Forum di Moto in Fuoristrada

Affidabilita' BMW, BMW vs KTM ????

« Older   Newer »
  Share  
disodbediente
view post Posted on 31/7/2006, 03:06




CITAZIONE (RKGS11 @ 29/7/2006, 18:58)
Ho riletto tutto il thread, sei proprio sicuro che barbasma sia poi cosí contento? ora???

a me giá da mesi giungono voci da suoi amici cari ben diverse...cmq

ciao
RKGS11

Barbasma si lamenta tanto di aver fatto da tester
per una delle prima ADV commercializzate... e allo stesso tempo se ne vanta!

Di fatto ora:
- ha passato i 74000 km
- non ha più la garanzia (sono passati 3 anni)

Però in questo momento sta facendo le vacanze in scozia con LC8 e la morosa!! :B): :B):

Sentiamo che dice quando torna!
Cmq se cambiasse moto sarebbe per la superenduro.

Guarda, ammetto che la LC8 del 2003, la prima, è stata una dannazione per alcuni,
ma la 2004 era già molto meglio. E io credo, leggendo qua e là, e spero, che con la 2005 abbiano raggiunto il meglio.
Ora sono passati ad iniezione e i problemi sono altri, e ridicoli e guarda caso nell'elettronica...
Però: http://81.174.49.189/phpBB2/viewtopic.php?t=1569

Io ho fiducia in questa moto (senno non la compravo).
Oggi ho ripreso l'RT e ho fatto un centinaio di km... aaaargh, che ferro! :D
Però vedi, a me il motore a sogliola piace pure un sacco.
Vorrei una HP2, a carburatori, senza cardano, con un serbatoio enorme, e con la grinta dell'LC8... tutto qua!

Edited by disodbediente - 31/7/2006, 04:27
 
Top
RKGS11
view post Posted on 31/7/2006, 07:49




su questo siamo d'accordo, un bel boxerone senza cazzi elettronici con una bella catena dietro e delle forche davanti due bei carburatori affidabili e chi ci ferma piú?

Ma BMW ha scelto questa linea dell'iper tecnologico... boh

CIAO
RKGS11
 
Top
smontic
view post Posted on 31/7/2006, 23:42




CITAZIONE (disodbediente @ 31/7/2006, 04:06)
Vorrei una HP2, a carburatori, senza cardano, con un serbatoio enorme, e con la grinta dell'LC8... tutto qua!

e che costi 9/10K euro aggiungerei io ..... :D
 
Top
disodbediente
view post Posted on 31/7/2006, 23:47




CITAZIONE (smontic @ 1/8/2006, 00:42)
CITAZIONE (disodbediente @ 31/7/2006, 04:06)
Vorrei una HP2, a carburatori, senza cardano, con un serbatoio enorme, e con la grinta dell'LC8... tutto qua!

e che costi 9/10K euro aggiungerei io ..... :D

;)

vah... leggete qua:
http://www.tenerside.it/board/index.php?topic=3454.0
 
Top
RKGS11
view post Posted on 1/8/2006, 07:59




infatti é quel che temo di un KTM, cioé che alla lunga non regga le centinaia di migliaicessivoa di km che regge una bmw, voglio dire che reggeva una bmw. Perché si anche il nostro amico comune (mio e di simone) meccanico bmw ex conce bmw, lo dice: ridurre peso spingere fuori + cavalli limare di qua e di la alla fine i motori vanno di + le moto pesano di meno ma cominciano ad usurarsi prima, aldilá del singolo problema + o meno grave che possono avere.

cmq il problema é che spendere 12000 euro per una SE e dopo 2 anni doverla cambiare mi sembra eccessivo, allora gli si ributta la palla a loro e si dice ok io ve la prendo in leasing la uso due anni poi ve la do dentro, ma guarda caso si salta fuori dalle tabelle medie di percorrenza, per cui cmq ci smeni tu...

insomma il problema siamo noi, la media tra tutti gli utilizzatori di motocicletta é di quasi 5000 km all'anno se noi non ci calmiamo e ne facciamo 6 volte tanto allora poi non possiamo lamentarci... <_<

CIAO da pietro gambadilegno
 
Top
smontic
view post Posted on 2/8/2006, 11:39




CITAZIONE (RKGS11 @ 1/8/2006, 08:59)
insomma il problema siamo noi, la media tra tutti gli utilizzatori di motocicletta é di quasi 5000 km all'anno se noi non ci calmiamo e ne facciamo 6 volte tanto allora poi non possiamo lamentarci... <_<

parole Sante Pietro!!!!

Quindi????? la soluzione ?

Io con l'investimento che ho appena fatto ( frizione e albero cardano ) penso che per raggiungere il Break Even Point mi dovro' tenere la mia bella per altri 80K kilometri!!!!

Quindi la mia soluzione e' che non ce' soluzione per una cosa irrazionale che e' una passione. Per ora mi tengo il mio giessone, mi piace da morire, mi appaga su strada e in fuoristrada e vi diro' mi appaga anche quando e' piacevolmente adagiata sul cavalletto difronte ad un pub Milanese.

