Forum di Moto in Fuoristrada

Cupolino x Hp2

« Older   Newer »
  Share  
gpmucci
icon10  view post Posted on 9/2/2008, 08:57




Ciao, dopo aver fatto lo spaccone su QdE mi sono ritrovato a doverci sudare sopra.

La sfida consisteva nel creare un cupolino per la hp2 che non stravolgesse la linea dei questa stupenda moto.

L'ho fatto e a me piace proprio perchè non stravolge la linea. Anzi, dopo averla avuta un mesetto ferma qui con il cupolino montato ieri l'ho tolto per farci un dettaglio e.. cavoli mi piace di più con.

Vi scrivo perchè ho bisogno di pareri e poi lo metterò in vendita.

Intanto per chi non l'ha visto posto qualche foto:

image

Il cupolino è semplicissimo.

image

image

image

image

image

Ecco.

Allora, ho qualche domanda.

1. Il proprietario della moto ama le cose semplici che su questa moto sono ad hoc, quindi fissato con quattro fascette da elettricista o con tre supportini in lamiera e tre viti? Cosa preferireste?

2. Prezzo e confezione. Il cupolino è in policarbonato di 2mm, è flessibile allo scopo di non rompersi alla prima sassata, però è facile prevedere graffi ecc. Pensavo di venderne una confezione da TRE (3) completa di fissaggi a circa 160 euri. Cosa ne pensate??
 
Top
Rob.rd04
view post Posted on 9/2/2008, 12:58




Sai che hai ragione, l'HP2 è proprio bella con il cupolo, per il fissaggio io metterei 3 viti con spessori in gomma antivibranti come sai tu, le fascette su una moto da 1800 euri, proprio no.
Per le confezioni di vendita, se smontaggio e montaggio resta semplice, ne metterei due;
uno per l'uso O.R., tanto graffiato o no, prima o poi ci attacchi un numero di gara, quindi..
e l'altro, per quando uno vuole fare lo "sborone" e andare in centro a prendersi il caffè.
:D :rolleyes:
 
Top
toldessa
view post Posted on 9/2/2008, 14:21




CITAZIONE (Rob.rd04 @ 9/2/2008, 12:58)
Sai che hai ragione, l'HP2 è proprio bella con il cupolo, per il fissaggio io metterei 3 viti con spessori in gomma antivibranti come sai tu, le fascette su una moto da 1800 euri, proprio no.
Per le confezioni di vendita, se smontaggio e montaggio resta semplice, ne metterei due;
uno per l'uso O.R., tanto graffiato o no, prima o poi ci attacchi un numero di gara, quindi..
e l'altro, per quando uno vuole fare lo "sborone" e andare in centro a prendersi il caffè.
:D :rolleyes:

Quoto!

Viti + spessori in gomma per gli attacchi, che fa anche più professionale.

Kit con 2 vetri.

Così riesci anche ad abbassare il prezzo ( = più vendite ) , io starei sugli €120.

BRAVO!
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 10/2/2008, 00:11




Visto di profilo non è male, ma se guardo la seconda foto mi pare quello di uno Scooter .. senza offesa eh :)

Bisognerebbe vederlo dal vivo.. ;)
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 10/2/2008, 10:37




Secondo me è OK forse puoi conbianare due soluzioni per i fighi montano la staffa di alluminio, per i gli sgassatori fascette
 
Top
smontic
view post Posted on 10/2/2008, 19:38




Se e' stabile alle medie velocita' direi che va bene. Mi piace!

Io opterei per le fascette. Quando non lo vuoi due tagli e ... via! :D
 
Top
gpmucci
view post Posted on 11/2/2008, 11:29




Grazie mille.

Si è stabile, sino ai 140kmh va bene, oltre non l'ho provato.

Questa moto è piena di fascette, è per quello che avevo optato per quello.

Ciao

Paolo :D
 
Top
vitamina.
view post Posted on 11/2/2008, 13:14




a me piace, e se posso dirti la mia come hanno osservato altri preferirei la versione con supporti e viti. Una domanda: avete provato ad andare in giro di notte? Non è che il fanale provochi delle rifrazioni o giochi di luce strani sull'intero cupolino? te lo dico perchè sulla mia Adv1200 che ha il proteggi faro trasparente con il buio e ancor peggio se piove qualche problemino di luce riflessa sul cupolino lo dà..
 
