettato. :D

Tutti gli uomini sognano, ma non allo stesso modo. Coloro che sognano di notte nei ripostigli polverosi della loro mente, scoprono, al risveglio, la vanità di quelle immagini; ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi, perché può darsi che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo. T.E. Lawrence


 
Top
Macs_GS
view post Posted on 4/8/2006, 16:02




. :D :D :D ......ahhhhhhh ragazzi ....mannaggia.....10, 100, 1000 km, la strada , in moto ( qualsiasi :-P) ovunque !!
 
Top
disodbediente
view post Posted on 9/8/2006, 01:19




Barbasma è tornato dalle vacanze in Scozia!
http://www.barbasma.smugmug.com/gallery/1748660/28/86571313

Qualcuno sa di un LC8 con più di 80000 km?
Io nel mio piccolo sono a 24500 in 8 mesi :D
(ma 1 mese e mezzo son stato fermo a causa di un incidente e ho usato la BMW)
 
Top
Alabike
view post Posted on 18/8/2006, 00:09




CITAZIONE (Mondaniel @ 26/7/2006, 22:19)
......se mi dovesse lasciare a piedi, a chi mi rivolgo? NON CI VOGLIO MANCO PENSARE!!

....se? La data 28 maggio 2006 non ti dice nulla? E la sigla TSP? :D :P Scherzo!

Tra BMW GS e LC8 come affidabilità la GS è una spanna e mezza sopra la LC8, è risaputo ( centraline, guarnizioni teste, Frizione, paraolio su asta pompa olio-Pompa acqua, cerchioni di burro etc.). E' che solo hanno destinazioni d'uso un po' diverse, GS uso asfalto turistico e LC8 più a largo raggio anche in off.

Io per esempio viaggio su una Africa Twin del '90 con 95000 km ufficiali e 120.000 ufficiosi e mai, dico mai, ...grat grat..., lasciato a piedi. E di tirare di collo sia in asfalto che in off gliene ho date tante!
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 18/8/2006, 00:31




CITAZIONE (Alabike @ 18/8/2006, 01:09)
CITAZIONE (Mondaniel @ 26/7/2006, 22:19)
......se mi dovesse lasciare a piedi, a chi mi rivolgo? NON CI VOGLIO MANCO PENSARE!!

....se? La data 28 maggio 2006 non ti dice nulla? E la sigla TSP? :D :P Scherzo!

Infatti non c'è stato bisogno di nessun meccanico, ma semplicemente di una batteria nuova :)

Da quello che ho capito il costo della manutenzione sia del GS che del KTM è molto onerosa se si supera un certo chilometraggio annuo. :unsure:
Per me la manutenzione della moto deve consistere nel cambio olio e filtri, controllo e serraggio di tutte le parti meccaniche, paraoli forche e mono post, e controllo gioco valvole quando l'orecchio ce lo comunica (sul motore Rotax della Caponord è raro che si registri il gioco valvole prima dei 60.000km), oltre ai vari materiali di consumo (pneumatici, freni kit trasmissione finale ecc).
Sinceramente spendere 1.500 euro dopo 80.000km per la frizione e trasmissione finale mi sembra veramente costoso :blink:


Edited by Mondaniel - 18/8/2006, 13:14
 
Top
disodbediente
view post Posted on 18/8/2006, 07:06




Incollo qua lo stesso post che ho fatto su lc8.org:

KTM adventure 2005 S

25000km in 8 mesi, problemi riscontrati:O-ring.
Nient'altro, a me sembra un cannone!


Unica roba, costi di gestione proibitivi (per me), breve cronistoria:
01. 360 euro circa primo tagliando
02. 200 euro circa secondo tagliando
03. 380 euro circa terzo tagliando
04. 250 euro trasmissione nuova a 22000km (questa è una tassa che su bmw non avevo)
05. 220 euro disco posteriore piegato e pasticche + intervento (storto per colpa mia? boh)
06. 2800 euro riparazione in seguito ad incidente (per fortuna ero nel giusto)
07. Gomme oltre il treno di fabbrica: 1 anteriore + 2 posteriori TKC (270 euro in totale) / 1 Anteriore + 1 posteriore HEIDENAU (90 euro in totale) / 1 anteriore + 1 posteriore DUNLOP RR (150 euro in totale). Le camere d'aria e le operazioni di cambio gomme non le conto, anche perché spesso faccio da me.

Quindi la somma delle cose "necessarie": 1920 euro (ma forse mi sfugge qualcosa eh)


E poi viene l'esercito delle 12 scimmie:
01. 100 euro Borsa serbatoio usata
02. 350 euro faro xenon + fendinebbia usati
03. 100 euro paramotore usato
04. 130 euro circa jenkcupolino
05. 100 euro sella bassa usata
06. 35 euro supporto touratech gps
07. 22 euro protezioni serbatoio in plastica
08. 13 euro manopole in spugna libidinose
09. 70 euro risers e piastra portabagagli touratech usati
10. 35 euro manopole riscaldate libidinose
11. 5 euro presa accendisigari (esiste un ddio!)
12. 2 euro lattina di BURN attorno alla sospensione (soddisfazioni della vita)

Ecco, ne ho approfittato per fare mente locale insieme a voi, altrimenti non faccio mai i conti da solo per non spaventarmi.
Ci sono state altre spese che ora non mi sovvengono...

Ma voi vi svenate così??
Costa più di un figlio all'università!
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 18/8/2006, 12:40




Mannaggia alla miseria, Disodbediente, ma non c'avevi altro da fà che fare la lista della spesa?? :P :P
Mi sono messo a fare i conti pure io (non lo fate maiiii!!!) e la cifra finale non è molto diversa dalla tua per quanto riguarda la manutenzione e materiali di consumo (1.350 euro), anche se diluita in 3 anni e 10.000km in più, 5 tagliandi.

Il problema è proprio lì, più chilometri fai, più costi hai; ed l costo carburante dove lo metti?

Io mediamente riesco a percorrere 15km/litro, quindi su 35.000km c'è un consumo di 2333 litri, x 1.35 = 3.150 euro di carburante.
Quindi alla fine il giocattolo mi è costato, per 35.000km e a parte il costo della moto, 4.500 euro + bollo e assicurazione.

....e tu li farai in un anno, cavolo Alessio, ma che lavoro fai? :D

 
Top
53 replies since 26/7/2006, 02:00   9243 views
  Share