Forum di Moto in Fuoristrada

Annullata la Dakar 2008!!!

« Older   Newer »
  Share  
smontic
view post Posted on 8/1/2008, 22:54




CITAZIONE (Rotax655 @ 8/1/2008, 21:30)
CITAZIONE (maxboero81 @ 8/1/2008, 15:55)
Vorrei essere terminator e mettere un po' d'ordine ma vorrebbe dire comportarsi allo stesso modo...Quindi che si può fare? :(

Ho sentito dire che si andrà a correre nel sud america....
Mi sembra una buona soluzione almeno fino a quando non si calmeranno le acque in quella parte d'africa

Per me no. La Dakar e' il Rally Africano per eccellenza, va corso li.
Questo per due motivi:
Il primo e' sportivo e se vuoi anche emotivo :Tu accetteresti una Coppa america combattuta su un piccolo lago alpino?
Il secondo e' morale: Sarebbe veramente una sconfitta, accettare che il terrorismo ha vinto. Ci farebbe male dal punto di vista umano, ammettendo ahinoi, che non c'e' modo per batterlo.
Gino, la passione per l'Africa e i rally in generale non si vede solo nelle gesta del Grande Fabrizio. Ci sono tanti piccoli e meno famosi eroi in una gara come quella.
Io li ammiro. Tutti, e tutte.
 
Top
maxboero81
view post Posted on 9/1/2008, 01:47




Quoto tutto!
 
Top
BOMBERMAX
view post Posted on 9/1/2008, 09:21




si potrebbe sempre chiede agli americani di risolve anche li' il problema terrorismo , loro so' pratici de 'ste cose
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 9/1/2008, 10:41




CITAZIONE (smontic @ 8/1/2008, 22:54)
Gino, la passione per l'Africa e i rally in generale non si vede solo nelle gesta del Grande Fabrizio. Ci sono tanti piccoli e meno famosi eroi in una gara come quella.Io li ammiro. Tutti, e tutte.

Caro Simone, io non parlo di gesta e tanto meno di gare, ma bensì di tragedie familiari. La cosa mi ha toccato in maniera particolare perchè conoscevo i bimbi e la Moglie del noto dakariano.

Troppi morti Ragazzi, troppi per uno sport in cui credevo, ma che forse, a mio avviso, andrebbe rivisto in alcune delle sue regole.
 
Top
smontic
view post Posted on 9/1/2008, 13:49




CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 9/1/2008, 10:41)
CITAZIONE (smontic @ 8/1/2008, 22:54)
Gino, la passione per l'Africa e i rally in generale non si vede solo nelle gesta del Grande Fabrizio. Ci sono tanti piccoli e meno famosi eroi in una gara come quella.Io li ammiro. Tutti, e tutte.

Caro Simone, io non parlo di gesta e tanto meno di gare, ma bensì di tragedie familiari. La cosa mi ha toccato in maniera particolare perchè conoscevo i bimbi e la Moglie del noto dakariano.

Troppi morti Ragazzi, troppi per uno sport in cui credevo, ma che forse, a mio avviso, andrebbe rivisto in alcune delle sue regole.

Ci sono tragedie familiari e non, ben peggiori e certamente ben più vicino a noi.
Solo che fà più scalpore un pilota deceduto in gara che un Clochard Milanese morto davanti alla stazione.
Diciamo che solitamente ai perbenisti e ai benpensanti globali o non, vien più comodo limitare i sogni di chi partecipa ad una gara che ad esempio: far smaltire i rifiuti di un'intero paese.
E' troppo semplice dire: tanti morti alla Dakar, sarebbe molto meglio evitare che la gente s'ammazzi o muoia per altro.
Comunque: nessuno costiringe i piloti a partecipare ad una gara come quella, come ad esempio il TT. E' una scelta che ti viene dal cuore, che ti fa correre dei rischi, spesso ben più calcolati di quanto pensi.
Non è certo il motociclismo, o il Rally, l'unico sport che mette in conto degli incidenti, ma strano è che nessuno lo sottolinea mai.
E' forse una malattia: Si parla tanto di mal d'Africa, io credo esista. La cura? forse la Dakar. Per mè è l'inseguimento di un sogno, io non ho ne i soldi, ne le capacità, ne forse il coraggio per parteciparvi, ma perchè devo essere privato di questa speranza?
Speriamo questa gara non muoia, ma ripeto, il mio rammarico rimane sopratutto per l'evidente sconfitta nei confronti di un'atto di trerrorismo.

