Forum di Moto in Fuoristrada

Aprilia RXV450 - Impressioni di un fuoristradista alle prime armi

« Older   Newer »
  Share  
0gravity
view post Posted on 11/4/2007, 21:35




Quindi: la causa di tutto questo ambaradan potrebbe essere il regolatore KO! un difetto del componente.. che se si dovesse verificare su altre moto.. potrebbe essere motivo di richiamo ufficiale Aprilia per la sostituzione del regolatore su tutte le moto vendute in un certo periodo.. quello dell'eventuale partita difettosa.
Visto che non è problema da poco.. "Lascia a Piedi!!"

Teniamoci aggiornati..

Edited by 0gravity - 11/4/2007, 22:41
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 11/4/2007, 21:42




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 11/4/2007, 22:31)
Si, ma solo su una Moto Aprilia succede a 1800 km di Vita! Mah !? :ph34r: :cry:

Forse perchè ce l'hai soprattutto con l'Aprilia, e se ti fosse capitato il DRZ di questo tizio?

CITAZIONE (0gravity @ 11/4/2007, 22:35)
Quindi: la causa di tutto questo ambaradan potrebbe essere il regolatore KO! un difetto del componente.. che se si dovesse verificare su altre moto.. potrebbe essere motivo di richiamo ufficiale Aprilia per la sostituzione del regolatore su tutte le moto vendute in un certo periodo.. quello dell'eventuale partita difettosa.
Visto che non è problema da poco.. "Lascia a Piedi!!"

Teniamoci agiornati..

Dai controlli che gli ho fatto fare, sembra che l'alternatore sia completamente interrotto, come se mancasse il centrostella....mica si saranno strappati i cavetti?? :blink:
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 11/4/2007, 22:06




CITAZIONE (Mondaniel @ 11/4/2007, 22:42)
CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 11/4/2007, 22:31)
Si, ma solo su una Moto Aprilia succede a 1800 km di Vita! Mah !? :ph34r: :cry:

Forse perchè ce l'hai soprattutto con l'Aprilia, e se ti fosse capitato il DRZ di questo tizio?

Ma proprio, posso affermare che l'Aprilia è la Marca meno affidabile, in assoluto, che io conosca! I parametri sono 2: la prima è per averne avuta una e che Dio mi salvi non ne acquisterò mai più; la seconda è semplice, in tutta la mia esperienza tra tutti i Giri che ho organizzato e partecipato hanno avuto sempre problemi .. specie all'impianto elettrico! :cry:

Poi che ci siano dei problemi al Drz non lo metto in dubbio, ma mai, ripeto, mai come quelle che ho visto io con questa marca italiana.. e ne ho viste di tutti i colori con questi occhi non lette in giro per i Forum.. ;)
 
Top
0gravity
view post Posted on 11/4/2007, 22:31




Il cocessionario cosa dice: si è messo a disposizione per la riarazione in garanzia!?

Comunque mettimoci l'anima in pace, è un progetto nuovo e innovativo.. non so quanto sia durato lo sviluppo, e quanto lughi i test sulla preserie.
Può essere che facciano fare a noi da Test di durata, e correggano i difetti via via che si presentano sulla serie. OK! basta che la casa non si tiri indietro difronte alle necessità dei clienti.

Potrebbe servire informare del difetto il servizio clienti Aprilia, anche se ti inviteranno a rivolgerti al concessionario, sono reclami che vengono registrati..
http://www.aprilia.com/apriliacust/home.asp



 
Top
Mondaniel
view post Posted on 11/4/2007, 22:38




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 11/4/2007, 23:06)
Ma proprio, posso affermare che l'Aprilia è la Marca meno affidabile, in assoluto, che io conosca! I parametri sono 2: la prima è per averne avuta una e che Dio mi salvi non ne acquisterò mai più; la seconda è semplice, in tutta la mia esperienza tra tutti i Giri che ho organizzato e partecipato hanno avuto sempre problemi .. specie all'impianto elettrico! :cry:

Poi che ci siano dei problemi al Drz non lo metto in dubbio, ma mai, ripeto, mai come quelle che ho visto io con questa marca italiana.. e ne ho viste di tutti i colori con questi occhi non lette in giro per i Forum.. ;)

Se ti fosse capitata quella di Rotax, avresti sicuramente il dente meno avvelenato, poi le moto bisogna conoscerle;
Molto spesso altre marche di moto hanno problemi meccanici che Aprilia non lamenta, solo che la meccanica sembra più a portata di tanti mentre sull'elettrica no.
Basti vedere gli stessi concessionari, quando si parla di elettrica/elettronica vanno tutti a tastoni.