La cosa che ci distingue da tanti motociclisti e' appunto questa passione, che ci porta a percorrere parecchi kilometri in lungo e in largo. Questa malattia :woot: viene costantemente ribadita anche quando sopportiamo qualche kilo in piu' in fuoristrada per concederci la comodita' di fare 500/600 km appena finito il guado senza scendere dalla moto. :woot:
 
Top
disodbediente
view post Posted on 2/8/2006, 11:43




YEAH! :D

(quanto hai speso per la riparazione? ...io comprato la trasmissione nuova ieri... 170 catena xring + 57 corona + 20 pignone...zio cane!!!! ...e pare sia una tassa da pagare ogni 20000km circa ...prima d'ora ho avuto tutte moto a cardano e cinghia.. urgh)
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 01:16




CITAZIONE (disodbediente @ 2/8/2006, 12:43)
YEAH! :D

(quanto hai speso per la riparazione? ...io comprato la trasmissione nuova ieri... 170 catena xring + 57 corona + 20 pignone...zio cane!!!! ...e pare sia una tassa da pagare ogni 20000km circa ...prima d'ora ho avuto tutte moto a cardano e cinghia.. urgh)

Hola.....
allora ho speso 1500 euozzzzz!!! :wacko:
conta che ho rifatto anche la frizione e quindi il costo dei ricambi per la rottura del cardano ( 500 euro ) va maggiorato di circa 350 Euro.
quanto costa una frizione per un LC8 ? ogni quanto va rifatta per essere certi di non rimanere a piedi? ^_^
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 3/8/2006, 08:22




CITAZIONE (disodbediente @ 2/8/2006, 12:43)
YEAH! :D

(quanto hai speso per la riparazione? ...io comprato la trasmissione nuova ieri... 170 catena xring + 57 corona + 20 pignone...zio cane!!!! ...e pare sia una tassa da pagare ogni 20000km circa ...prima d'ora ho avuto tutte moto a cardano e cinghia.. urgh)

Cavolo!!
Io utilizzo i Kit di trasmissione della Iris; 115 euro (catena, corona e pignone).
Per ora sono a 14.000km e tutto fila liscio (sgratt...sgratt...)
 
Top
lorenzo5775
view post Posted on 3/8/2006, 15:05




Cavolo !!!
Mi piaciono da impazzire queste discussioni su quale moto è meglio di quale altra, sopratutto perchè sono molto più utili e sincere di qualsiasi prova su strada delle varie riviste specializzate.

Comunque, visto che il dibattito si sta un pò raffreddando, volevo dirvi che conosco i tre tizi di cui è apparso un articolo su moto in fuoristrada qualche mese fa e che si sono fatti da Bergamo a Città del Capo con tre Africa Twin comprate usate e piuttosto datate. Le tre moto erano stracariche, pesavano circa 450 Kg e, come ho potuto vedere nelle loro foto, le piste erano veramente al limite della percorribilità. Non hanno mai avuto problemi seri e, alla fine del viaggio le moto sono rimaste diversi mesi nel cortile di una missione sotto le intemperie. Ritornate a Genova in un container, scaricate sul molo, pigiatina al pulsante di accensione e..... bruuuuum, sono ripartine.
Ho saputo che ultimamente le hanno riutilizzate per farci la via del sale, nonostante che uno di loro sia posessore di un KTM lc8S.
Un'altro sta organizzandosi per fare la via della seta, ma probabilmente non userà la moto che ha usato per andare in Africa perchè si è accorto che il mono è andato e che gli conviene di più comprarsi un'altra Africona usata che un Holins nuovo.

Secondo voi a che punto dell' Africa si sarebbero fermate le BMW ? e i Ktm l' avrebbero passato l'equatore? :P :D :D

:woot: Ditemi voi se questo non si chiama buttare bidoni di benzina nel falò !!! :woot:
 
Top
disodbediente
view post Posted on 3/8/2006, 15:20




AH... se hai pazienza vai ovunque con l'AT... però è troppo LOFFIA!

Ho un piccolo aneddoto in merito, non mi ricordo se l'ho scritto già in passato, qui mi pare di no:
Ero in Bolivia con la mia fedele BMW, indistruttibile fino a quel punto (si fa per dire). Avevo appena attraversato il Salar de Uyuni (cfr. foto su Fuoristrada di questo mese) e mi fermo in un albergo, tutto di sale, bellissimo. Incontro tre motocislisti tedeschi, molto tecnici. Tutto l'opposto di me. Chiacchieriamo una mezzora, e per mezz'ora li sfotto sulle loro moto, due AT e una LC4. "Troppo loffie!" gli dicevo... "almeno avere 60cv... e che cavolo... dove vi presentate così?".

Dieci minuti dopo i due con le AT portavano le mie borse, e il tipo con LC4 mi trainava per 30km di fuoristrada per arrivare al villaggio più vicino!!! ...impianto elettrico in corto.

Dopo sono stato abbastanza zitto.
E ho comprato una KTM!

