Forum di Moto in Fuoristrada

Regolamento Forum, Importante!

« Older   Newer »
  Share  
Ciobin_Talebano
icon13  view post Posted on 27/8/2005, 19:54




Questo Forum è stato creato dall’enorme passione per il Fuoristrada Leggero.
Questo vuole essere un utile strumento per organizzare Uscite, scambio di suggerimenti e qualsiasi altra cosa inerente alla nostra passione.

Ovviamente ci saranno delle regole che andranno rispettate!
Chi non dovesse osservare tale regole verrà, nel peggiore dei casi, immediatamente Buttato Fuori dal Forum. :angry:

Il presente regolamento, Scaricabile anche in formato Pdf ,viene accettato in tutte le sue parti al momento dell'iscrizione.
Tutti gli iscritti sono tenuti a verificare periodicamente la presenza di nuove regole in questa sezione.


Regolamento del Forum

Sezioni del Forum - Dove e cosa puoi e non puoi scrivere:

E’ importante capire che è vietata la Promozione e discussione di Tour esterni (Di altri Gruppi) in tutte le sezioni del Forum meno le ultime due che si trovano, per l’appunto, nella Categoria “Oltre Moto in Fuoristrada”. Inoltre è Obbligatorio che l’Utente scriva il suo primo messaggio nella sezione “Nuovi Talebani” con una breve presentazione.

Categoria “Regolamento e Comunicazioni Importanti”
Sezioni:
1) Regolamento - E’ di sola lettura, ci sono i Regolamenti delle Nostre Uscite Ufficiali e quelle del Forum.
2) Comunicazioni Importanti - Sezione in cui è permesso solo all’Amministratore e ai Moderatori iniziare nuove discussioni. Qui sono inserite le Comunicazioni Importanti di MiF.
3) Eventi Eccezionali Importantissimi - Questa Sezione è stata creata per raccogliere eventi di natura eccezionale che necessitano di discussioni in forma privata con Utenti selezionati.


Categoria “Forum di discussione di Moto in Fuoristrada”
Sezioni:
4) Nuovi Talebani - E’ obbligatorio da parte di chi si iscrive presentarsi in questa sezione.
5) Le Uscite Ufficiali di MiF - Sezione in cui è permesso solo all’Amministratore e ai Moderatori iniziare nuove discussioni. Si discute esclusivamente delle Uscite Ufficiali di MiF
6) Uscite Last Minute o per Zone Geografiche - Sezione dove chiunque può proporre un Giro dalle sue parti o una ricognizione. I Giri o Ricognizioni non devono avere il Lucro come scopo finale e non devono essere competizioni (Gare) di nessun genere.
7) Moto Tecnica - Tutto quello che riguarda la Tecnica delle Nostre Moto.
8) Link Utili per Noi Motociclisti - Link per modificare le proprie Moto e, nella sottosezione apposita, discutere di Abbigliamento.
9) Aiuto - Sezione che serve a chiedere aiuto per problemi avuti alle nostre Moto.
10) Report - Sezione dove possiamo scrivere i Report delle Nostre Avventure. Ci sono due Sottosezioni, a secondo se l’Avventura è stata fatta con MiF oppure no.
11) Foto e Filmati - Sezione in cui postare le Foto ed i Filmati delle Nostre Uscite.
12) Mondo Gps - Tutto quello che riguarda questo dispositivo.
13) Mercatino - Chi vende e chi compra oggetti inerenti alla Nostra Passione.
14) Attualità - Tutto quello che gira intorno alla Nostra Passione. Nuove leggi, nuove norme ecc.
15) Capi di Abbigliamento del Gruppo - Magliette, Felpe ecc.
16) Alberghi, Ristoranti.. - Raccomandati da Noi Motociclisti. Dove ci siamo trovati bene.
17) Bar Cazzeggio - In questa sezione si cazzeggia come al Bar.
18) Aiutatemi a creare il Forum - Tutto quello che faresti per migliorare questa Community.


Categoria “Oltre Moto in Fuoristrada”
Sezioni:
19) Annunci e Manifestazioni di Moto Club, niente Tour Operator - Qui potete inserire annunci e manifestazioni di Moto Club o Gruppi esterni a MiF. E’ vietato qualsiasi riferimento a Tour Operator.
20) Rally Raid, Moto Rally, roadbook, Gare, avventure che ci vedono protagonisti - In questa sezione si parla delle Nostre Avventure che abbiamo fatto oppure vogliamo fare, anche Organizzate da Tour Operator o di eventi Agonistici (Gare). E’ vietata la pubblicazione e pubblicizzazione diretta da parte di Tour Operator.