 
Top
XRMAN
view post Posted on 9/1/2008, 14:20




CITAZIONE
Per mè è l'inseguimento di un sogno, io non ho ne i soldi, ne le capacità, ne forse il coraggio per parteciparvi, ma perchè devo essere privato di questa speranza?

..e magari un giorno chissà..
 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 9/1/2008, 14:55




CITAZIONE (smontic @ 9/1/2008, 13:49)
Ci sono tragedie familiari e non, ben peggiori e certamente ben più vicino a noi....

Eh gia, c'è di peggio nel Mondo, come posso darti tordo. Tuttavia ripeto, sono fermamente convinto che con alcune regole mirate si potrebbero ulteriormente limitare queste tragedie.
 
Top
toldessa
view post Posted on 9/1/2008, 23:57




CITAZIONE (smontic @ 9/1/2008, 13:49)
CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 9/1/2008, 10:41)
Caro Simone, io non parlo di gesta e tanto meno di gare, ma bensì di tragedie familiari. La cosa mi ha toccato in maniera particolare perchè conoscevo i bimbi e la Moglie del noto dakariano.

Troppi morti Ragazzi, troppi per uno sport in cui credevo, ma che forse, a mio avviso, andrebbe rivisto in alcune delle sue regole.

Ci sono tragedie familiari e non, ben peggiori e certamente ben più vicino a noi.
Solo che fà più scalpore un pilota deceduto in gara che un Clochard Milanese morto davanti alla stazione.
Diciamo che solitamente ai perbenisti e ai benpensanti globali o non, vien più comodo limitare i sogni di chi partecipa ad una gara che ad esempio: far smaltire i rifiuti di un'intero paese.
E' troppo semplice dire: tanti morti alla Dakar, sarebbe molto meglio evitare che la gente s'ammazzi o muoia per altro.
Comunque: nessuno costiringe i piloti a partecipare ad una gara come quella, come ad esempio il TT. E' una scelta che ti viene dal cuore, che ti fa correre dei rischi, spesso ben più calcolati di quanto pensi.
Non è certo il motociclismo, o il Rally, l'unico sport che mette in conto degli incidenti, ma strano è che nessuno lo sottolinea mai.
E' forse una malattia: Si parla tanto di mal d'Africa, io credo esista. La cura? forse la Dakar. Per mè è l'inseguimento di un sogno, io non ho ne i soldi, ne le capacità, ne forse il coraggio per parteciparvi, ma perchè devo essere privato di questa speranza?
Speriamo questa gara non muoia, ma ripeto, il mio rammarico rimane sopratutto per l'evidente sconfitta nei confronti di un'atto di trerrorismo.

La penso esattamente come te.
Null'altro da aggiungere.
 
Top
BOMBERMAX
view post Posted on 10/1/2008, 09:49




OFF TOPIC

non ce la facevo


QUOTE (Ciobin_Talebano @ 9/1/2008, 14:55)
QUOTE (smontic @ 9/1/2008, 13:49)
Ci sono tragedie familiari e non, ben peggiori e certamente ben più vicino a noi....

Eh gia, c'è di peggio nel Mondo, come posso darti tordo. ...................................

image image


 
Top
paolino_o
view post Posted on 10/1/2008, 14:56




CITAZIONE (BOMBERMAX @ 10/1/2008, 09:49)
non ce la facevo
CITAZIONE (Ciobin_Talebano @ 9/1/2008, 14:55)
Eh gia, c'è di peggio nel Mondo, come posso darti tordo. ...................................

image image

Serpe!!!
 
Top
carlo_bindi
view post Posted on 4/2/2008, 23:33




Ormai ci sono centinaia di articoli basta digitare "Dakar series"
http://www.motoblog.it/post/11834/la-dakar...aranno-tre-gare
 
Top
Elpampas
view post Posted on 12/2/2008, 00:16




Porca miseria io che vengo a vivere in Italia è adesso la Paris-Dakar la fanno in Argentina...... <_<

http://blog.panorama.it/mondo/2008/02/11/d...ly-cambia-nome/


Il solito fortunato.... :D








 
Top
Ciobin_Talebano
view post Posted on 12/2/2008, 00:45




CITAZIONE (Elpampas @ 12/2/2008, 00:16)
Porca miseria io che vengo a vivere in Italia è adesso la Paris-Dakar la fanno in Argentina...... <_<

http://blog.panorama.it/mondo/2008/02/11/d...ly-cambia-nome/


Il solito fortunato.... :D

Mah, non credo sia più la stessa cosa di prima..
 
Top
28 replies since 4/1/2008, 12:43   368 views
  Share