CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 11/4/2007, 23:06)
Ma proprio, posso affermare che l'Aprilia è la Marca meno affidabile, in assoluto, che io conosca! I parametri sono 2: la prima è per averne avuta una e che Dio mi salvi non ne acquisterò mai più; la seconda è semplice, in tutta la mia esperienza tra tutti i Giri che ho organizzato e partecipato hanno avuto sempre problemi .. specie all'impianto elettrico!
Poi che ci siano dei problemi al Drz non lo metto in dubbio, ma mai, ripeto, mai come quelle che ho visto io con questa marca italiana.. e ne ho viste di tutti i colori con questi occhi non lette in giro per i Forum..
Se ti fosse capitata quella di Rotax, avresti sicuramente il dente meno avvelenato, poi le moto bisogna conoscerle;
Molto spesso altre marche di moto hanno problemi meccanici che Aprilia non lamenta, solo che la meccanica sembra più a portata di tanti mentre sull'elettrica no.
Basti vedere gli stessi concessionari, quando si parla di elettrica/elettronica vanno tutti a tastoni.
Le Aprilia hanno avuto su alcune moto un impianto elettrico non all'altezza della sua elettronica, questo è vero e sacrosanto, però non si può fare del "allarmismo" gratuito e che ogni Aprilia dev'essere per forza condannata a lasciarti a piedi.
Eppure nessuno pensa di fare della manutenzione all'impianto elettrico, e perchè noi??
Sulle Aprilia e su moto con tanta tecnologia è d'obbligo, come cambiare l'olio al motore.
Quando la mia Caponord s'è fermata alla Transappenninica per colpa della batteria interrotta, non hai perso occasione di rompere le balle (
) sull'affidabilità delle Aprilia, ma allora se la mettiamo così io non ho mai bucato (per ora...sgratt!!....sgratt!!) mentre nei vari giri ho visto una miriade di pneumatici sgonfi
....
Poi qui si stà parlando di moto Racing, se vai nelle concessionarie KTM, i banchi delle officine sono pieni di quei motori con una miriade di guasti, di Aprilia, in proporzione, non ne vedi manco mezzo.
L'assistenza Aprilia non è un gran chè (anche meno di chè), ma se noi proprietari ci aiutiamo a vicenda, possiamo renderla ancor più affidabile correggendo quegli eventuali piccoli particolari che però rischiano di lasciarti a piedi, così da goderci la moto dei nostri sogni.
Ti ricordo che la mitica Africa Twin ha, tra i suoi difetti, il regolatore di tensione che scalda parecchio e spesso si rompe; ma chi ne fa un uso a 360° normalmente queste cose sà come risolverle e/o modificarle.
Ogni moto ha le sue pecche, l'importante è saperle affrontare e non fare lo struzzo sparando a zero; tu Gino sei stato molto, ma molto fortunato con i tuoi ultimi 2 acquisti
Adesso però non mandare le macumbe alle mie Apriliotte....