Comportamento da tenere:

Considerando la natura dinamica ed in continuo mutamento di questo Forum, è impossibile per noi verificare tutti i messaggi o confermare la validità delle informazioni inserite. Ricordate che non siamo in grado di monitorare costantemente il contenuto dei messaggi inseriti e quindi non siamo responsabili per i messaggi che troverete. I messaggi esprimono esclusivamente il punto di vista dell'autore del messaggio stesso. Se l’utente trovasse offensivo un messaggio inserito nel Forum, è invitato a contattarci immediatamente via posta. Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e se necessario a modificarlo o rimuoverlo. Attraverso l'utilizzo di questo servizio accettate di non inserire alcun messaggio contenente materiale evidentemente falso e/o diffamatorio, abusivo, volgare, osceno, profano, ad orientamento sessuale, lesivo verso la privacy delle persone o in alcun modo in violazione alle leggi italiane. Accettate inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da Copyright di cui non si detengono i diritti.

Accordo con gli Utenti del servizio ForumCommunity.net

1.1 Ogni messaggio esprime esclusivamente il punto di vista del suo autore, non il punto di vista degli amministratori del forum.
L'utente verrà ritenuto il solo responsabile delle violazioni eventualmente compiute tramite il presente servizio.
1.2 Considerando la natura dinamica ed il continuo mutamento del forum è comunque impossibile verificare ogni messaggio e per questo richiediamo il contributo degli utenti in caso di infrazioni del presente regolamento.
Se ti senti offeso da altri utenti del servizio ti preghiamo di contattare immediatamente tramite il forum l’amministratore o i moderatori, oppure a questo indirizzo di posta elettronica: [email protected]
1.3 L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.
1.4 L'utente concorda che l'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.
1.5 L'utente decide di aderire al servizio fornito così com'è, per il quale ForumFree.net/ForumCommunity.net, l’Amministratore e i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità e non forniscono alcuna garanzia.
1.6 L'utente dichiara espressamente di aver capito e di concordare che ForumFree.net/ForumCommunity.net, l’Amministratore e i Moderatori non potranno essere in alcun modo ritenuti responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto dell'utente o qualsiasi eventuale perdita legata al Servizio.
1.7 Iscrivendosi al Forum l’Utente decide di aderire al servizio e rispettare i termini descritti in questo accordo.


Comportamento

2.1 Non sono consentiti:
- insulti personali tra gli utenti
- offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.
2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.
2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori del forum;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
- incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;
2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà l'immediato ban dal forum, a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.
2.3 E' vietato inviare email o messaggi non richiesti al solo fine di promuovere il forum.
2.4 E' vietato scrivere messaggi o discussioni al solo fine di aumentare il numero di messaggi nel forum.
2.6 Non sono inoltre permessi:
- argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
2.7 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza (chiusura del thread e, nei casi più gravi, ban dell'utente)
- il pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
- il pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
- il pubblicare e/o richiedere immagini, filmati e link ritenuti osceni e offensivi, anche sessualmente, della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi.
2.8 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano; inoltre non deve promuovere l'utilizzo di droghe, alcool, pornografia o qualsiasi altra forma di contenuto esclusivamente per adulti, profanità, odio, frode, razzismo, o qualsiasi attività illegale.
2.8.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar. Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.


Contestazioni

3.1 L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
3.1.1 E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.
3.1.2 Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poterne chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.


Chiusura discussioni

4.1 Verrà chiusa o cancellata ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea del forum (v. sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritenga opportuno, anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato.
4.2 Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato.
4.3 E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere 'Contestazioni'.


Ban utenti

5.1 Qualora un utente venga bannato dal forum non può reiscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato.
5.2 Qualora questo utente continui a reiscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento del forum si procederà con la denuncia alle autorità competenti.


Note relative alla privacy

6.1 Si ricorda che qualsiasi informazione divulgata nei forum non protetti da password diventa informazione pubblica. Esercitate cautela quando decidete di divulgare le vostre informazioni personali.
6.2 I dati personali inviati, sono trattati nel pieno rispetto della legge 675/96. Scegliendo di registrarsi come utente si esprime il consenso alla raccolta e al trattamento dei dati limitatamente ai fini connessi alla gestione operativa e amministrativa del servizio e alla pubblicazione (esclusivamente all'interno del sito www.forumfree.net e/o www.forumcommunity.net) di tutti i dati volontariamente inseriti nel proprio 'Pannello di controllo'.
6.3 In qualsiasi momento può essere richiesto l'annullamento della propria registrazione (possibile anche tramite il pannello di controllo presente nella homepage).
6.4 Gli account inattivi per almeno 6 mesi (senza login per 6 mesi consecutivi) vengono cancellati automaticamente. In caso di mancata convalida l'account viene cancellato dopo 1 mese.


Accettazione regolamento

7.1 Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; s'invita gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum

Aggiornato a martedì 11 marzo 2008 - Moto in Fuoristrada, un Gruppo di Amici! ;)

I Talebani del Tassello!



Edited by Ciobin_Talebano - 12/3/2008, 01:08
 
Top
0 replies since 27/8/2005, 19:54   1675 views
  Share