Le Aprilia hanno avuto su alcune moto un impianto elettrico non all'altezza della sua elettronica, questo è vero e sacrosanto, però non si può fare del "allarmismo" gratuito e che ogni Aprilia dev'essere per forza condannata a lasciarti a piedi.

Eppure nessuno pensa di fare della manutenzione all'impianto elettrico, e perchè noi??
Sulle Aprilia e su moto con tanta tecnologia è d'obbligo, come cambiare l'olio al motore.

Quando la mia Caponord s'è fermata alla Transappenninica per colpa della batteria interrotta, non hai perso occasione di rompere le balle ( :lol: :lol: :lol: ) sull'affidabilità delle Aprilia, ma allora se la mettiamo così io non ho mai bucato (per ora...sgratt!!....sgratt!!) mentre nei vari giri ho visto una miriade di pneumatici sgonfi :) ....

Poi qui si stà parlando di moto Racing, se vai nelle concessionarie KTM, i banchi delle officine sono pieni di quei motori con una miriade di guasti, di Aprilia, in proporzione, non ne vedi manco mezzo.

L'assistenza Aprilia non è un gran chè (anche meno di chè), ma se noi proprietari ci aiutiamo a vicenda, possiamo renderla ancor più affidabile correggendo quegli eventuali piccoli particolari che però rischiano di lasciarti a piedi, così da goderci la moto dei nostri sogni.

Ti ricordo che la mitica Africa Twin ha, tra i suoi difetti, il regolatore di tensione che scalda parecchio e spesso si rompe; ma chi ne fa un uso a 360° normalmente queste cose sà come risolverle e/o modificarle.

Ogni moto ha le sue pecche, l'importante è saperle affrontare e non fare lo struzzo sparando a zero; tu Gino sei stato molto, ma molto fortunato con i tuoi ultimi 2 acquisti ;)

Adesso però non mandare le macumbe alle mie Apriliotte.... :P :P


 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 12/4/2007, 11:49




CITAZIONE (Mondaniel @ 11/4/2007, 23:38)
Quando la mia Caponord s'è fermata alla Transappenninica per colpa della batteria interrotta, non hai perso occasione di rompere le balle ( :lol: :lol: :lol: ) sull'affidabilità delle Aprilia, ma allora se la mettiamo così io non ho mai bucato (per ora...sgratt!!....sgratt!!) mentre nei vari giri ho visto una miriade di pneumatici sgonfi :) ....

Eheheh, sei proprio "Cieco", come lo ero io, ma vedrai che prima o poi capirai anche Tu! ;)

..Se la Tua Caponord era capitata nelle mani di un "normale" utente era rimasto a piedi più di una volta .. vabbè, tanto è inutile continuare, ma ti capisco, anch'io ero come Te.. :cry: :D

Ps. ti romperò le balle domani sera... :D :woot:
 
Top
Mondaniel
view post Posted on 12/4/2007, 13:22




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 12/4/2007, 12:49)
CITAZIONE (Mondaniel @ 11/4/2007, 23:38)
Quando la mia Caponord s'è fermata alla Transappenninica per colpa della batteria interrotta, non hai perso occasione di rompere le balle ( :lol: :lol: :lol: ) sull'affidabilità delle Aprilia, ma allora se la mettiamo così io non ho mai bucato (per ora...sgratt!!....sgratt!!) mentre nei vari giri ho visto una miriade di pneumatici sgonfi :) ....

Eheheh, sei proprio "Cieco", come lo ero io, ma vedrai che prima o poi capirai anche Tu! ;)
...Se la Tua Caponord era capitata nelle mani di un "normale" utente era rimasto a piedi più di una volta .. vabbè, tanto è inutile continuare, ma ti capisco, anch'io ero come Te.. :cry: :D

Si ragiona su 2 piani diversi e non credo che tu possa essere mai stato come me....io sono più bello :lol: :lol: :lol:

Io esigo, di ogni problema, capirne le cause e trovarne una possibile soluzione, tu invece t'incavoli perchè alla tua DRZ s'è rotto il cavo frizione :blink: , cioè per nulla, non è che il cieco sei tu? oh, ma quanti sono questi? 1.5.76.4.3.6.8?? :P

In riferimento alla mia Caponord hai detto un'inesattezza, se fai riferimento ad un relè che sapevo di cambiare da oltre un mese e che comunque non avrebbe lasciato a piedi nessuno :)

La cosa che mi ha fatto più impazzire in Tunisia, non è stata la mia RXV che non si accendeva, ma l'impossibilità, date da una serie di circostanze, di non poterci mettere le mani e quindi di non capirne il problema, se ci penso mi vengono ancora i nervi a fior di pelle :angry: :angry:

Ricordi le mie parole?
"Gli dò foco!!" :wacko: :wacko:
 
