Forum di Moto in Fuoristrada

nnuove Bmw 2007

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gpmucci
view post Posted on 10/11/2007, 13:21




Sono stato il primo a parlarne benissimo e a sputare sulla Transalp.
Le ho viste dal vivo.
La transalp è meno brutta che in foto, anche se non è la moto per me. Ma avrà successo ed ha senso così com'è.

La GS800 in foto favolosa dal vivo mi ha deluso.

Andrà sicuramente benissimo, BMW non sbaglia da questo punto di vista.

Ma la qualità percepita era decisamente low quality con plastiche a livello dei tanti cinesi che esponevano.

Vi dirò che la 650 X o la HP2 sono di un'altra pasta, così come la GS1200.

Insomma se ne prendessi una la smonterei il giorno dopo.

Spero x loro fossero moto di preserie.

delusione!

:wacko:
 
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F-79
view post Posted on 10/11/2007, 13:58




A me la nuova GS piace un casino d'estetica. Quando la provate fatemi sapere, che se riesco un gireto ce lo faccio anche io. Dai Gino avanti con le battute! :P
 
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XRMAN
view post Posted on 10/11/2007, 19:47




CITAZIONE
Lasciate perdere TENERE'

E' cosi deludente dal vivo ?? Sulla carta non sembrava male anche se piuttosto pesante ....
 
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lorenzo5775
view post Posted on 12/11/2007, 10:17




Ragazzi, venerdì sono stato in fiera e ho passato un pò di tempo attorno alla GS800. Mi ci sono anche coricato sotto !!!

Esteticamente non mi dispiace, ma speravo fosse una moto pronto fuori strada, invece mi ha dato l'impressione di essere una buona base di partenza, ma che occorra personalizzarla un bel pò per farci del fuori strada.
Particolari che sembrano di seconda importanza secondo me sono rilevanti per fare off-road:
leva del cambio senza testa pieghevole, alla prima scivolta si storterebbe talmente da diventare inusabile,
filtro olio, coppa, collettori scarichi, catalizzatore il tutto esposto in basso e davanti: serve un paracoppa molto ben fatto altrimenti disastri. Il ponte circuito olio freni unione pinza anteriore destra e sinistra sembra messo apposta per infilarsi nei rami o nei rovi. Il grosso radiatore è molto esposto e l'unica protezione laterale è data dalle plastiche per cui se non ci si inventa un efficace paracarene sono macelli in off-road. Il già citato regolatore di tensione in una posizione che mi lascia perplesso. Per non parlare delle cose che dovrebbero essere di serie e che invece sono optional come i paramani.
Considerando che costerà più di 10000 euro e considerando quello che servirà per endurizzarla mi sembra molto cara, come una HP2 usata già bella e pronta.

La cosa che però mi ha deluso di più su tutte è il fatto del peso. é stato dichiarato un peso di 178Kg a secco ed è quello che stava scritto anche sulla scheda di presentazione davanti a quella esposta al salone.Questo mi aveva fatto gridare al miracolo, 178Kg con 85Hp sono proprio un bel risultato.
Peccato, però, che sulla brochure di presentazione della moto che mi sono fatto dare al banco BMW sia dichiarato un peso a secco di 207Kg e mi sa che questo è il dato giusto.

PECCATO! è una buona moto, ma niente di eccezionale e il rapporto prezzo/prestazione non mi sembra molto favorevole.
Comunque voglio aspettare le prime prove per capirne di più.
 
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Mondaniel
view post Posted on 12/11/2007, 11:02




Accidenti Lorenzo, te la sei "spulciata" tutta!! :P
Se fossero veramente 207kg, sono troppi per una moto del genere :wacko:
Comunque il problema mi si porrà solo dopo chwe avrò distrutto la mia Caponord, quindi tra una dozzina di anni :P
 
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XRMAN
view post Posted on 12/11/2007, 11:08




CITAZIONE
Ragazzi, venerdì sono stato in fiera e

Il Tenere l'hai visto ?? Fà cosi schifo come dicono ??
 