Top
gpmucci
view post Posted on 11/2/2008, 13:38




Certo, è un problemino risolvibile ma c'è.
Riflette, bisogna fare ua palpebra da attaccare sul faro.

 
Top
helix
view post Posted on 11/2/2008, 21:22




ciao Gp!

caruccio, però non amo appunto che vada a coprire il faro... :(

sorvolo sulla soluzione touratech, a mio avviso esageratamente cara e stravolge peraltro la linea...

image

in compenso, non mi spiace quello della wunderlich:

image

image

non so però quanto protegga alla fine....

Di mio direi che la tua soluzione potrebbe essere interessante per lunghi viaggi appunto, per l'off opterei per il wunderlich... peraltro, secondo me con una tabella portanumeri tipo KTM modificata, si ottiene un risultato simile (Se opportunamente modificata, of course.. :))..

Grande Gp, sempre avanti! :D

 
Top
olliwood
view post Posted on 14/2/2008, 12:13




CITAZIONE (gpmucci @ 9/2/2008, 08:57)
Ciao, dopo aver fatto lo spaccone su QdE mi sono ritrovato a doverci sudare sopra.

La sfida consisteva nel creare un cupolino per la hp2 che non stravolgesse la linea dei questa stupenda moto.

L'ho fatto e a me piace proprio perchè non stravolge la linea. Anzi, dopo averla avuta un mesetto ferma qui con il cupolino montato ieri l'ho tolto per farci un dettaglio e.. cavoli mi piace di più con.

Vi scrivo perchè ho bisogno di pareri e poi lo metterò in vendita.

Intanto per chi non l'ha visto posto qualche foto:

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/6963/hpim5209on4.jpg)

Il cupolino è semplicissimo.

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/7830/hpim5207vd9.jpg)

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/8860/hpim5208kp0.jpg)

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/3558/hpim5210zb0.jpg)

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/489/hpim5204ei8.jpg)

(IMG:http://img267.imageshack.us/img267/4006/hpim5202qt7.jpg)

Ecco.

Allora, ho qualche domanda.

1. Il proprietario della moto ama le cose semplici che su questa moto sono ad hoc, quindi fissato con quattro fascette da elettricista o con tre supportini in lamiera e tre viti? Cosa preferireste?

2. Prezzo e confezione. Il cupolino è in policarbonato di 2mm, è flessibile allo scopo di non rompersi alla prima sassata, però è facile prevedere graffi ecc. Pensavo di venderne una confezione da TRE (3) completa di fissaggi a circa 160 euri. Cosa ne pensate??

MMMM :unsure: bello ma non mi convice al 100%. Ora ti propongo una "sfida"...secondo te è possibile realizzare un cupolino in vetroresina che vada ad attaccarsi su faro come quelli che si montavano su vecchi GS 80...image tipo questo qui.
Dai dimmi di si..... :D

 
Top
gpmucci
view post Posted on 14/2/2008, 13:17




Se te ne faccio uno similie in alu lo prendi? :D :P
 
Top
olliwood
view post Posted on 14/2/2008, 14:31




Al volo! Lo sto cercando da un sacco! Me lo potresti fare? Sto cercando qualcosa di molto simile da attaccare direttamente al faro (dove si attacca quello della Wunderlich) che sia però più alto, una soluzione così sarebbe l'ideale :D :D :D
 
Top
Macs_GS
view post Posted on 14/2/2008, 16:13




la soluzione mi piace, il togli-metti facile anche !

al piu per proteggerlo potresti prevedere delle pellicole trasparenti ...
MA QUELLE FRECCIE ARANCIONI !?!?!?!?!?


il prezzo!? se lo vendi su qde... image



 
Top
olliwood
view post Posted on 15/2/2008, 11:38




CITAZIONE (gpmucci @ 14/2/2008, 13:17)
Se te ne faccio uno similie in alu lo prendi? :D :P

Simile a quello del vecchio GS o a quello che hai realizzato tu in plexi? Se lo fai come quello del GS consideralo già venduto... :woot: :woot:
 
Top
14 replies since 9/2/2008, 08:57   1692 views
  Share