Top
view post Posted on 12/4/2007, 13:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
12,369
Location:
Mestre (VE)

Status:


divertentissimi... ^_^
quando vi sposate? :D
 
Top
Morino
view post Posted on 12/4/2007, 13:44




Tra poco gli do' foco anch'io......ma no all'aprilia ............a chi deve ripararmela!!!!
Domenica devo andarci in tutti i modi! ;) ;) ;) ;)
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 12/4/2007, 14:31




CITAZIONE (Morino @ 12/4/2007, 14:44)
Tra poco gli do' foco anch'io......ma no all'aprilia ............a chi deve ripararmela!!!!
Domenica devo andarci in tutti i modi! ;) ;) ;) ;)


Un pericolo in meno a giro :D :D
A proposito non te la ripresto il GS ;)
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 12/4/2007, 14:34




CITAZIONE (carlo_bindi @ 12/4/2007, 15:31)
A proposito non te la ripresto il GS ;)

Carlo, se gli hai fatto provare il Gsssone l'Aprilia la butta dentro un fosso .. garantito! :D :D
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 12/4/2007, 14:53




CITAZIONE (Mondaniel @ 12/4/2007, 14:22)
Io esigo, di ogni problema, capirne le cause e trovarne una possibile soluzione, tu invece t'incavoli perchè alla tua DRZ s'è rotto il cavo frizione :blink: , cioè per nulla, non è che il cieco sei tu? oh, ma quanti sono questi? 1.5.76.4.3.6.8?? :P

Si si, siamo differenti; oltre al mio nasone.. :D io esigo che il problema non esista! ;)

Mi sono arrabbiato per la rottura del cavo frizione del Drz a 37000 km perchè sono abituato bene .. non come con l'Aprilia che tra guarnizione della testata, regolatore di tensione fottuto innumerevoli volte, radiatore bucato da una vite della carena... e questi sono tutti problemi avuti anche da altri "Apriliati" come me .. quindi non si tratta di fortuna c@zz@rol@ !! :D E manco di "prime serie" visto che la mia era l'ultima prodotta a carburatori, mah, non mi ci far pernsare !? :cry:

Poi i Cocessionari sono, almeno dalle mie parti, I-N-C-O-M-P-E-T-E-N-T-I !! :cry: :angry:

Insomma con la Suzuki e la Kawasaki ho scoperto un nuovo Mondo, veramente, dove il Meccanico non va' a mangiare per farti il tagliando nel mese di Agosto.. :woot:
 
Top
XRMAN
view post Posted on 12/4/2007, 15:32




CITAZIONE
io esigo che il problema non esista!

Ma a Celle son tutti come te ?

 
Top
_Gomez_
view post Posted on 12/4/2007, 15:49




CITAZIONE (Mondaniel @ 11/4/2007, 22:42)
CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 11/4/2007, 22:31)
Si, ma solo su una Moto Aprilia succede a 1800 km di Vita! Mah !? :ph34r: :cry:

Forse perchè ce l'hai soprattutto con l'Aprilia, e se ti fosse capitato il DRZ di questo tizio?

Dai controlli che gli ho fatto fare, sembra che l'alternatore sia completamente interrotto, come se mancasse il centrostella....mica si saranno strappati i cavetti?? :blink:[/QUOTE]un esemplare, in questo caso una DRZ, sfortunato può sempre capitare.
in generale questo modello Suzuki è elogiato ovunque x la sua affidabilità,
poi se andiamo a leggere bene l'intervento del tizio DMC dice di aver usato
un additivo al teflon a 20.000 km, per carità sicuramente non sarà stato
quello a far sbiellare il motore, però la situazione mi sembra un pò strana ed
andrebbe sicuramente approfondita <_<

la Aprilia RXV a mio avviso è davvero spettacolare, però abitando molto vicino a
Noale di voci relative alla sua scarsa affidabilità ne sento purtroppo diverse :(
spero proprio ke maturino in fretta :woot:
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 12/4/2007, 16:15




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 12/4/2007, 15:34)
CITAZIONE (carlo_bindi @ 12/4/2007, 15:31)
A proposito non te la ripresto il GS ;)

Carlo, se gli hai fatto provare il Gsssone l'Aprilia la butta dentro un fosso .. garantito! :D :D

Esatto, era messo male doveva fare l'esame della patente, e il ragazzo che gli doveva prestare la moto gli ha dato buca
(premetto che il Morino non è uno sprovveduto alle prime armi, aveva riguidato, cross, strada, ecc :D )
E così è passato alla grande con la mia :woot: :woot:
Comunque stà a lui dire le impressioni di guida del GS
 
Top
94 replies since 20/5/2006, 07:05   5330 views
  Share