Con l'AT basta saper sistemare la pompa della benzina, per il resto non può succedere nulla! Gran moto! ...ma loffia! :D :D :D
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 15:34




CITAZIONE (lorenzo5775 @ 3/8/2006, 16:05)
Secondo voi a che punto dell' Africa si sarebbero fermate le BMW ? e i Ktm l' avrebbero passato l'equatore? :P :D :D

EH!!!! :D Questo si chiama masochismo ..... potrei bucarti le gomme la prossima volta che ci vediamo!!! :D :woot:

Be' comunque sfondi una porta aperta, sto seguendo su quellidellelica una discussione in merito ad una HP2 modificata che alla fin dei conti viene a costare 30.000 Euro..... ma vi rendete conto??????

Con 30.000 Euro nel portafoglio li userei per pagarmi il viaggio, la moto, da mangiare & da bere ....

Una volta chi viaggiava era visto come uno "sporco" Easy Rider, che alla fine ci rimaneva pure secco perche' giudicato peggio che un animale .... ora ci sono orde di manager & Dentisti vari che pur di avere la moto da glob trotter spendono migliaia di euro ....
E ci lamentiamo del motivo per cui poi le bmw e le ktm costano una follia ???? finche' c'e' gente che spende tutti sti soldi e poi tiene la moto nel box come dar torto alle case costruttrici ??? :blink:

I sogni non hanno prezzo, non perche' uno deve spendere ma perche' devono essere gratis. :woot:

CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 16:20)
Ero in Bolivia con la mia fedele BMW, indistruttibile fino a quel punto (si fa per dire). Avevo appena attraversato il Salar de Uyuni (cfr. foto su Fuoristrada di questo mese) e mi fermo in un albergo, tutto di sale, bellissimo.

penso che alla fin dei conti ringrazierai la tua BMW per averti fatto vivere quell'esperienza di amicizia :D
 
Top
disodbediente
view post Posted on 3/8/2006, 15:47




CITAZIONE (smontic @ 3/8/2006, 16:34)
CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 16:20)
Ero in Bolivia con la mia fedele BMW, indistruttibile fino a quel punto (si fa per dire). Avevo appena attraversato il Salar de Uyuni (cfr. foto su Fuoristrada di questo mese) e mi fermo in un albergo, tutto di sale, bellissimo.

penso che alla fin dei conti ringrazierai la tua BMW per averti fatto vivere quell'esperienza di amicizia :D

L'ho ringraziata già abbastanza, quasi tre settimane di fermo su due mesi di viaggio!!!!! :angry: :angry:


...però hai ragione, ho conosciuto gente fantastica proprio perché si è rotta :) ^_^
 
Top
smontic
view post Posted on 3/8/2006, 15:53




CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 16:47)
CITAZIONE (smontic @ 3/8/2006, 16:34)
CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 16:20)
Ero in Bolivia con la mia fedele BMW, indistruttibile fino a quel punto (si fa per dire). Avevo appena attraversato il Salar de Uyuni (cfr. foto su Fuoristrada di questo mese) e mi fermo in un albergo, tutto di sale, bellissimo.

penso che alla fin dei conti ringrazierai la tua BMW per averti fatto vivere quell'esperienza di amicizia :D

L'ho ringraziata già abbastanza, quasi tre settimane di fermo su due mesi di viaggio!!!!! :angry: :angry:


...però hai ragione, ho conosciuto gente fantastica proprio perché si è rotta :) ^_^

capisco, ma all fine credo che si sarebbe potuta rompere qualsiasi moto, dalla HP2 da 30K euro alla Superenduro da Manico delle competizioni!!! :D
 
Top
disodbediente
view post Posted on 3/8/2006, 16:02




CITAZIONE (smontic @ 3/8/2006, 16:53)
CITAZIONE (disodbediente @ 3/8/2006, 16:47)
CITAZIONE (smontic @ 3/8/2006, 16:34)
penso che alla fin dei conti ringrazierai la tua BMW per averti fatto vivere quell'esperienza di amicizia :D

L'ho ringraziata già abbastanza, quasi tre settimane di fermo su due mesi di viaggio!!!!! :angry: :angry:


...però hai ragione, ho conosciuto gente fantastica proprio perché si è rotta :) ^_^

capisco, ma all fine credo che si sarebbe potuta rompere qualsiasi moto, dalla HP2 da 30K euro alla Superenduro da Manico delle competizioni!!! :D

Ah, beh, su quel lago qulasiasi moto si rompe.
Infatti i tedeschi nella parte dove c'è l'acqua non ci sono andati.
Io, DEFICIENTE (ma se preferite avventuriero o incosciente), ci sono andato perché era troppo bello!

Pensa che le guide che portano i turisti in jeep non si fermano mai per paura di non ripartire!
E i ragazzi che ho fotografato avevano protetto il motore con dei rametti invece.

...io non capivo il motivo!!! :( :( :( :(

Ecco com'era la moto dopo la traversata, il bianco è sale!

image

image

Edited by Mondaniel - 3/8/2006, 18:51
 
Top
53 replies since 26/7/2006, 02:00   9243 views
  Share