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lorenzo5775
view post Posted on 12/11/2007, 14:13




Ale, lasciando perdere la parte estetica, che ognuno giudica a modo suo e non considerando che io ho una tara personale per cui VOGLIO un bicilindrico, la Tenere non è per niente male.
Secondo me hanno risarmiato un pò sulla carozzeria facendola tutta un pò plasticosa, ma il resto mi sembra valido. Ottima altezza da terra, la qualità delle sospensioni non la so giudicare, ma comunque hanno una buona escursione, il cupolino è interessante perchè si può alzare dando una buonissima protezione dall'aria per i viaggi in autostrada e per il fuoristrada lo puoi abassare rimenendo cosi protetto nella scivolate. Bello anche il sistema portavalige, robusto e funzionale anche se non usi le sue valige originali che comunque non mi sembrano niente male. La parte motore mi dato l'impressione di essere compatta e non si vedeva niente di esposto e con un buon paracarene diventa un mulo da strapazzo.
Il motore è il solito che usa XT e molte altre moto della categoria per cui non credo abbia problemi di affidabilità che, in fondo, è la cosa che più interessa a chi ne fa il nostro uso.
Ti ripeto, interessandomi i bicilindrici, non l'ho spulciato più di tanto, ma mi ha dato una buona impressione, considerando anche la fascia di prezzo.
Cosa abominevole, invece, il nuovo transalp che sarà anche più fighetto da vedere, ma se sali su un marciapiede a Milano ci lasci giù il catalizzatore (questo, ovviamente, visto nell'ottica dell'uso che ne farei io. Per il resto un'ottima alternativa allo scooter)

Un ultimo appunto è il peso, che non ho verificato, ma che secondo me è una variabile pesante. Sopra i 190Kg sarebbe veramente negativo, dai 170 in giù una figata, in mezzo accettabile.
 
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XRMAN
view post Posted on 12/11/2007, 16:36




CITAZIONE
Ale, lasciando perdere la parte estetica, che ognuno giudica a modo suo e non considerando che io ho una tara personale per cui VOGLIO un bicilindrico, la Tenere non è per niente male.

Grazie Lorenzo, avevo sentito anche vociferare di una Tenere bicilindrica ma non sò se è vero...
 
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smontic
view post Posted on 14/11/2007, 09:24




Daiiiii... tu hai gia' il milleeeddue ... lascia questo gioiello della tecnica per i biemmewuisti poveri a noi!! :woot: :woot:
 
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carlo_bindi
view post Posted on 14/11/2007, 09:45




CITAZIONE (smontic @ 14/11/2007, 09:24)
Daiiiii... tu hai gia' il milleeeddue ... lascia questo gioiello della tecnica per i biemmewuisti poveri a noi!! :woot: :woot:

Te mi garbi poco!!!!! :ph34r: :ph34r:
Secono me ritorni tra noi, con qualche versione TT :shifty:
 
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Rotax655
view post Posted on 14/11/2007, 20:40




CITAZIONE (carlo_bindi @ 14/11/2007, 09:12)

nun mi si collegaaaaaaaaaaaaa :wacko: :wacko:
che dice sto PdF?? :rolleyes:
 
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carlo_bindi
view post Posted on 14/11/2007, 22:28




Ora non mi collego più

Aspetta

http://it.groups.yahoo.com/group/Moto_Turi...road/files/BMW/

Viene dai ragazzi di Moto Tour on-off (GRAZIE) devi essere registrato
 
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Mondaniel
view post Posted on 14/11/2007, 22:56




Quindi 207kg è il peso con il pieno di benza....ora ci siamo!!
 
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lorenzo5775
view post Posted on 15/11/2007, 09:13




CITAZIONE
Quindi 207kg è il peso con il pieno di benza....ora ci siamo!!

io spero che sia così, però sulla brochure che mi hanno dato al desk sta scritto 207 Kg a secco. Magari è un errore, dato che da tutte le altre parti sta scritto 178Kg.

Pensando però che la HP2 è più pesante, la super enduro è più pesante nonostante siano fatte con materiali più nobili è abbiano meno supellettili..... bho, non so cosa pensare, sono scettico! Sono sempre del parere che una enduro di serie di 800cc non racing che pesa 178Kg sarebbe veramente un superbo risultato. Aspettiamo, vediamo se salta fuori qualcuno che la mette su una bilancia.
 
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71 replies since 31/10/2007, 21:11   1403 views
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